Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Maldive 2012 - il ritorno....


  • Please log in to reply
44 risposte a questo topic

#1 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 13 August 2012 - 22:26 PM

Ore 14 di un mercoledì qualsiasi di fine aprile.
Mi trovo in fila per il check-in del mio volo con una fila di persone che guardano il mio abbigliamento indecisi se ridere o chiamare uno psichiatra ;)
In effetti i pantaloncini "saltwater camo", la camicia aperta e le crocs ai piedi non sono quanto di più elegante si possa vedere in giro a Milano,
ma lì dove sono diretto sarà l'unico abbigliamento permesso a bordo, visti i 35° previsti per i prossimi 10 giorni.

La tappa notturna a Dubai mi lascia il tempo di pensare a quanto sia bello viaggiare da soli, al senso di libertà che dà l'essere a migliaia di chilometri da casa,
un senso di randagismo piacevole, che mi avvolge e di cui condivido le sensazioni con l'amico Mirko, al quale rompo le OO con un SMS notturno, prima di spegnere definitivamente il cellulare.

Dopo altre 4 ore di volo atterro a Male, e qui i miei compagni di avventura mi stanno aspettando al bar con litri di Coca ghiacciata.
Eh già, per loro è la prima volta alle Maldive, e non si aspettavano che i jeans si incollassero letteralmente al c.ulo appena sbarcati dall'aereo.

Siamo carichi e fatichiamo ad attendere il taxiboat che ci porterà alla barca su cui strascorreremo 10 giorni tra gli atolli

Posted Image

a spopperare

Posted Image

a jiggare

Posted Image

e a fare un po' di traina, anche se ai miei amici non ispira troppo quest'ultima e difatti la abbandoneremo a favore del vertical jigging,
tecnica per me nuova ma che mi riserverà una gradita sorpresa ;)

Posted Image

Ciò che consiglio sempre all'inizio di un viaggio come questo è di goderselo come una vacanza, di non farsi sopraffare dalla voglia di pescare a tutti i costi ed a tutte le ore.
Questa volta i soci recepiscono il concetto ed approfittano dei momenti di poca attività polleggiando mollemente all'aria, fotografando muratori funamboli, sorseggiando tè accompagnato da ottimi dolci sfornati a bordo, e gustandosi i numerosi piatti a base di pesce fresco, compreso un sashimi di tonno pinna gialla appena pescato da noi a jigging!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Ma passiamo alla pesca, decisamente avara nei primi due giorni, ma altrettanto generosa appena le condizioni metereologiche hanno permesso il depositarsi della sospensione che intorbidiva l'acqua dopo qualche giorno di vento forte.
Devo dire che i popperatori alla prima esperienza hanno imparato presto che i lanci lunghi e la distanza tra un popper e l'altro erano l'ideale per prendere più pesci, e così è cominciato il walzer delle catture, sia su popper blasonati che su autocostruiti.

Posted Image

Il vertical jigging su fondali dai 250 ai 90 metri ha dato buoni frutti da subito, facendoci allamare al primo strike 3 gt contemporaneamente,
oltre ad una serie di altri pesciacci strani.

TRIPLETE!
Posted Image
Posted Image

CERNIOTTA
Posted Image

SNAPPERINO
Posted Image

CHE FAME!
Posted Image

RUSTY
Posted Image
Posted Image


L'OTTIMO Yellowfin, preso a mezz'acqua su 250 metri di fondale, che ha fatto patire un po' Stefan e la sua BlueRose
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Il mostruoso barracuda notturno merita una menzione per la botta di c.ulo che abbiamo avuto : la sera a jigging era un disastro perchè branchi di piccoli barra ci segavano il fluorocarbon appena calavamo, quindi dopo una decina di calate con relativi jig persi decidiamo di smettere.
seduti in punta della barca a chiacchiere, verso le 10 di sera decidiamo di andare a letto, e Kiril se ne esce con "dò l'ultima chance al megabarracuda"
detto fatto, come il jig tocca l'acqua vediamo saettare il mostro a prendere il jig e partire a razzo verso il largo, probabilmente era sotto la barca attratto dalla luce!!
Dopo qualche minuto comunque è in barca, pronto per le foto prima del rilascio, e vediamo che è allamato a bordo bocca, posizione che ha salvato il dacron dell'assist hook

Posted Image

Posted Image

Soprese finite? no, decisamente.
Tarda mattinata, sole quasi a picco, niente vento, si decide per un'oretta di vertical. Decido di calare pesante ma non troppo, 250 grammi con SpeedMaster 400gr abbinata ad un Trinidad 30 libbre, mulinello rotante che mi impaccia un po' nell'azione ma mi garantisce qualche possibilità in più in caso di pesci importanti.
Ed il pesce importante arriva, ma inizialmente non si capisce cosa sia, visto che non si schioda dal fondo, e penso subito ad una cernia, mentre attendo che si intani e recida il fluoro o la treccia sul corallo.
Canna in cintura e tutto il mio peso indietro, pian piano si alza e passa dai 90 metri ai 20, dopodichè si rimette a tirare e non si fa vedere.
Finalmente la vedo, anzi, la sento, perchè le grida dell'equipaggio sono inconfondibili : SHARK!
Bello! SHARK! Si! Grosso! C....O, il dacron! No, il dacron l'avevo cambiato con un cavo d'acciaio da 150 lbs, niente paura, l'amo è al sicuro.
Dai allora, boia chi molla, dopo 40 minuti devo ancora dare di braccia anche se non ce la faccio più, in effetti per 4 ore dopo non ho più pescato.
Ecco le foto, ed il video. E' una bella grigia sui 55 chili, incinta di tanti piccoli qualetti, che è tornata a pinneggiare tranquilla, magari un po' spaventata, nel suo bellissimo mare.



Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Il mercoledì prima di partire è quello dei leoni, i pesci non lasciano respiro per taglia e per numero, arriviamo a prendere 6 pesci in 5 persone contemporaneamente,
con un gt ed una cernia sullo stesso popper

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Sono l'ultimo a lanciare e lo resto tutto il giorno, vista la mia fortuna con lo squalo voglio che gli altri prendano il big GT.
Ma il vento è dalla mia parte, faccio un lancio più lungo del normale e pesco dove non è arrivato nessuno, poca acqua ma con qualche buco blu scuro.
La cacciata è lunga, l'acqua si apre 10 metri prima e quando sento Stefan dire <<che c..o è quello? >> ho già incannato il pendolino Roma-Milano che dice di no, lui oggi verso la barca
non vuole venire, ha deciso che deve far fumare lo stella 10000 e così fa, ma non cedo e pian piano, mano sulla bobina per frenare un po' la fuga, lo tiro vicino, ma sono sul tetto e non lo vedo, fin quando sento che la tensione sul filo cede, segno che al piano di sotto hanno fatto il loro lavoro e hanno issato in barca il pesce, e l'urlo di gioia della crew al grido di <<BIG FISH!!!>>
Scendo un po' tremolante la scaletta e lo vedo! 35 chili, un bel Ringpop Megamouth in bocca, lo abbraccio e dopo le foto lo pianto di testa in acqua, sperando che non abbia patito troppo il combattimento, e per fortuna riparte a razzo andando a cercare il primo dentista disponibile, visto che lo ZioFester gli ha fatto tanto male!!!!!

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Il bilancio è decisamente positivo, l'ultimo giorno lo passo a lavare e metter via le canne, mentre l'Happy popper Team, come si sono battezzati i miei compari, continua a lanciare tutto il giorno, ma ormai la magia è svanita, il mercoledì da leoni è passato ;)

Posted Image

L'appuntamento è al 2013, stesso periodo...obiettivo DogTooth tuna, quest'anno mi è sfuggito, ma sto già affilando le armi ;)
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#2 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 13 August 2012 - 22:36 PM

Che catture :megaeek: E di varie specie bellissime anche le foto ...davvero a bocca aperta :megaeek:
:gott: :gott: :gott:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#3 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 13 August 2012 - 22:44 PM

stupendo !!!
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#4 maz2601

maz2601

    Utente registrato

  • Moderatori II
  • 898 Post:
  • Localitàtreviso
  • Tecnica: spinning e poca PAM
  • Provenienza: treviso

Postato 14 August 2012 - 07:05 AM

bellissima avventura...barracuda da urlo e shark da infarto!!!

#5 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 August 2012 - 07:08 AM

Che spettacolo Zio!!!

e che pesci...


No sponsor, no lies
 

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 14 August 2012 - 07:18 AM

Complimenti
saluti

The Legend

#7 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 14 August 2012 - 07:58 AM

E no Sergio, così non vale, ci fai schiattare di rosico e d'invidia. Che pess, ma lo squalo poi, mannaggia quelle mani, non rischiavi? Stupendo tutto, dai pesci alle foto. :wub:
Federico Ielli

#8 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 14 August 2012 - 08:06 AM

che meraviglia!! complimneti!! che spettacolo di esemplari! bellissimo!! mmamma che invidia!!


e poi il barracuda e lo shark!! spettacolO!!! :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#9 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 14 August 2012 - 08:27 AM

Che spettacolo...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#10 raftrout

raftrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 571 Post:
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: fontanella (BG)

Postato 14 August 2012 - 08:27 AM

:gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott: :gott:
:megaeek: che pesci :megaeek:
complimenti :applaus: :2thumbs:
...Non sono originale sono solo un falso d'autore...

#11 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 14 August 2012 - 08:42 AM

è quello che sogno da un paio d'anni a questa parte :-D
Ora quando ne avrò la possibilità saprò a chi rivolgermi per qualche contatto :-D :-D :-D

Complimentoni per le megacatture!

#12 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 14 August 2012 - 08:43 AM

S-P-E-T-T-A-C-O-L-O!!! :applaus:

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#13 Matteo Frigo

Matteo Frigo

    Responsabile Social Network

  • Gold Member
  • 993 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Brebbia (VA)
  • Anno di nascita:1992

Postato 14 August 2012 - 08:49 AM

Il paradiso! Portatemi e lasciatemi li! :lachtot: :mrgreen:
Cappottare humanum est, sed perseverare è roba mia!! 
No Sponsor, No Lies

#14 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 14 August 2012 - 09:29 AM

Gran bei pesci :gott: :gott:
lo squalo e il barracuda la ciliegina sulla torta :gott: :gott:

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito


#15 Alex in the Oven

Alex in the Oven

    Il Sommo

  • Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Seregno (MB)
  • Anno di nascita:1987

Postato 14 August 2012 - 09:59 AM

Questo è davvero troppo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Spettacolo, un po' per tutto, meravigliosi il yellow fin e la grigia, ma in particolare mi ha colpito il big cuda: MO-STRUO-SO!!!
Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#16 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 14 August 2012 - 11:21 AM

spettacolo puro :)

#17 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 14 August 2012 - 11:48 AM

bellissimo report il migliore che abbia mai visto :mrgreen: bellissimi pesci e anche davvero big! una vacanza da sogno spero tanto di poterla fare anche io un giorno :rolleyes: ancora compimenti

#18 Riky_F

Riky_F

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 351 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Genova

Postato 14 August 2012 - 12:26 PM

Che spettacolo :gott:
SPINNING LIGURIA
FW & SW

#19 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 14 August 2012 - 12:30 PM

no comment.... :angry:

#20 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 14 August 2012 - 13:37 PM

Fantastico............ :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi