Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca orata consigli esche ???


  • Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 Dcale

Dcale

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 10 Post:
  • Tecnica: beach ledgering
  • Provenienza: pescara

Postato 27 July 2012 - 14:19 PM

Ciao ragazzi sono 2 uscite che faccio con amici e ho riportato solo 2 orate da 350/400 grammi (essendo un novellino per me sono grandi xD) ho usata una canna da beach ledgering 80/120 .... Con piombo a olivo da 60 grammi scorrevole e terminale da 1 metri circa con amo 8 a gambo lungo, come esca ho usato sempre il koreano... Adesso il mio dubbio è un altro siccome il mio non è un mare generoso le orate che si prendono sono tutte della stessa taglia 300/400/500 grammi volevo provare a innescare la cozza o i granchi di sabbia pensavo fosse meglio visto che nella mia zona di cozze e di granchi ce ne sono in abbondanza... ma ho letto che queste esche sono mirate per orate di un cerca taglia... se ci provo con cozze medio/piccole e granchi medio/piccoli dovrei avere lo stesso risultato ???
A si stavo dimenticando è meglio tenere la frizione aperta o chiusa ?
Grazie in anticipo per le risposte :D

#2 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 27 July 2012 - 15:46 PM

guarda, con le cozze vai tranquillo anche con orate di quella taglia, per il granchio sinceramente non so non avendolo mai provato... potresti anche provare con un pasturatore e un bel fiocco di bigattini sull'amo se non punti all'orata di taglia :) tanto più che potresti incappare casualmente anche in altre catture in questo modo :)

#3 viper_90

viper_90

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: Napoli

Postato 27 July 2012 - 16:13 PM

il bibi da belle soddisfazioni :mrgreen: :mrgreen:...per prede di grossa taglia io preferisco avere la frizione sempre un pò aperta

Questo post è stato modificato da viper_90: 27 July 2012 - 16:15 PM


#4 gto1987

gto1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 315 Post:
  • Localitàponente ligure
  • Tecnica: bolognese paf
  • Provenienza: Solbiate Olona (VA)

Postato 30 July 2012 - 14:15 PM

Bhe, credo che alcuni membri del forum possano scrivere un buon libricino sulla pesca all'orata snocciolando tutti i segreti, segretoni, trucchini e trucchetti tuttavia abbiamo alcuni capisaldi cui è bene tener presente:
1 l'orata è diffidente quindi se peschi a fondo a mare calmo sempre finale lungo 150/200cm
2 con granchio e cozza sempre filo grosso (0.23/0.26/0.28) ma anche con i vermi!
3 personalmente il koreano lo trovo davvero pessimo per le orate; è vero che abboccano ma ci sono esche ben più mirate esempio americano intero che si muove ancora o granchio o bibi!!

quindi cosa ti consiglio??

pesca con americano intero su amo del 2 back, finale 0.23/0.26/0.28 di 180cm se c'è mare calmo...altrimenti stesso finale ma con due ami del 2 per il granchio



click sul link per vedere un toscanaccio che ti spiega per bene come fare :mrgreen: :mrgreen:

altrimenti potresti provare con il pasturatore caricandolo con bigattini e mettendo sull'amo un bel verme (in questo caso può andare anche il koreano innesacto per 2/3 sul filo oppure l'americano..
ciauuuuu :mrgreen: :mrgreen:
Se a ciascun l'interno affanno/ Si leggesse in fronte scritto/ Quanti mai che invidia fanno/ Ci farebbero pietà [Metastasio]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi