Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Occhiali polarizzati


  • Please log in to reply
41 risposte a questo topic

#1 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 13:53 PM

Ciao ragazzi questa mattina sono stato in un caccia e pesca a Sommacampagna(VR) per chi lo conosce parlo di Strike per provare qualche paio di occhiali polarizzati. Il ragazzo mi ha fatto vedere degli occhiali della eye level con lenti intercambiabili di tre colori gialle marron e verdi scure.
Prezzo 95€ volevo sapere voi conoscete questa marca?? Secondo ne vale la pena?? la cosa vantaggiosa è che hai tre paia di lenti per 3 situazioni diverse di pesca.

Per chi di verona e provincia sapete consigliarmi un negozio dove trovare occhiali buoni a prezzi ragionevoli?

grazie in anticipo.
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#2 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 18 October 2007 - 14:09 PM

bella domanda ne sarei interesato anch'io alla risposta...su internet ho trovato tempo fa occhiali polarizzanti a 20€ ma ho scartato l'idea...pensavo fosse una truffa le lenti polarizzate costano veramente molto di più oppure il rincaro dei normali modelli è dovuto alle marche e forse alla scarsa domanda???
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#3 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 14:25 PM

Girovagando su internet consigliano marche del tipo aqua ale lunettes e action optics.
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#4 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 14:27 PM

bella domanda ne sarei interesato anch'io alla risposta...su internet ho trovato tempo fa occhiali polarizzanti a 20€ ma ho scartato l'idea...pensavo fosse una truffa le lenti polarizzate costano veramente molto di più oppure il rincaro dei normali modelli è dovuto alle marche e forse alla scarsa domanda???


in questi giorni andrò a informarmi sul costo delle lenti polarizzate per i miei occhiali..poi vi farò sapere qualcosa..

cmq molto del costo di un occhiale normale è la marca, basta guardare la differenza tra un rayban (80-100 euro) e un gucci o un prada (300 e oltre) pur essendo tutti prodotti dalla stessa casa e avendo gli stessi materiali..

per i polarizzati devo informarmi :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#5 Adriano's

Adriano's

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 884 Post:
  • LocalitàBassa veronese...[c.v.]

Postato 18 October 2007 - 14:31 PM

Vai colpisci e torna vincitore :lol:
/=\
C&R per tutti tranne che per il siluro!

#6 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 14:33 PM

Vai colpisci e torna vincitore :lol:


magari se trovo il negoziante "amichevole" riesco a farmeli ordinare in garanzia..con le lenti normali ci sono riuscito pur avendo comprato gli occhiali da oltre 4 anni :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#7 FmRaTd

FmRaTd

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 918 Post:
  • LocalitàTriuggio (MI)

Postato 18 October 2007 - 14:34 PM

molta differenza al fa la lente, c'è lente polarizzata e lente polarizzata... quella che magari ti si sfrisa solo a guardarla e quella che la puoi maltrattare, quella che protegge dai raggi uv e quella che non protegge un piffero ecc ecc
io ce li ho dell'aqua
pescatore solitario

#8 Spinns

Spinns

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 114 Post:
  • LocalitàBrescia

Postato 18 October 2007 - 15:01 PM

molta differenza al fa la lente, c'è lente polarizzata e lente polarizzata... quella che magari ti si sfrisa solo a guardarla e quella che la puoi maltrattare, quella che protegge dai raggi uv e quella che non protegge un piffero ecc ecc
io ce li ho dell'aqua


L'Acqua PL e' molto valida e non costa una fortuna .. io li ho acquistati dopo aver sbagliato occhiali con degli Ali Lunettes in vetro grigio veramente ottimi anche se carissimi (114 euro!) che ho dovuto cedere a mio figlio perche' la montatura era piccola (tipo John Lennon per capirci) e le stanghette mi stringevano le tempie diventando fastidiose.
La differenza la fa anche il colore della lente .. se scura polarizza di piu' .. se chiara (vedi rosa e/o giallo) polarizza molto meno..
God save the Spinning!!

#9 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 18 October 2007 - 15:31 PM

mah 95 euri secondo me e' tantino... Cioe'...non spenderei mai 95 euro per un paio di occhiali ke uso solo per andare a pesca...ne ho spesi 15 per i miei Rayban tarocchi ke sono uguali agli originali! per un paio di occhiali polarizzati sarei disposto a spendere massimo 30-40 euro...
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#10 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 15:40 PM

mah 95 euri secondo me e' tantino... Cioe'...non spenderei mai 95 euro per un paio di occhiali ke uso solo per andare a pesca...ne ho spesi 15 per i miei Rayban tarocchi ke sono uguali agli originali! per un paio di occhiali polarizzati sarei disposto a spendere massimo 30-40 euro...


15€ per un paio tarocchi? sono anche troppi si vede che non sai contrattare :ironie:

sono uguali si, ma esteticamente..

diciamo che è come prendere uno Steez o uno Stella identico all'originale però con meccanica Alcedo..io non risparmierei mai sulla qualità delle lenti..occhi di ricambio non li vendono :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#11 gandalf

gandalf

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 603 Post:
  • Localitàromentino (Novara)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: novara

Postato 18 October 2007 - 15:48 PM

io ne ho un paio dell'aqua,mi trovo bene e non li ho pagati molto.
Gran Maresciallo del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"

"The vertigo is not fear of falling, but it wants to fly"
Maurizio
18/09/1958 49 anni e ancora molto da fare!!!!

#12 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 16:04 PM

vi posto questo link dove ho trovato un modello

http://www.fly-fishing-tackle.co.uk/aca ... asses.html

Il modello è Eye Level Challenger Interchangable Polarized Sports Sunglasses quello con 3 lenti.

Anche io no vorrei spendere 95€ per gli occhiali ma cè da dire che sostituirebbero 3 paia di occhiali. Non avendoli mai provati non saprei certo dire se effettivamente servono tre tipi di lenti con colori differenti per condizioni metereologiche diverse per questo vengo in vostro aiutoOO..
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#13 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 October 2007 - 16:08 PM

...La differenza la fa anche il colore della lente .. se scura polarizza di piu' .. se chiara (vedi rosa e/o giallo) polarizza molto meno..

Affermazione errata... Il grado di polarizzazione non cambia in base al colore... lo stessa capacità di togliere il riflesso può avercela sia una lente gialla che una nera,è la situazione in cui la si usa che è importante ! Batsa andare pescare al mattino presto con una lente scura... meglio togliere gli occhiali ! Al contrario con una condizione di poca luminosità prova un occhiale con lenti gialle... Ogni colore ha la sua situazione...
Poi ci sarebbe da fare una distinzione tra "lente polarizzata" e "filtro polarizzato" ma verrebbe lunga... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#14 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 16:41 PM

:? Quindi voi che occhiali avete ma soprattutto quanti?? Se non erro come minimo ne servirebbero 2 meglio 3?? Un paio gialli per il mattino presto o in assenza di luce intendo nuvolo o nebbia uno marroncino per tempo variabile e un verde grigio per il sole estivo??
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#15 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 October 2007 - 16:48 PM

:? Quindi voi che occhiali avete ma soprattutto quanti?? Se non erro come minimo ne servirebbero 2 meglio 3?? Un paio gialli per il mattino presto o in assenza di luce intendo nuvolo o nebbia uno marroncino per tempo variabile e un verde grigio per il sole estivo??

Due sono più che sufficienti ! un giallo e un verde... ci copri tutte le esigenze ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#16 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 16:52 PM

Grazie Ferro la marca che ho menzionato la conosci??
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#17 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 October 2007 - 16:59 PM

Eye Level dovrebbe essere un azienda che produce occhiali ma non specifici per la pesca... Onestamente non li ho mai provati quindi darti un parere sarebbe inutile... Se vuoi fare un "esperimento" prendili... magari sono ottimi... Onestamente non rischierei ed andrei sul classico... Ale Lunettes e Aqua... Se vuoi qualcosa di particolare cerca i Blue Bear... Ottimi occhiali da pesca... costosi ma ottimi... Se vuoi il massimo prenditi gli Oakley... Quest'anno per la prima volta hanno fatto una lente specifica per la pesca che è davvero miracolosa !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#18 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 17:48 PM

Oakley li conosco eccezzionali ma super costosi con quello che costano mi prendo 2 canne da spinning volevo stare su un qualcosa di decente 40€ grazie mille per i consigli.
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 18 October 2007 - 18:33 PM

Con 40 euro ti prendi un aqua con filtri polarizzati... i PL per la precisione ! i PCR hanno delle lenti e non semplici filtri e costano di più...
Tra l'altro l'Aqua ha appena messo a catalogo anche delle lenti in Cristallo minerale... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#20 dadesh

dadesh

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 321 Post:
  • LocalitàS.Lucia (VR)
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Verona

Postato 18 October 2007 - 18:37 PM

Grande Ferro ma che fai l'ottico??? :D
Davide C. (VR)
L'importante è il tragitto!!--->


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi