Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Montatura per lago profondo, scardole e cavedani, info


  • Please log in to reply
20 risposte a questo topic

#1 maestrozen

maestrozen

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 61 Post:

Postato 19 October 2007 - 08:46 AM

Domani andrò a lago a pescare bass a spinning e con me verranno altri amici, 2 dei quali pescheranno col galleggiante. Non sono un espertone di questo tipo di pesca anzi, quindi vi volevo chiedere un paio di consigli. Il lago è molto profondo già a pochissima distanza dalla riva e ci sono molte scardole e cavedani. Che tipo di montatura mi consigliate sempre tenendo presente che il lago è profondo? Il galleggiante deve essere scorrevole? Ho visto i topic sticky ma li si parla sempre di fiumi e torrenti, la situazione mia è diversa

Ciap

#2 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 19 October 2007 - 09:13 AM

bolognese sui 6 metri, filo in bobina dello 0,14, galleggiante scorrevole affusolato sui 2, massimo 3 gr., finale dello 0,10 (o anche 0,08 per i cavedani più grossi), amo del 18-20 con un solo bigattino in punta. Piombatura molto aperta con l'ultimo piombino a 60-70 cm dall'amo.
Pastura con bigatti incollati oppure con della rossa da fondo (con bigattini dentro), poi basta qualche fiondata ogni tanto.

#3 davidex

davidex

    PescaSognatore

  • Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Provenienza: Nogara (Vr)
  • Anno di nascita:1970

Postato 19 October 2007 - 09:15 AM