Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Quale minnow comprare da decathlon?


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:17 PM

ciao a tutti fra un po dovrò andare al decathlon,quale artificiale mi consigliate di prendere considerando che pesco cavedani e quando capita qualche trota?
in acqua ferma e corrente

io sarei indeciso fra questi
www.decathlon.it/crazy-dog-jointed-110-hk06-id_8168781.html
www.decathlon.it/xr50-rattle-bait-colore-21-id_8001538.html
www.decathlon.it/lud-45-grigio-nero-id_8025954.html
www.decathlon.it/jointed-shad-rap-07p-id_8137257.html
www.decathlon.it/xcs-100-black-shad-crank-id_8168772.html
www.decathlon.it/j-5-tr-id_6385014.html


#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 12 September 2012 - 15:22 PM

sicuramente la cavalletta :) poi sbizzarrisciti :) io trovo piuttosto buono anche il crankino da 4.5cm, quello grassoccio per intenderci :) e anche il piccolino da 3 cm non è male per trote e cavedani :) e poi i rotantini :) parlo del torrente principalmente... per il lago non so che artificiali deca potresti comprare, se non i classici ondulanti :???:

#3 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:24 PM

ho capito grazie mille intanto aspetto anche altre risposte :rolleyes:

#4 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 12 September 2012 - 15:26 PM

Io per trote e cavedani uso al 90% rotanti Martin o tipo Martin: e qui purtroppo Decathlon non ti può aiutare, visto che vende solo rotanti con cavalierino, a marchio Caperlan/Geologic o anche di altre marche più prestigiose.
Per il resto, ti consiglio anch'io la cavalletta ed i piccoli crank che già ti hanno indicato, ma soprattutto l'imprescindibile minnow Barn 40 (da 4cm), soprattutto nella colorazione simil-fario, che per i cavedani, soprattutto in autunno, è assolutamente micidiale, non c'è niente che per la mia esperienza funzioni meglio verso ottobre/novembre...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#5 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 12 September 2012 - 15:27 PM

quotone immenso ad orso :) poi dipende anche da cosa intendi per acqua ferma, se e' una cava a pagamento o un grande lago tipo il garda...



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#6 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 12 September 2012 - 15:29 PM

Anche un artificiale impensabile che a noi non piace in alcune giornate si può rivelare un asso nella manica ...a me é capitato piú di una volta! Quindi compra quello che ti senti e basta provarli! :) pensa che con un rotante dei cinesi color verde e bianco brillantinato in riserva Dario a propaghi ho catturato quasi a ogni lancio w sono uscite pure 2 Big over 50 :)
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#7 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:30 PM

e che velocità!!! grazie a tutti

Questo post è stato modificato da viktorp: 12 September 2012 - 15:37 PM


#8 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:31 PM

Io per trote e cavedani uso al 90% rotanti Martin o tipo Martin: e qui purtroppo Decathlon non ti può aiutare, visto che vende solo rotanti con cavalierino, a marchio Caperlan/Geologic o anche di altre marche più prestigiose.
Per il resto, ti consiglio anch'io la cavalletta ed i piccoli crank che già ti hanno indicato, ma soprattutto l'imprescindibile minnow Barn 40 (da 4cm), soprattutto nella colorazione simil-fario, che per i cavedani, soprattutto in autunno, è assolutamente micidiale, non c'è niente che per la mia esperienza funzioni meglio verso ottobre/novembre...

mm perfetto!!
intendi questo? www.decathlon.it/barn-40-rainbow-id_6549645.html



#9 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 12 September 2012 - 15:38 PM

mm perfetto!!
intendi questo? www.decathlon.it/barn-40-rainbow-id_6549645.html


Si. Questa è la versione nuova, uscita da alcuni mesi, che ha in più rispetto alla vecchia la livrea "olografica" e le sferette metalliche all'interno, quindi in teoria dovrebbe essere ancora più adescante. Io ne ho preso qualcuno ma ancora non li ho provati, mentre con la vecchia versione (ne ho ancora una decina) ho fatto strage di cavedani...
Unico neo: il vecchio Barn costava 1,85 euro, mentre questo costa il doppio...speriamo che valga la pena!
Comunque nei negozi a volte ancora si trova anche la vecchia versione, se la trovi prendila a mani basse, vai tranquillo! ;-)
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#10 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:41 PM

Si. Questa è la versione nuova, uscita da alcuni mesi, che ha in più rispetto alla vecchia la livrea "olografica" e le sferette metalliche all'interno, quindi in teoria dovrebbe essere ancora più adescante. Io ne ho preso qualcuno ma ancora non li ho provati, mentre con la vecchia versione (ne ho ancora una decina) ho fatto strage di cavedani...
Unico neo: il vecchio Barn costava 1,85 euro, mentre questo costa il doppio...speriamo che valga la pena!
Comunque nei negozi a volte ancora si trova anche la vecchia versione, se la trovi prendila a mani basse, vai tranquillo! ;-)

ah peccato che questo costa il doppio caspita...vabbè ne prendo uno per ora insieme alla cavalletta e al crank..
grazie davvero!! :-D

#11 ghinospinning

ghinospinning

    Spinner SW

  • Gold Member
  • 1122 Post:
  • Localitàparma
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: parma

Postato 12 September 2012 - 15:42 PM

Si. Questa è la versione nuova, uscita da alcuni mesi, che ha in più rispetto alla vecchia la livrea "olografica" e le sferette metalliche all'interno, quindi in teoria dovrebbe essere ancora più adescante. Io ne ho preso qualcuno ma ancora non li ho provati, mentre con la vecchia versione (ne ho ancora una decina) ho fatto strage di cavedani...
Unico neo: il vecchio Barn costava 1,85 euro, mentre questo costa il doppio...speriamo che valga la pena!
Comunque nei negozi a volte ancora si trova anche la vecchia versione, se la trovi prendila a mani basse, vai tranquillo! ;-)

non ti consiglio di prenderlo, tutte le versioni che ho provato non nuotano e sono da buttare. non per nulla costa 2 €
prendi da decatlon prodotti di marca e con ciò rapala e altri, lasciando stare artificiali di marca decatlon e caperlan.
ottimo il rapala jointed, l'ultimo per intenderci, e anche il crank più grossino

Questo post è stato modificato da ghinospinning: 12 September 2012 - 15:44 PM

SW Spinning 2013
___________________________
 

#12 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 12 September 2012 - 15:45 PM

non ti consiglio di prenderlo, tutte le versioni che ho provato non nuotano e sono da buttare. non per nulla costa 2 €


Parli del vecchio Barn?!?? In 4-5 uscite c'ho bucato non meno di 22-23 cavedani *solamente* con artificiali di quel tipo (ne ho provati almeno una dozzina), tra cui almeno 2-3 pesci over 2kg...mi pare davvero strano che tu abbia avuto questa brutta esperienza...
EDIT: tra l'altro, riguardo la seconda parte del tuo consiglio, fai attenzione perchè è vero che da Decathlon trovi anche prodotti Rapala, Vibrax, Yo-Zuri ecc., ma i prezzi di questi articoli generalmente sono più alti rispetto ai negozi di pesca specializzati. Da Decathlon vale la pena acquistare proprio i prodotti di marchi collegati alla catena Decathlon, gli altri meglio prenderli altrove... ;)

Questo post è stato modificato da aLUCArd: 12 September 2012 - 15:48 PM

Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#13 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 12 September 2012 - 15:47 PM

a proposito di cavalletta, se trovi quelle marroni prendi tutte quelle che hanno, sono micidiali ancora più delle verdi e sono purtroppo fuori produzione
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#14 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 15:50 PM

@leom:magari ne prendo una e una per provare ;)

tra questi quale pensate sia più addescante?
www.decathlon.it/j-5-tr-id_6385014.html
www.decathlon.it/xcs-100-black-shad-crank-id_8168772.html


#15 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 12 September 2012 - 17:12 PM

Mmm riguardo ai minnow e la "disputa"..quelli da 2 euri secondo me sono i BURNT (e in effetti su 10 lanci di buoni te ne escono 3-4) sono "plasticosi" e di diversa colorazione (ci ho fatto un iridea in laghetto)..quelli che dice aLUCArd sono i BARN (che se non sbaglio ci sono anche in confenzione da 3? O comunque simile?) che viaggiano meglio..certo non sono rapala ma li trovo discreti..ci ho fatto cavedani (anche io colorazione simil fario) e tanti persici reali..il resto ok la cavalletta (anche se sono un affezzionato Rebel :D) e i rotanti se li usi.

#16 Nemexy

Nemexy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Inzago

Postato 12 September 2012 - 17:56 PM

Ti consiglio anche io la cavalletta e te la consiglio nera ! io l'ho acquistata settimana scorsa, cercavo altro poi vedendola mi son detto "beh per 2 euro chissenefrega se poi non funziona..." ....e invece é MICIDIALE! :shocked: ...il giorno dopo gli ho svuotato letteralmente l'espositore :mrgreen:

#17 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 12 September 2012 - 18:03 PM

non ti consiglio di prenderlo, tutte le versioni che ho provato non nuotano e sono da buttare. non per nulla costa 2


Vero, alcuni non nuotano, ma basta ruotare un pelo l'anellino sulla paletta che si sistemano! ;-)

Poi vai di rotanti!!! Se sei all'inizio ne perdi un sacco e risparmiare 1/2 euro a rotante non è male!

Questo post è stato modificato da StOnE86: 12 September 2012 - 18:04 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#18 viktorp

viktorp

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 53 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: vairano scalo (ce)

Postato 12 September 2012 - 18:11 PM

ok di cavaletta se c'è mi faccio prendere quella nera ma ora la domanda è quale prendere minnow prendere tra
crank www.decathlon.it/xcs-100-black-shad-crank-id_8168772.html
e jointed www.decathlon.it/j-5-tr-id_6385014.html

..quale è più addescante?

#19 DoKy

DoKy

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 223 Post:
  • Tecnica: Feeder & Tenkara
  • Provenienza: Monza e Brianza
  • Anno di nascita:1986

Postato 12 September 2012 - 18:18 PM

Io trovo che tra tutti i minnow geologic/caperlan i LUD45 siano quelli fatti meglio!

Se la pesca è di intralcio ai tuoi impegni, metti da parte i tuoi impegni. (Sparse Grey Hackle)


#20 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 12 September 2012 - 18:22 PM

ok di cavaletta se c'è mi faccio prendere quella nera ma ora la domanda è quale prendere minnow prendere tra
crank www.decathlon.it/xcs-100-black-shad-crank-id_8168772.html
e jointed www.decathlon.it/j-5-tr-id_6385014.html

..quale è più addescante?


Non esiste risposta, o meglio la risposta è : che dipende dalle situazioni. Da dove staziona il pesce, e da cosa vuole in quel momento...e questo è influenzato da mille altre cose come la condizione dell'acqua, la temperatura, il meteo, da cosa ha detto la moglie del pesce al pesce prima di uscire di casa :mrgreen: :lachtot: etc...

Per cui scegliere tra le due tipologie risulta difficile.
Personalmente a trote e cavedani io non uso crank, ma di sicuro c'è chi li usa con successo.
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi