Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Mais al pellets


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Mario B

Mario B

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 81 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Milano

Postato 10 August 2012 - 15:36 PM

Chi di voi ha usato il mais al pellets e come si è trovato? Io ho provato ad acquistarlo per uno sfizio ed ho sempre usato quello semplice...ho provato a prendere anche la canapa per innesco per prendere le carpe in carpodromo....secondo voi funzionerà? :unsure:

#2 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 10 August 2012 - 18:12 PM

Credo che dipenda da come sono abituate le carpe in quel posto. A me è capitato di usarlo in una garetta sociale ed era l'unica esca per prendere pesci.

Ciao
Benny
39 40 anni

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 10 August 2012 - 18:17 PM

chiaritemi una cosa, io conosco il mais, conosco il pellet, conosco il pellet al mais, ma il mais al pellet cos'è? :unsure:
illuminate un ignorante in materia :smile: :smile:

grazie
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 10 August 2012 - 19:26 PM

Lo produce Pescaviva il mais al pellet
saluti

The Legend

#5 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 10 August 2012 - 19:34 PM

Esatto! E' mais aromatizzato al pellet (anzi al trout pellet), i chicci sono di colore marrone scuro ;)

Ciao
Benny
39 40 anni

#6 Guest_ultralight_*

Guest_ultralight_*
  • Ospiti

Postato 10 August 2012 - 20:34 PM

ma per pescare a ledgering o con il tappo(inglese..rouba...ecc..ec...9

comunque...IMHO..sulla canapa da utilizzare come innesco in carpodromo sono perplesso...meglio rig veloci
Tanto per farti un esempio;pescando a feeder in quel di Olmo,con mais e bigatti finti Drennan dippati alla banana prendevamo alla stra-grande.
Questo per dire che secondo me in carpodromo è molto più importante la tecnica in se,che l'esca vera e propria.Forse la cura dell'innesco e di conseguenza la sua presentazione sono le cose più importanti(IMHO...)

Pero ti ripeto..secondo me...perchè non sono un gran esperto di laghetti..anzi...posso dire di conoscere solo Olmo..e il laghetto di Spino d'Adda

Questo post è stato modificato da ultralight: 10 August 2012 - 20:37 PM


#7 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 11 August 2012 - 11:19 AM

Chi di voi ha usato il mais al pellets e come si è trovato? Io ho provato ad acquistarlo per uno sfizio ed ho sempre usato quello semplice...ho provato a prendere anche la canapa per innesco per prendere le carpe in carpodromo....secondo voi funzionerà? :unsure:

aggiungo la mia...
premetto che sono stato sempre un po scettico nei confronti di questi prodotti poichè quando è possibile nei limiti della logistica domestica il mais me lo preparo da me scegliendo dosi, aromi, consistenza e grandezza personlaizzati :rolleyes:
In un pomeriggio di inizio estate mi trovavo a pesca (ledgering) e stavo utilizzando del comunissimo mais di supermarket...3 ore di pescata e nulla di rilevante..si avvicinano a me padre e figlio (piccolo) canna del deca fissa ecc ecc la canna era troppo corta per la riva e l'acqua di quel periodo mhà l'importante a volte è partecipare..
Faccio conoscenza della coppia e gli indico una postazione più idonea al tiro...passa ancora un ora di calma piatta e padre e figlio chiudono per rincasare; passandomi vicino il papà mi dice vuoi i miei "semini" io qui non ci trono prima di una settimana e questi si guastano. Io accetto acquisendo un barattolo del mais additivato in argomento
Bhè in meno di un ora allamo due bellissime carpe, guadinate e rilasciate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi