Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Radunino Alpino per chiusura 2012


  • Topic chiuso Questo topic è bloccato
410 risposte a questo topic

#41 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 25 July 2012 - 12:59 PM

:wub: .... :stock2: !
:xxx:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#42 victorio

victorio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: a fondo ,spi
  • Provenienza: verona

Postato 27 July 2012 - 13:41 PM

ragazzi io sono nuovo ma lo stesso posso venire o bisogna avere qualcosa per venire o praticare una determinata tecnica ???? :mrgreen: :?
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"Posted Image

#43 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 27 July 2012 - 13:46 PM

ma no non serve chissà cosa... dipende se vorrai pescare a spinning o con esche naturali.
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#44 victorio

victorio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: a fondo ,spi
  • Provenienza: verona

Postato 27 July 2012 - 14:00 PM

anche se sono minorenne ???? se si faro di tutto per andarci !!!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"Posted Image

#45 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 July 2012 - 16:33 PM

iniziamo a fare proposte sul luogo?

io dico Campliccioli...ci eravamo trovati bene a settembre 2010 e il posticino dove abbiamo dormito e mangiato era strategico

il lago era facilmente raggiungibile in macchina e soprattutto avevo scappottato a alla facciazza dei due admin (Jfish e Linuz) che hanno cappottato :badgrin: :badgrin: :badgrin:

#46 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 30 July 2012 - 16:59 PM

e soprattutto avevo scappottato a alla facciazza dei due admin (Jfish e Linuz) che hanno cappottato :badgrin: :badgrin: :badgrin:


vuoi che faccia l'elenco di tutti i posti dove ho scappottato io alla facciazza tua :D :lachtot: :lachtot: :lachtot:

no dai ti voglio troppo bene e pertanto non posso infierire così profondamente :D

-----------------------------------------------------------------------------------

Ehh Campliccioli è uno dei primi posti a cui ho pensato, ma ci sono tutta una serie di riflessioni aggiuntive da fare, in primis il costo albergo che non era poi così competitivo se rapportato al Devero. Inoltre il Lago di Antrona è Fipsas, pertanto per i fuori provincia serve libretto aggiuntivo da 7 o/o 9 €.
Per contro al Devero c'è da fare 15 € di permesso, ma offre anche più spot: laghi, laghetti, fiumi. 15 € che vanno a compensarsi con i 7 o 9 di Antrona + costi alloggio etc.
Quindi - morale- a livello costi la spesa è alla fine la stessa, anzi sommando tutto, forse spendiamo qualche euro in meno al Devero, ma li - come sai - abbiamo una serie di "garanzie" ;)

Sto valutando un pernotto in alta val Formazza (Riale) dove abbiamo Toce, Morasco, Toggia, Kastel e laghetti del Boden... seppure qui abbiamo il problema di raggiungere gli ultimi 3 laghetti in elenco visto che la strada che sale ai laghi è divieto di transito! Devo provare a sentire se ci danno un deroga, o qualcosa di simile ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#47 danibollo

danibollo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2570 Post:
  • LocalitàPaderno Dugnano
  • Tecnica: mosca e spinning
  • Provenienza: milano

Postato 30 July 2012 - 17:09 PM

potremmo sentire Achille per il Devero e l'altro tipo per Campliccioli così possiamo tirare le somme e vedere dove si spende meno :mrgreen:


perchè :arrow:




:lachtot: :lachtot:

#48 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 30 July 2012 - 17:57 PM

J non voglio fare subito il guastafeste..ma sono tutti posti FIPSAS? Perché io da bravo Ogliofisher ho solo la governativa :)

#49 victorio

victorio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 77 Post:
  • Tecnica: a fondo ,spi
  • Provenienza: verona

Postato 30 July 2012 - 19:30 PM

:lachtot: :lachtot: ahahahhahaahhaah!!! ce crisi !!!! :lachtot:
Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita"Posted Image

#50 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 30 July 2012 - 19:35 PM

Vai tra FabiettBS Devero non e' Fipsas ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#51 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 30 July 2012 - 20:05 PM

Vai tra FabiettBS Devero non e' Fipsas ;)


E così spassionatamente allora io voto Devero :D

Mitico J

#52 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 30 July 2012 - 23:07 PM

Per me è assolutamente indifferente :) certo, sarebbe bello il campiccioli, ma so benissimo che il devero è molto più alla portata di tutti in tutti i sensi.. :) anche se mi è un pò rimasta di traverso la storia delle trote pollo :sauer: ma anche quelle sono utili per scappottare a chi è meno bravo (come me) ;)

#53 teokolo

teokolo

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 660 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: Spinning, Mosca
  • Provenienza: Varese

Postato 31 July 2012 - 09:28 AM

Sto valutando un pernotto in alta val Formazza (Riale) dove abbiamo Toce, Morasco, Toggia, Kastel e laghetti del Boden... seppure qui abbiamo il problema di raggiungere gli ultimi 3 laghetti in elenco visto che la strada che sale ai laghi è divieto di transito! Devo provare a sentire se ci danno un deroga, o qualcosa di simile ;)


Son stato una volta ai laghi toggia, castel e boden e devo dire che sono tra i posti più belli dove abbia mai pescato.

I laghi di Boden sono dei laghetti magnifici secondo me si prestano benissimo alla pesca a mosca, a spinning è un po' più difficile visto l'ambiente piccolo in cui si pesca.
Al contrario il lago Castel è molto grande e si adatta benissimo allo spinning ed a qualunque altra tecnica di pesca.
Sul lago del Toggia non so dirvi niente perchè l'ho visto solo da lontano.

Lo scenario è spettacolare, abbiam visto alcuni animali, soprattutto marmotte simpaticissime.

L'unico lato "negativo" è la camminata per arrivarci, non tanto lunga nè difficile, se non ricordo male è simile a quella per raggiungere il Devero.

Sarei più propenso a questo posto anche perchè sicuramente è meno turistico del Devero.

Per tutte le info leggete l'itinerario postato dal mitico J-Grills: http://www.pescanetw...al-formazza-vb/

PS: valutabile anche l'alloggio in tenda :-D

Questo post è stato modificato da teokolo: 31 July 2012 - 09:29 AM

------------------------------------------------------
VIETATO PESCARE STRIPPANDO [cit: segnacatture VCO 2011]
33 anni, spinnofilo convinto, apprendista autodidatta di pesca a mosca, amico del ledgering.

#54 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 31 July 2012 - 10:19 AM

non conosco gli spot, ma se riesco a venire mi adeguo a tutto ;)

certo darei preferenza a posti dove ci sta anche nelle vicinanze acqua corrente (il lago non lo amo moltissssimissimo) :D
SpiNNiNg LiFe

#55 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 31 July 2012 - 11:28 AM

Son stato una volta ai laghi toggia, castel e boden e devo dire che sono tra i posti più belli dove abbia mai pescato.

I laghi di Boden sono dei laghetti magnifici secondo me si prestano benissimo alla pesca a mosca, a spinning è un po' più difficile visto l'ambiente piccolo in cui si pesca.
Al contrario il lago Castel è molto grande e si adatta benissimo allo spinning ed a qualunque altra tecnica di pesca.
Sul lago del Toggia non so dirvi niente perchè l'ho visto solo da lontano.

Lo scenario è spettacolare, abbiam visto alcuni animali, soprattutto marmotte simpaticissime.

L'unico lato "negativo" è la camminata per arrivarci, non tanto lunga nè difficile, se non ricordo male è simile a quella per raggiungere il Devero.

Sarei più propenso a questo posto anche perchè sicuramente è meno turistico del Devero.

Per tutte le info leggete l'itinerario postato dal mitico J-Grills: http://www.pescanetw...al-formazza-vb/

PS: valutabile anche l'alloggio in tenda :-D


Quoto l'appuntato Giannone!!!

Ciao
Benny
39 40 anni

#56 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 31 July 2012 - 11:44 AM

eh teokolo hai lanciato proprio un bel sasso in acqua..che laghi stupendi! Poi ho letto una cosa che suonava tipo "cristivomer" e beh sognare non costa nulla (per ora...)

#57 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 31 July 2012 - 11:53 AM

eh teokolo hai lanciato proprio un bel sasso in acqua..che laghi stupendi! Poi ho letto una cosa che suonava tipo "cristivomer" e beh sognare non costa nulla (per ora...)


Quoto :up:

Leggende a parte, e se davvero dovesse saltarne fuori una di cristivomer?? :wub:
Spettacoloooooooo!!!!!
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#58 FabioBS

FabioBS

    Oglio dipendente

  • Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering
  • Provenienza: Coccaglio

Postato 31 July 2012 - 11:58 AM

Che poi (ecco che arriva la str...delle 13 :mrgreen: ) mi sono fissato a voler prendere una tenda se non fosse che io non ci sono mai stato in tenda. Potrebbe essere la volta buona ! :lachtot:

#59 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 31 July 2012 - 12:31 PM

rispondo al volo dal cell.. piu tardi specifico meglio.. la tenda a fine settembre a 2.000 mt, semplicemente ingestibile ... non fatevi venire idee malsane :D ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#60 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 31 July 2012 - 13:02 PM

rispondo al volo dal cell.. piu tardi specifico meglio.. la tenda a fine settembre a 2.000 mt, semplicemente ingestibile ... non fatevi venire idee malsane :D ;)


Beh, per la tenda direi che senza dubbio è da evitare... :cold: :cold: :cold: e poi non tutti sono equipaggiati :ka:

Ma leggenda della cristivomer :wub:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi