Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lowrance X-4 Pro


8 risposte a questo topic

#1 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 27 July 2012 - 14:23 PM

ciao ragazzi come da titolo che ne dite dell'eco Lowrance X-4 PRO....???sarei anche interessato alla versione X-4...qunalcuno di voi lo possiede o ne sa qualcosa in più di me???

-RoB-


#2 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 27 July 2012 - 18:22 PM

per cosa lo devi usare?
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#3 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 July 2012 - 07:38 AM

ok, questo è il dilemma, perchè non ho ben chiaro se va usato o meno o se mi è necessario(scusa ma ho le idee un pò confuse) ti spiaego meglio....pesco a bracciano e il mio intento sarebbe quello di trovare delle strutture sommerse o capire se il pesce in quel punto c'è e come sè messo il fondale per cercare di insediare qualcosa più a largo dove magari gira qualcosa di più grande

-RoB-


#4 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 30 July 2012 - 11:29 AM

allora... è una cosa un po strana quella che vuoi fare tu... nel senso che vuoi semplicemente analizzare il fondale ed individuare i pesci... ma ti servirebbe qualcosa con una buona definizione, onde poter capire cosa ci sia sul fondo.
ti avviso subito che con quell'eco è quasi impossibile distinguere una pianta da un grosso masso sul fondo... non so... dovessi solo capire la profondità e trovare delle buche, andrebbe benissimo...ma per quell'uso... boh. Non saprei
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#5 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 July 2012 - 11:37 AM

Yari prima di tutto grazie del tuo aiuto...guardando dei pescatori sul lago e vedendo video su youtube vedo che utilizzano eco, allora mi chiedo l'utilizzo dell'eco è mirato alla ricerca del pesce o a sondare il fondale???? precendentemente ti chiedevo che io vorrei utilizzarlo per trovare buce, per trovare magari delle strutture(rami, massi, ecc..) che mi permettano di capire dove lanciare per insediare qualche grande predatore. In più capire se li c'è il predatore se qualcosa sotto si muove e a quanti metri si muove....tutto qui....grazie ancora

Questo post è stato modificato da keyro: 30 July 2012 - 11:41 AM

-RoB-


#6 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 30 July 2012 - 12:29 PM

si si avevo capito... il fatto è che per capire la conformazione del fondale, quasi tutti gli ecoscandagli vanno bene, anche quelli da pochi soldi.
se devi invece ricercare il pesce, servono attrezzi un po più buoni qualitativamente. La funzione "fish ID", quella che mostra la sagoma del pesce per intenderci, la reputo inutile. è molto meglio settare bene l'ecoscandaglio e interpretare le tracce che si vedono.
In poche parole, se quello è il massimo che puoi permetterti va bene, sarà comunque utile.
Se puoi spendere di piu, non lesinare su questo importante accessorio. con 170 euro circa trovi un lowrence mark 5x che è completamente un altro attrezzo...
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#7 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 July 2012 - 12:32 PM

non lesinare su questo importante accessorio

me lo definisce adirittura importante...ma tu che utilizzo ne fai?? scusa O.T.

-RoB-


#8 Yari Chiusa

Yari Chiusa

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching
  • Provenienza: salsomaggiore

Postato 30 July 2012 - 14:48 PM

io lo uso in fiume , principalmente per la pesca al siluro...
è importante in quanto ti aiuta a capire la conformazione del fondale, ostacoli sommersi, pesci a mezz'acqua ecc... ma non credere di poterlo accendere e di riuscir a vedere tutti i pesci che ci sono.
Tu stesso mi hai detto che la maggior parte dei pescatori che incroci in barca, è munita di ecoscandaglio...
se fosse superfluo, credo che lo avrebbero ben in pochi! :mrgreen:
"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#9 keyro

keyro

    Fish-On!!!

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 920 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 30 July 2012 - 15:01 PM

quindi mi consigli magari di aspettare e prendere l'altro...ok adesso ne parlo con il socio e valutiamo insieme anche perchè con l'arrivo dell'inverno credo hce sia fondamentale per cacciare qualche luccio...

-RoB-




Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi