Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - RADUNO POK LAGO VAIA 2012


  • Please log in to reply
64 risposte a questo topic

#21 marchino80

marchino80

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 653 Post:
  • LocalitàDesio (MB)
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Brianza

Postato 02 September 2012 - 20:12 PM

Complimenti a tutti, posto stupendo e pesci bellissimi!
Mamma mia Guppy che pesci favolosi hai preso, a presto mi insegnerai qualche trucchetto ;-)

#22 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 02 September 2012 - 20:26 PM

Bel Raduno ragà vedo che anche le catture non sono mancate soprattutto di affettati :mrgreen:
Fabio j sempre più alla moda anche gli occhiali ora color arancio fluo :lachtot:

A presto saluti Antonio :smile:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#23 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 02 September 2012 - 20:50 PM

AHAHAH marco non farmi ridere ho appreso di più in 3 uscite assieme che io da solo in un mese!solo tanto fattore c!!!!! tu ne avresti prese il doppio!!!! :mrgreen:

#24 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 02 September 2012 - 21:56 PM

Favoloso!!!!noi smutanderos piu Kiaratira...siamo appena rientrati... :mrgreen: ci siamo gestiti un po in quel di idro..si sa che per tornare in pianura,ci si deve acclimare..gli sbalzi termici,e di altitudine..:danno alla testa... :lachtot: inoltre si voleva far divertire Kiara in un riservoir....ma questa è un altra cosa... :lachtot:
torniamo a noi... :up: sabato mattina si parte alle 4...e si sale...si sale...paesaggi conosciuti...ma li guardo quasi emozionato..alla guida il Beppe...dietro Lorenz e Kiara...il tempo è da "lupi"...ma più che attrezzati per affrontare una giornata a 2000mt con 2°c e pioggia.... :kg: dopo boschi di faggio..e abete..il paesaggio diventa lunare...i licheni su le roccie...ed il cielo sempre più nero..cupo... :irre: arrivati nelle vicinanze dello spot,e non avendo una 4#4..ci carichiamo in spalla gli zaini..e si scende....(non vi dico...:cosa negli zaini)...il lago sembrava,essere sempre più lontano... :wallbash: sudati e trafelati,arriviamo...ci accoglie Ezio..e Bisbli...il posto è stupendo,una vera perla tra le montagne...sono le 8 del mattino e i crampi della fame si fanno sentire.... :löl.: ci integriamo con una bottiglia di lambrusco...troviamo sul lago Zio fester..e amici...e chi?? il J Fabio...partito alle 3.30 con Dade..Grande orso..ed Exuvia.... :megaeek:
Premessa:devo selezionare le FOTO ne ho molte.... :confused: devo fare "censura"...per il bene di POK... :lachtot: per i più giovani...e per quelli che verranno..... :lachtot: fine OT
scendiamo armati...:su la sponda dx..J fabio Kiara Beppeondulante Lorenz...(anche io pesco :lachtot: )è quasi disarmante quante catture.... :gott: fario salmerini iridee marmorate.....quando con un artificiale prendevo 2 pesci,lo cambiavo....la prima ora è stato qualcosa di incredibile...... :shocked: il J che trainava sotto riva....il Dade (gentilissimo)che faceva pescare a pam la Kiara...poi escono pesci stupendi:la marmo di Exuvia.... :2thumbs: la big fario del fratellino Beppeondulante...il J che prende trote con l'ondulante...: :megaeek: cosi fino alle 11...:poi colpiti dai crampi della fame,ci guardiamo e in questi momenti,non cè bisogno di parlare...:tra broaders...riponiamo le canne....:e ci facciamo il primo spuntino di salamelle alla griglia...pane e vino.....che bell.... :applaus:
pescate...pause...cibo...vino..pioggia..amici in vero stile pok.......Ezio il gestore,sempre pronto a passare dalla finestra taglieri con bagoss.... :applaus: a parte gli ADMIN sempre seri...e "bachettoni".... :lachtot: tutti i ragazzi simpatici..e con spirito di aggregazione... :applaus: Micrus un mito...Dadi:in salmocover..Gruppi...Exuvia..Ston..Lerio..Fabio..Leon...Grandeorso..Dade..Ziofester :(il panettiere)...Phobos....quello che non perde mai nulla...:Carlo Alberto....Sintek...Bisbli...:(che pronunciare il suo nik,mi parte un molare.... :lachtot: )....e scusate se mi son dimenticato di altri..... :cry: un bel gruppo...e aneddoti....:a non finire!!!ma poi lo vedremo dalle foto..... :-D ora è tardi...... :-)
(aaaa dimenticavo J Fabio e il Dimi..... :D )grandi...... :-) a domani le fotos..... :lachtot:
ora vi lascio con una "pillola" Caronte:il "traghettatore"nel cassone del pick up Loren73 Lerio e Stone...in "gabina" noi......... :lachtot:

Scusate le riprese di "me..a" ma mi ero appena scolato un bicchiere di limoncino,del Micrus....... :gott:

#25 guppytiger

guppytiger

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam
  • Provenienza: Solaro (MI)

Postato 02 September 2012 - 23:01 PM

voi smutanderos siete troppo simpatici!!! troppe risate!! :lachtot:

#26 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 03 September 2012 - 07:55 AM

Grandi tutti...! :mrgreen:

Rimane il rammarico di non essere stato dei vostri! :frown:

Solo una cosa non riesco a capire... perchè le uniche foto dei miei soci Lerio e Stone, sono attorno al tavolo??? :huh: :blink: :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#27 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 03 September 2012 - 08:47 AM

gran giornata e gran rimpatriata....sarò ripetitivo me è sempre un piacere rivedere vecchi amici che per un motivo o per l'altro si vedono solo in queste occasioni
come già detto da altri il lago alla mattina si presentava come un parco giochi; i pesci saltavano fuori dall'acqua per prendere le nostre esche.....
ma come al solito la pesca passa in secondo piano in questi casi infatti la piccola pausa pranzo è iniziata a mezzodì ed è finita dopo le 2 di pomeriggio :D
sicuramente è un posto da rivisitare, sperando in un tempo migliore......
ciao a tutti
alla prossima rimpatriata

#28 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 03 September 2012 - 09:28 AM

Gran raduno anche questo :applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
Grazie a Ezio che ci ha fatto trovare una bella location e con pesci collaborativi, e poi si....il bagoss che ci ha accompagnato per tutta la durata del raduno :-D
Bello, come sempre, rivedere i POKisti e conoscerne di nuovi :up:
Personalmente ho pescato solo salmerini (ma che salmerini!!), di trote non son riuscito a cavarne una ma....va bene così :P
Diciamo anche che tra mattina e pomeriggio credo di non aver pescato per un complessivo di un paio d'ore :P :P
Sicuro ci tornerò presto, visto che con Sbisli (o meglio, con la PAM) ho un conto in sospeso :pfeif:

Certo J che con quegli occhiali.............da far invidia alla Dimitra :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Un ringraziamento va sicuramente a Micruss (ed il co-cuoco Dadi) che ha portato ogni ben di d.io e che ci ha "tenuto" (contro la nostra volontà :lüge: :lüge: :lüge: :lüge: ) lontano dalla pesca per 2 ore e mezza buone :lachtot: :lachtot:

Poi loro: i Brothers :lachtot: :lachtot: :lachtot: fantastici!!
Risate a non finire, mangiar, bere e parlar di pesca...veramente forti :up:

A fine giornata poi, non ci siamo fatti mancare una bella cenetta e........un sacco di risate ;) ;)

Ciao a tutti e.......alla prossima :)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#29 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 03 September 2012 - 10:05 AM

rimpiango ancora per non essere stato presente!!!! Sicuramente per la compagnia e le risate garantite!!!!

Bellissimi pesci dal punto di vista estetico però mi sembra di aver capito che in quel lago c'è più pesce che acqua :lachtot: :lachtot: boh forse la facilità della cattura fa perdere un po' fascino all'ambiente e alla pesca ... :wink:
se organizzate un tendaraduno cercherò di essere presente!!!

ciauz

Questo post è stato modificato da Mirko Salabracco: 03 September 2012 - 10:06 AM


#30 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 03 September 2012 - 11:30 AM

Bella combricola di matti, peccato non esserci stato :smile:
Federico Ielli

#31 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 06 September 2012 - 20:00 PM

Solo una parola: matti :D

La mattinata parte bene..alle 8.15 sono al casello di Bs Ovest e scopro che siamo solo Bresciani e Milanesi..ultime voci dicono che quelli che vengono da lontano sono già in pesca dalle 7.30 (quando io partivo da casa praticamente :badgrin:)
Tanta roba a seguito..tanto per farvi capire di cosa parlo..io abito in provincia di Brescia e ho dimenticato l'acqua..mi sono dovuto fermare all'autogrill a comprarla..il vino quello era pronto dalla sera prima :mrgreen:

Fuori dal casello cominciamo bene..arriva la polizia che ci sfratta XD e alle 8.30 partiamo..tempo da leoni ma va bene così..arriviamo su e il buon Ezio viene a prenderci col il suo pick up..pioviggina poco così io e Lerio ci infiliamo nel cassone

Solo una cosa non riesco a capire... perchè le uniche foto dei miei soci Lerio e Stone, sono attorno al tavolo??? :huh: :blink: :lachtot:


Posted Image

La pioggia accellera e il povero Ezio non può andare a 110 km/h (altrimenti finiamo fuori dal cassone)..morale? Arrivo con i jeans bagnatissimi..va beh mi cambio al volo (waders, maglietta, felpa, pile, giacca a vento, guanti, cuffia e cappello) e faccio colazione in pieno stile POK: vino rosso, caffè e pezzo di Bagoss (nel caso non lo sapete è formaggio di valle) (in quest'ordine).
Finita la sana colazione mi avvio sulle sponde del lago e faccio i primi lanci..incontro nel frattempo JFish e dade che saluto veramente con affetto..grandissimi!
Poco dopo avvisto tre individui + una individuetta che non mi servono presentazioni per capire chi sono: dopo report letti e tante risate finalmente conosco i brothers con la piccola Chiara a seguito!!! Grazie mille per le risate :) spero di incontrarvi nuovamente quanto prima!

Per quanto riguarda la pesca la mattina faccio 4 trotelle, niente di che: 3 iridee e una fario..essendo no-kill una volta portate sotto riva ammetto che lascio andare il tutto, elimino la tensione del nylon così il pesce riesce a slamarsi senza dover uscire dall'acqua per l'odiosa operazione di slamatura.

Sono già le 12 e vado a pranzo..come direbbe il Dimi "la badoi" che pranzo: vino ovunque..micruss che griglia..bagoss, salami, lardo, c'era pure un cane a pranzo con noi, si insomma normale per un raduno POK (che se uno che non ci conosce pensa che sia "PranziOK" anzichè "PescaOK").

Finito il pranzo torno a pesca (sempre con martin modificato monoamo senza ardiglione) e sparo lanci come un matto e faccio altre 3 iridee di pezzatura media..provo a gomma utilizzando un grub che mi aveva regalato dadi al raduno della Vallata..morale? Ogni lancio era un salmerino!!! Ne avrò fatti 14mila (in buona compagnia di dadi a cui devo il mio ringraziamento :gott: e micruss). Nonostante li prendevo a 5 metri dalla riva il buono stato dei pesci (belle pinne e sono rimasto particolarmente colpito dalla dentatura) la lotta col pinnuto era tutto sommato discreta!

Appena la pioggia comincia a cadere più forte mi ritiro alla "base" per fare ancora due chiacchiere con tutti..purtroppo la sera avevo uno spiedo e non mi sono unito alla cena così verso le 18 sono partito con micruss, dadi e guppytiger per risalire alla mia macchina e tornare a casa!

Veramente veramente veramente divertito..ci voleva proprio..e pescare in un lago alpino (per quanto potesse essere considerato un "laghetto") con le marmotte che fischiano perché un falco ci osserva dall'alto, le nuvole che vanno e passano..il freddo..il grigiore..si insomma sto già piangendo il fatto di non poter andare al raduno di fine Settembre!

La squadra POK..il vero spirito (oltre quello alcolico :)) del forum..grazie a tutti: grazie dimi, grazie dadi, grazie guppytiger, grazie micruss, grazie sintx, grazie Lerio, grazie Stone, grazie JFish, grazie dade, grazie grande orso, grazie exuvia, grazie phobos, grazie carlo alberto, grazie sampei, grazie ai mutanderos brothers & Chiara, grazie a Sbisli, grazie a Ezio del Vaia, grazie LeoM, grazie a tutti quelli che ho dimenticato!

Alla prossima!!!

Posted Image
Posted Image

#32 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 06 September 2012 - 21:22 PM

Una bella e sana radunata ad alta quota!

uno di quei raduni che complice il tempo luoghi e persone difficilmente si possono togliere dalla mente.
attimi vissuti a pieno, una passione la pesca che ci lega e che ce ne fa passare tante come in questa occasione!
Gia di prima mattina quando alla partenza mi ritrovo con Micruss e Guppytiger il cielo ci farà capire che non sarà a noi favorevole ma che sarà mai una volta in più che si prenderà acqua.

Al casello di BS OVEST è un piacere rivedere la brescia bene :) e il dimi ci scorterà fin lassù scalando il passo maniva.
Posted Image

il tempo come potete vedere non promette nulla di buono ma noi siamo i pazzi e lo scenario che ci si pone di fronte è paradisiaco....

Posted Image

il Lago alpino fa passar in secondo piano il maltempo ed in un attimo balzo sulla riva ed entro in pesca incontrando vecchie e nuove conoscenze scambiandoci battute di pesca e non!

Un bel erbaio nel sottoriva mi induce a sondarlo nella speranza del bass ahahaha laddove sia impossibile :)

noto comunque una gran attività e mi diverto pescando anche a top water.
questi pesci mi hanno regalato attacchi mozzafiato anche se migliaia non a buon fine comunque pesci di ottima fattura sia come bellezza che come taglia.

Posted Image

la mattinata passa veloce e la grigliata chiama :) e il dadi risponde! Micruss ha fatto la spesa (e che spesa) completata da un filetto grandioso! ore e ore davanti alla griglia dove ho conosciuto meglio alcuni utenti e questo mi ha fatto molto piacere perchè il raduno deve essere sopratutto questo!

Dopo aver messo in corpo l'energia necessaria a reggere freddo e acqua si torna a martellare ed è la volta della strage dei (molto belli) salmerini finchè le mani han tenuto botta....
Posted Image

Dopo una bella riscaldata si è tenuto un altro radunino al coperto contornato da pane e salame formaggio e vino e stronzate auahuaha

Ecco a voi la Big (Bait) Trout del Vaia!
Posted Image

una gran giornata in tutto e per tutto!
Grazie a tutti
Posted Image



David.
David Di Lauro 11-7-1985

#33 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 September 2012 - 00:09 AM

si parte e via........ :rolleyes:
LE CATTURE:
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
solo alcune........ :rolleyes: :mrgreen:

#34 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 September 2012 - 00:35 AM

Parte 2°
LE AZIONI DI PESCA POK....
Ditemi cosa e quale personaggio vi ricorda????????
Posted Image
si proprio lui il J sig Bonaventura....... :lachtot:
Posted Image
Posted Image
Posted Image
grazie Dade.... :rolleyes:
Posted Image
Posted Image
e ballo il twist....
Posted Image
Posted Image
Posted Image
[img]http://www.pescabox.info/imghost/images/438_IMG_2741.jpg[/img]
Posted Image
Posted Image
e poi ce ne sarebbero veramente tante..... :rolleyes:
Posted Image

#35 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 07 September 2012 - 00:57 AM

3° parte
AZIONI IN STYLE POK:
Posted Image
quelli che si gestiscono al'ultimo con i monoami... :lachtot:
Posted Image
difesa al fuoco..... :mrgreen:
Posted Image
per le ns salamelle...... :lachtot:
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
Posted Image
il mitico micrus
Posted Image
chi si scalda il formaggio......
Posted Image
in limoncino stylePosted Image
ciaoooooooooooooooooooooo

#36 Piscis piscis

Piscis piscis

    Giacomo

  • Gold Member
  • 1892 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati
  • Provenienza: Monza

Postato 07 September 2012 - 07:02 AM

Beh Bonaventura JF vince alla grande!
Sto rosicando ovviamente per le catture splendide che avete fatto!
Impressionante anche Dadi di fianco a Dimi :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: Scherzo neh!?!?!
Brava piccola Kia pescatrice in mezzo a quei matti!!!

Direi che al Vaia il raduno è da fare ogni 2 mesi :mrgreen: :mrgreen:
complimenti a tutti
ciauz
"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#37 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10397 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 07 September 2012 - 09:36 AM

che dire ,.....spettacolo allo stato puro :smile:
la pesca,l'ambiente,la grigliata e gli amici pok (in ordine d'importanza rigorosamente al contrario :wink: ), che peccato non esserci stato :wallbash: .
vedo che anche un brothers usa gli occhialini fluo del j-fabio (non sono niente male visto che li ho usati anch'io al devero),ma come li porta lui......peccato che mancava la maglia fluo :lachtot:
gran bel raduno ragazzi, CHAPEAU!

#38 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 07 September 2012 - 10:07 AM

si proprio lui il J sig Bonaventura....... :lachtot:
Posted Image


Tratto da Wikipedia: "Il Sig. Bonaventura... era lo strampalato eroe di gaie avventure..." :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Dai Sig. J Bonaventura... raccontaci le tue gaie avventure...! :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Questo post è stato modificato da steq: 07 September 2012 - 10:08 AM

Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#39 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 07 September 2012 - 10:09 AM

Beh Ste, metti assieme questa con la foto degli occhialini e :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#40 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 07 September 2012 - 10:11 AM

Beh Ste, metti assieme questa con la foto degli occhialini e :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:


:lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi