PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 19 November 2012 - 19:30 PM
Postato 13 January 2014 - 18:35 PM
Postato 14 January 2014 - 23:48 PM
è una canna strana, pesa molto di più di quello che c'è scritto sul catalogo ma si maneggia ancora bene, la sua caratteristica migliore è la progressività, mi spiego meglio, se prendi un carasso da un etto la canna ti sembra già a fine corsa ma poi allami una carpa da un chilo ti rendi conto che ha la schiena dritta, non adatta ai fili sottili gradisce terminali da 0,12 fino allo 0,16 dando il meglio di se con lo 0,14 diretto, punto dolente è l'anellatura, gli anelli sono bellini e sono in SIC sia pure cinesi e anche le legature sono belle esteticamente ma non ce n'è una montata dritta, la spina nemmeno l'hanno guardata, ne ho già smontate e rimesse a posto un paio, con l'aggiunta di uno scorrevole al sottovetta e tutte le spine allineate migliora decisamente, in una di quelle su cui ho messo le mani ho dovuto spostare in basso anche la placca portamulinello montata troppo in alto, il prezzo è buono e allineato alla migliore concorrenza e la grafica è veramente carina
Postato 16 January 2014 - 17:23 PM
Grazie dei vostri pareri esperti (anche a gommato che mi ha risposto in MP)... da ciò che mi dici deduco che la canna ovviamente ha delle cose che sarebbero da migliorare ma in generale la qualità è discreta in rapporto al prezzo. Io l'ho pagata 70 € questa 3206 cl.
Ieri già l'ho provata su un canale pontino e battezzata con un paio di cavedani e qualche scardoletta, pescavo con lenza madre 0,14 e terminale 0,12.
Come dici te la canna è più pesante sicuramente dei 260 grammi dichiarati, ma comunque non troppo diciamo che si manovra bene.
Con i cavedani in canna ho potuto vedere l'azione che piega il giusto, nel senso che sulla prima sfuriata piega in modo che ammortizza la partenza del pesce, poi passato il sottovetta comincia a piegare molto meno ma comunque in progressione in modo da stancare il pesce. Sulla ferrata mi sembra abbastanza reattiva... Ovviamente questa è stata la mia prima impressione, ora vediamo di vederla all'opera con qualche bel pesce di taglia maggiore!
Penso che in generale possa fare al caso mio, anche per usarla in altri ambiti... E menomale perché non l'avevo mai vista dal vivo, qua purtroppo Tubertini è poco commercializzata...
Che mulinello potrei metterci per creare un bell'abbinamento? Intendo taglia e peso soprattutto più che un modello in particolare...
Postato 16 January 2014 - 18:24 PM
Postato 16 January 2014 - 18:28 PM
Postato 31 January 2014 - 17:39 PM
Postato 31 January 2014 - 20:28 PM
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto e fatto la presentazione, vorrei sapere da voi più esperti dei pareri sulla bolognese trabucco attractive pole 700 super strong 7 metri, questa canna è fissa e farei montare gli anelli, la uso sia in fiume che in mare! Grazie ancora in anticipo per i vostri consigli e opinioni per chi ce l'ha o per chi la avuta! Buona serata
Postato 31 January 2014 - 22:01 PM
Postato 31 January 2014 - 22:11 PM
Dipende da quanti grammi necessita usare per pescare ma,con una buona allround copri un po' tutte le esigenze.Per dirti ,consigliati quale,almeno mi devi dire quanto vuoi spenderePerché sento tante opinioni differenti, per cui ho cercato di trovare risposte e opinioni piu sicure, che bolognese mi consiglieresti per correnti forti sia in acque interne che in mare? Possibilmente ad azione di punta! Grazie ancora
Postato 31 January 2014 - 22:26 PM
Postato 31 January 2014 - 22:51 PM
Postato 31 January 2014 - 23:24 PM
Postato 31 January 2014 - 23:36 PM
Postato 01 February 2014 - 13:09 PM
Postato 01 February 2014 - 13:21 PM
Attractive allround non fa per te ho la 5 metri
e gestisci dal 0.08 al 16 , se trovi la xps allround è perfetta dal 10 al 18 canna perfetta , altrimenti anche la nuova txl allround ma costa un bel po' ...altrimenti con 170 euro sono uscite nuove le trabucco atomic stx però solo a 6 metri a 7 è pesa sbilanciata quindi lasciala stare. Altrimenti potresti cercare la daiwa avw usata o nuova ottima dal 10 al 20 , o se hai fortuna usata la x arancione. Un altra canna ideale sarebbe la fiume xxt 250 ( anche se è appena uscita dal mercato e rimpiazzata dalla nreg se non sbaglio ) ... Poi le shimano un azione 5 ,ma shimano non piace a molti , oppure tubertini la 7100 e la 7300 sono molto toste ... Poi ci sono un sacco di daiwa ma costano un rene quindi lascerei stare
Postato 01 February 2014 - 14:34 PM
Attenzione che dalla 5metri alla 7metri le cose cambiano
verissimo, la 5 metri è una bolo quasi impossibile, anche le piu blasonate sono in crisi, io personalmente preferisco pescare con le 8 metri, a questa misura quasi tutte le canne lavorano alla grande, mano a mano che si scende di misura occorre salire di qualità, le sette metri sono ancora una buona misura e 170 euro sono un budget sufficiente a portarsi a casa una signora canna
Postato 01 February 2014 - 18:28 PM
Postato 01 February 2014 - 19:03 PM
Postato 01 February 2014 - 19:10 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi