Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Primi rotanti


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 29 August 2012 - 20:29 PM

Causa caviglia pesantemente slogata da poco le uscite per andar a pesca han dovuto lasciar spazio ad un recupero casalingo :cry:

Ma nella noia ecco che spulciando tra i post POKkiani vedo la sezione degli autocostruiti,non possiedendo alcun attrezzo oltre ad una pinza ed un cacciavite (LETTERALMENTE :| ) mi arrangio con quel che trovo,ringrazio per le idee che ho ricavato da diversi utenti.

Spettacolo non adatto ai deboli di stomaco, a breve verrà mostrato del materiale schifoserrimo v.v

Il primo è un curioso "mi costa 5 centesimi" che a saperlo prima mi risparmiavo la fatica nel piegar un affarino indistruttibile :blink: mentre il secondo è un fondo di latta ritagliato e curvato con una sferetta dei geomag :mrgreen:

Prima visione
Seconda visione

Son uno di 8cm x 8g e un 12cm x 18g

In più c'era questo "sghiribizzo" che ho creato per pescar trotarelle nei laghetti molto easy (e questo funziona :lachtot: ),creato con un piccolo tubetto in pvc largo quanto la paletta dell'amo 7 che avvolge ,mimetizzato abbastanza bene si sgancia rimanendo sul filo al momento della ferrata col pesce appeso ,così non si rovina nemmeno...la ciofeca :mrgreen:

Il mini non-so-cosa
Boia deh  :furz:

#2 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 29 August 2012 - 21:52 PM

Psichedelici !
Ps: un enorme augurio di ottima guarigione ;-)
Ilario Marchisio

#3 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 30 August 2012 - 13:47 PM

:lachtot: :lachtot: grazie :mrgreen: , vedrò di migliorarmi (e di molto vista la partenza) ...quanto al "recupero" poco importa,anche saltando su un piede solo presto o tardi vedrò il fiume v.v

p.s. i test nella vasca da bagno dimostrano che la paletta si muove correttamente :-D :-D :-D yeeeeeeeeee
Boia deh  :furz:

#4 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 30 August 2012 - 14:57 PM

:up:
Quoto Ilario....psichedelici :mrgreen: :mrgreen:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#5 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 30 August 2012 - 15:13 PM

Zio....:troppo forte..... :applaus:

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 30 August 2012 - 16:38 PM

Proprio belli
saluti

The Legend

#7 joan123

joan123

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 186 Post:
  • Tecnica: 360°
  • Provenienza: Sesto S.G. (MI)

Postato 31 August 2012 - 14:59 PM

buon lavoro, bravo

#8 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 31 August 2012 - 20:03 PM

:ironie: zio jack cambia pusher per favore :D

Scherzo ;) io manco sarei capace di fare quelli! Adesso aspettiamo una foto di cattura con gli pysco.lures :D
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#9 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 31 August 2012 - 20:59 PM

Ahahaha grazie ragazzi! adesso vedrò se e dove potrò provarli il più presto possibile :mrgreen: ci metteranno un pò a venir utilizzati,l'ultima uscita in un laghetto a pago mi ha lasciato un freezer pieno (ero con amici e non abbiam fatto no kill...ma temo di averci preso la mano in quel paio d'ore)

Ora però vorrei provar a lavorar qualche minnow in legno,qualcuno ha idea di dove possa trovar una bobinetta di filo adatto ? :unsure:
Boia deh  :furz:

#10 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 03 September 2012 - 07:25 AM

Se per filo intendi quello in acciaio guarda pure nei vari brico o cose simili e sicuramente trovi le misure che ti servono...
Posted Image

#11 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 06 September 2012 - 22:46 PM

ok,così farò, ma c'è un qualche tipo di metallo in particolare che sia adatto a questo utilizzo ? (oltre a metalli spaziali,sia di nome che di costi :mrgreen: )
Boia deh  :furz:

#12 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 06 September 2012 - 22:59 PM

Ora vogliamo vedere qualche cattura fatta con questi artificiali autocstriti sarà una bella soddisfazione dato l'impegno messo..Bravp Jack continua così :2thumbs:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#13 Bons_BS

Bons_BS

    Acquaiuolo

  • Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Zone

Postato 07 September 2012 - 09:13 AM

Adesso non ricordo bene quale sia il tipo di acciaio da utilizzare, penso che sia l'acciaio inox non armonizzato.. prova a dare una lettura nei vari forum di autocostruzione che sicuramente troverai informazioni più precise..

Questo post è stato modificato da Bons_BS: 07 September 2012 - 09:15 AM

Posted Image

#14 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 07 September 2012 - 16:38 PM

@bons grazie dell'informazione ;-)

@Tas le prime catture spero arrivino,ma già il più grande dei due rotanti è andato durante la prova D: funzionava troppo bene e se l'è portato via un bell'alberello galleggiante del pò :-( odio questa situazione quindi penso che per non sprecar invano l'altro gli farò fare almeno il battesimo in un laghetto a pago :-D
Boia deh  :furz:

#15 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 30 September 2012 - 20:19 PM

Rieccomi,oggi è stata acquistata la prima (di molte :frown: [questo è il portafoglio che piange]) bobina di filo per cominciar a fare autocostruiti con la A maiuscola ( ok ora posso svelarlo,fino ad ora c'è stata una misteriosa sparizione di clips oversize dalla cancelleria di casa :badgrin: ) ...vista la presenza di silurotti nelle mie zone ho preferito un 1,2 mm anzichè i classici 0.8 o 1 :rolleyes:

Ma ciancio alle bande,qui vi son gli ultimi due artificiucci fatti con le magiche clips (cavoli non arruginiscono nemmeno :blink: )

Numero 1 , dalla sua creazione l'adovo (sì con la erre moscia anche se non ce l'ho :mrgreen: ) fatto con un tappo di bottiglia decorato a dovere e con sistema interno di rattlin (testato e molto efficace) grazie a delle minuscole sfere metalliche da 0.3 mm che avevo attaccate ad un magnete in camera :mrgreen:

Qui il corpo e qui il lavoro completato con un dressing fatto con nastro per pacchi e una camera d'aria finemente tagliati :mrgreen:

Numero 2 , visto che sotto il pelo dell'acqua dei posti in cui vado c'è una "sub-foresta pluviale" ho voluto fare un popper ,costruito con un tappo di sughero di un buon vinello (perchè se non era buono non andava bene :mrgreen: ), tappo del "san matteo" (ecco ,scendiam subito ai vinacci in bottiglie di plastica :doubt: ),una mezza olivetta da 20g (ergo 10g) ed un dressing identico al precedente :smile:

Ecco qui il jopper , figlio di una sera con troppo alcool fra un jig ed un popper alcolizzato :lachtot:


Sperando vi piacciano,ora passo a tentar degli spinnerbait fatti con più testa e meno fantasia (non mancherà lo stesso)








P.s. se qualche mod o utente "superdotato" (ehi no, non quello che pensate voi :censored: ) passa di qui per caso,potrebbe cambiar il titolo al thread con "Artificiali zio jack" così ogni novità che metto la rimetto qui e non spammo troppo :computer: Graziae :tropf:
Boia deh  :furz:

#16 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 01 October 2012 - 20:31 PM

ooooook ecco la prima bestiolina fatta con un pò di serietà, uno spinnerbait piccino ma assai robusto :mrgreen: il vestitino rosso è stato gentilmente prelevato da una piuma di un "boa" indossato da una sul treno, un pò troppo vicina a me per non essere notata :mrgreen:

Ta dannnnnnnnn

Posted Image

Questo post è stato modificato da Zio Jack: 01 October 2012 - 21:22 PM

Boia deh  :furz:

#17 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 04 October 2012 - 19:35 PM

a me onestamente piacciono tutti li comprerei in negozio.!!!! :mrgreen:
in particolare mi piace molto lo spinner complimenti
mi sarebbe piaciuto assistere alla scena del furto di piume di boa hahahaha spettacolo grande zio!!! :mrgreen:

p.s. domandina: costa molto il filo?

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM


#18 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 04 October 2012 - 22:33 PM

Grazie per l'apprezzamento dei "giocattolini", presto arriveranno i fratelloni ;)

Il filo l'ho pagato un nulla, 2 euro per 25 metri...in un posto dove è venduto già a poco :D penso che in un ferramenta qualsiasi sia sui 3 ,massimo 4 euro ad esagerare :smile: ...la spesona è stata anche di 1.30 euri per prender 6 cucchiaini da caffè dai cinesi >.< quindi tirando le somme,se conto le girelle (van bene le più economiche dato che non "reggono" parti sollecitate nel combattimanto) per le parti mobili , i piombi "modificati a mano" e gli ami penso che per un singolo affarino ci sia un costo di 80cent od 1 euro:lachtot: :lachtot:

Anche se per contro non è l'ampio risparmio la cosa migliore ;-) ma il crear qualcosa che ti piace,che funziona come vuoi te e magari ti frutta qualche bella cattura (che varrà il doppio rispetto ad una fatta con qualcosa di comprato :-D )
Boia deh  :furz:

#19 Zio Jack

Zio Jack

    Mat TheStanatrout

  • Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Torino

Postato 06 October 2012 - 18:19 PM

Arrivati i due fratelloni del primo spinnerino, questi due son uno da 18g l'altro da 24 , domani verranno testati in acqua ma essendo costruiti secondo lo stime del primo (testato e perfettamente funzionante) spero sian a posto :rolleyes:


Qui il primo dal peso di 24g , corpo costituito dalla metà di un'olivetta da 30g ricoperto/fissato da una guaina termorestringente rossa, amo del 2/0 e dress fatto con l'esterno di una corda elastica senza gli elastici interni (l'avevo recuperata perchè era così vecchia che non era più elastica,però una volta sezionata la gomma era diventata un unico pastrocchio),questi essendo di plastica molto sottile dovrebbero mantener un minimo di volume anche da immersi (ho notato che la piuma una volta bagnata "scompare" letteralmente)

Posted Image

ora il secondo con un peso totale di 18g, corpo costituito da mezza olivetta da 20g e qualche giro di fil di piombo all'altezza dell'occhiello dell'amo per aumentar il peso e il volume del corpicino,solito amo 2/0 generoso e dressing simile ,questa volta il corpo è privo di guaina ma vi son 2 occhietti fatti con una "roba" :blink: (usata per i trucchi dalla sorellona) simile a smalto solido,infatti questi son anche tridimensionali e solidi :mrgreen:

Posted Image


ci si prende davvero gusto a far ste cosette :!: :!: :!: (ed a provarle :-D )
Boia deh  :furz:

#20 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 07 October 2012 - 10:28 AM

belli bravo!!!!
girano bene in acqua?

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi