Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescare in barca a Jesolo/Venezia/Caorle


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 mauriziobz

mauriziobz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning / mosca
  • Provenienza: Brunico BZ

Postato 17 August 2012 - 05:47 AM

:rolleyes: Salve a tutti, vorrei portare un gruppo di amici a provare la pesca in mare dalla barca. Non avendo nessuna esperienza mi potreste indicare qualche barca (ho trovato on-line la Sampei e la catamaranoconfort) sono valide? A ottobre con che canne e quale filo/ami bisogna pescare? Ho visto che è anche possibile pescare all' interno di miticulture come funziona? Le avete già provate?
Grazie

#2 Igor

Igor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: paf e bolognese
  • Provenienza: Dolo (Ve)

Postato 09 October 2012 - 19:56 PM

Con la Sampei sono uscito anche io un paio di volte, mi pare che se riesci ad organizzarti con gli amici per andare durante la settimana, il comandante ti porta fuori e non hai la ressa del fine settimana. Ho amici che stanno uscendo parecchio in questo periodo dato che gli sgombri sono arrivati.
Se non siete sicuri di non soffrire il mal di mare assicurati sulle condizioni meteo ed eventualmente gomme o pasticche per prevenire altrimenti vi rovinate la giornata.

#3 mauriziobz

mauriziobz

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • Tecnica: spinning / mosca
  • Provenienza: Brunico BZ

Postato 10 October 2012 - 06:37 AM

:unsure: Grazie delle info Igor, noi abbiamo fissato per una notturna sabato 20 ottobre con il catamaranoconfort. Mi dici che gli sgombri sono arrivati, con cosa ci consigli di pescare? A bordo ci danno le sardine bastano? Ho sentito parlare bene dei tentacoli di totano e dei fegatini di pollo e vero che funzionano? Che filo in bobina e per finale? Scusami per tutte queste domande ma è la prima volta che andiamo allo sgombro.

#4 Igor

Igor

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 22 Post:
  • Tecnica: paf e bolognese
  • Provenienza: Dolo (Ve)

Postato 11 October 2012 - 00:41 AM

Di norma io uso i filetti di alici cuciti sull'amo del 6 o 8, filo del finale in fluorocarbon del 16/18 e in bobina 20/22 con poco piombo, circa 10/15gr per far svolazzare liberamente il tutto.
Sulle altre esche ti posso ben dire ben poco perchè le ho viste usare ma non ho mai visto che facessero la differenza, anzi....
Di palamite non sento ancora parlare però anche con quelle di solito si usa la sarda intera o rovesciata.
L'ultima volta che sono uscito c'erano due sloveni a bordo che usavano il sabiki facendo più di qualche volta la coppia di sgombri, io non ho mai preso niente con quel tipo di lenza, boh!!!!

#5 toni

toni

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 69 Post:
  • Tecnica: bolentino - V.J.
  • Provenienza: lago di Como

Postato 16 October 2012 - 20:10 PM

Confermo le palamiti su ancora non sono arrivate. Invero si sono pescate solo un paio di giorni verso la metà di ottobre. Compra anche un pugno di anelli da frittura, tagliali e se mangiano voraci cucili sull'amo. Tengono di più sull'amo se peschi con il cimino poco sensibile o se vuoi che i pesci si allamano da soli.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi