PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 26 August 2012 - 16:06 PM
Postato 26 August 2012 - 16:50 PM
Questo post è stato modificato da Mario B: 26 August 2012 - 16:52 PM
Postato 26 August 2012 - 17:18 PM
Questo post è stato modificato da malauros®: 26 August 2012 - 17:20 PM
Postato 26 August 2012 - 17:31 PM
Postato 29 August 2012 - 20:33 PM
Postato 30 August 2012 - 18:37 PM
Questo post è stato modificato da Mario B: 30 August 2012 - 18:38 PM
Postato 30 August 2012 - 19:52 PM
Postato 31 August 2012 - 14:42 PM
Postato 31 August 2012 - 14:53 PM
Postato 31 August 2012 - 15:02 PM
Bella questa...
Lodi cita la legge regionale n.10 del 2008 in riferimento all'art. 5 comma 3
Citano la stessa legge e dicono due cose diverse, Milano vieta categoricamente, Lodi autorizza con buon senso.
Postato 31 August 2012 - 15:21 PM
appunto, in un ufficio a fianco al mio, il mio collega aveva scritto:
prima di qualsiasi dichiarazione, accertarsi che il cervello sia collegato
Questo post è stato modificato da joan123: 31 August 2012 - 15:21 PM
Postato 31 August 2012 - 15:29 PM
Postato 31 August 2012 - 16:00 PM
Postato 31 August 2012 - 16:14 PM
spezzare i rami dei rovi non capisco quali problemi dia alla natura. piuttosto i rovinarmi la faccia e le braccia per passare in un determinato posto preferisco romperle le piante(arbusti,cespugli). ovvio che si dovesse tagliare i pioppi allora è tutto un altro discorso.
Postato 31 August 2012 - 17:04 PM
si parlava di sfalcio, non di spezzare qualche rametto (che in teoria resta comunque vietato, secondo il comma 1, dato che anche spezzare un solo rametto vuol dire danneggiare).
in ogni caso ognuno è responsabile delle proprie azioni, puoi pure usare il napalm se vuoi, la mia filosofia è che se vuoi violare una regola almeno prenditi la briga di conoscerla bene.
ciao
leo
Postato 31 August 2012 - 20:30 PM
si parlava di sfalcio, non di spezzare qualche rametto (che in teoria resta comunque vietato, secondo il comma 1, dato che anche spezzare un solo rametto vuol dire danneggiare).
in ogni caso ognuno è responsabile delle proprie azioni, puoi pure usare il napalm se vuoi, la mia filosofia è che se vuoi violare una regola almeno prenditi la briga di conoscerla bene.
ciao
leo
Postato 31 August 2012 - 20:52 PM
da quello che è emerso dai vostri post e, soprattutto, da quello che alcuni enti interpellati hanno risposto, la parola d'ordine sembrerebbe essere: accendere il cervello prima di ogni azione
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
Postato 01 September 2012 - 00:58 AM
allora secondo te è normale che dove prima ci si poteva passare in bici lungo il fiume ora si fa fatica anche a piedi con la canna perchè piante a destra e piante a sinistra del sentiero lo hanno invaso????. Oppure andare in mezzo alle piante alte 2 metri perchè non le tagliano( le tagliavano una volta al mese per le gare di trota torrente ma ora non le fanno più) dove un anziano può anche farsi male perchè il fondo non è del tutto piatto e presenta delle buche??? Oppure appena a ridosso del fiume finti cespugli sui quali metti i piedi ma che sotto sono vuoti e vai dentro nel fiume fino alle spalle, per te è meglio lasciarli??. In questi casi a me non me ne frega niente di quello che dice la legge. Non so se sono stato chiaro, ma vorrei proprio portarti con me nei luoghi dove vado io e farti vedere. Che poi ero ignorante in materia e non pensavo che fosse vietato rompere due ramicelli. Ma piuttosto che farmi male io o far si che altre persone si facciano del male io la legge non la osservo.
sfalciare ha un significato ben preciso, diverso dal rompere due rametti, e lo scopo di tale azione, nel contesto espresso con tale domanda, non è quello di far andare in bici o di far stare al sicuro i vecchietti, ma quello di avvicinarsi alla riva per pescare più comodamente.posso sfalciare per potermi avvicinare alla riva?
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi