Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto Motore elettrico barchetta vtr


7 risposte a questo topic

#1 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 11 September 2012 - 09:28 AM

Ciao ragazzi,

sto per comprare una barchetta in vetroresina da 3,10 metri con la quale andrò a pescare principalmente nei fiumi della mia zona e qualche laghetto quindi, Brenta, Bacchiglione, Lago di Corlo ecc ecc..
Pescherò in zone con bassa corrente e cercavo info su che tipo di motorino elettrico acquistare...La barca pesa circa 50 Kg a vuoto e ci si può pescare in 2, infatti se uscirò in barca lo farò prevalentemente in coppia..
Per i fiumi utilizzerò anche un vecchio motore di 3 cv per eventualmente spostarmi fino allo spot...

allora che mi consigliate?!
Grazie

BeN
BeN

#2 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 13 September 2012 - 14:44 PM

Ciao ragazzi,

sto per comprare una barchetta in vetroresina da 3,10 metri con la quale andrò a pescare principalmente nei fiumi della mia zona e qualche laghetto quindi, Brenta, Bacchiglione, Lago di Corlo ecc ecc..
Pescherò in zone con bassa corrente e cercavo info su che tipo di motorino elettrico acquistare...La barca pesa circa 50 Kg a vuoto e ci si può pescare in 2, infatti se uscirò in barca lo farò prevalentemente in coppia..
Per i fiumi utilizzerò anche un vecchio motore di 3 cv per eventualmente spostarmi fino allo spot...

allora che mi consigliate?!
Grazie

BeN

Nessuno che consiglia? :D :D dai dai!!
Ho trovato questo motorino in Germania...ho ricercato un po' e ho visto che li vendono su amazon..incredibile!! :-)
Jago ETBM03 motore fuoribordo 12V

E' abbastanza economio per la spinta che garantiscono.
BeN

#3 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 13 September 2012 - 15:05 PM

ciao :-)

premesso che ho utilizzato solo in un paio di occasioni un motore elettrico e pertanto non ho particolari consigli da darti in merito, ho sentito parlare bene di Zebco da un amico che lo usa da un paio d'anni :-)
dai un occhio su LaMincio

quello da te postato non lo conosco minimamente, ma il rapporto spinta/prezzo mi fa fin venire dei dubbi.. dalla serie è un prezzo davvero basso :?: nel caso - malauguratamente - si verificassero dei problemi ... a chi ti rivolgi?
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#4 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 14 September 2012 - 08:09 AM

ciao :-)

premesso che ho utilizzato solo in un paio di occasioni un motore elettrico e pertanto non ho particolari consigli da darti in merito, ho sentito parlare bene di Zebco da un amico che lo usa da un paio d'anni :-)
dai un occhio su LaMincio

quello da te postato non lo conosco minimamente, ma il rapporto spinta/prezzo mi fa fin venire dei dubbi.. dalla serie è un prezzo davvero basso :?: nel caso - malauguratamente - si verificassero dei problemi ... a chi ti rivolgi?

In effetti il discorso dei problemi è l'unico motivo che mi frena nell'acquistarlo, ho guardato un po' meglio e la componentistica sembra uguale ai Minn Kota, però chi lo sa..non trovo molte recensioni sul web e quindi non posso neanche avere un riscontro di affidabilità...a sto punto mi sa che mi toccherà spendere 200 euro per ripiegare in un prodotto un po' più "recensito"

Grazie del consiglio :-)
BeN

#5 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 16 September 2012 - 00:18 AM

se hai un motore a scoppio da 3 cv, usa sempre quello che fai prima... con l'elettrico, anche se da 50 libbre o piu, ti sposti a velocità ridotte.
Io ho un minn kota 30 libbre che uso sia come unica propulsione su un tender da 2,8 mt che come "correttore di deriva" sulla mia imbarcazione (trimarano di 4 mt).
Anche sulla barca e in mezzo al Po, riesco a correggere le derive e a spostami da una sponda all'altra senza problemi.
Sul gommone, viaggia bene, ma considera che per far 300 mt ti ci vogliono quasi 5 minuti.. ... ...(e salendo col libbraggio poco cambia...non è che un motore da 50 libbre va il doppio di un 25....)

Fine premessa, per il tuo utilizzo credo che se proprio vuoi un elettrico, scegli Minn kota o jarvis Marine che non sbagli.. (io non andrei oltre le 40 libbre per non doversi tirare appresso batterie immense...)...buoni anche i Rhino e le altre marche in generale... tieni comunque conto che son poco piu che ventilatori acquatici.

Ricordo che , sia per motori a scoppio che per elettrici è indispensabile l'assicurazione, fattibile solo con il libretto (scoppio) o il certificato di potenza (elettrico).
Assicurati che vi sia quando compri...

:wink:

Questo post è stato modificato da Yari Chiusa: 16 September 2012 - 00:21 AM

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#6 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 17 September 2012 - 13:42 PM

se hai un motore a scoppio da 3 cv, usa sempre quello che fai prima... con l'elettrico, anche se da 50 libbre o piu, ti sposti a velocità ridotte.
Io ho un minn kota 30 libbre che uso sia come unica propulsione su un tender da 2,8 mt che come "correttore di deriva" sulla mia imbarcazione (trimarano di 4 mt).
Anche sulla barca e in mezzo al Po, riesco a correggere le derive e a spostami da una sponda all'altra senza problemi.
Sul gommone, viaggia bene, ma considera che per far 300 mt ti ci vogliono quasi 5 minuti.. ... ...(e salendo col libbraggio poco cambia...non è che un motore da 50 libbre va il doppio di un 25....)

Fine premessa, per il tuo utilizzo credo che se proprio vuoi un elettrico, scegli Minn kota o jarvis Marine che non sbagli.. (io non andrei oltre le 40 libbre per non doversi tirare appresso batterie immense...)...buoni anche i Rhino e le altre marche in generale... tieni comunque conto che son poco piu che ventilatori acquatici.

Ricordo che , sia per motori a scoppio che per elettrici è indispensabile l'assicurazione, fattibile solo con il libretto (scoppio) o il certificato di potenza (elettrico).
Assicurati che vi sia quando compri...

:wink:


Grazie Yari! Infatti sto cercando di capire un attimo anche per le batterie...se conto che un 46 libbre consuma 500 watt.. mi ci vuole una 100 ah...pacco...
Penso opterò per un 30 o 36 libbre e poi l'accoppiata con un 3 cv ;)

grazie per il suggerimento!
BeN

#7 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 September 2012 - 08:40 AM

ciao io stò per mettere in vendita la mia sul forum appena posso metto l'annuncio

-RoB-


#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 18 September 2012 - 12:31 PM

guarda, io sul 30 libbre uso una 70 ah... mai sceso sotto metà carica... e facendo una stima approssimativa, a volte l'ho usata anche per quasi 2 ore a velocita massima! le 100 ah, salvo dover fare una 3 giorni, non servono! solo peso in piu...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi