Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca alla trota in estate nei laghetti


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 July 2012 - 09:16 AM

In agosto vado in un laghetto dove pesco trote, ma è meglio pescare a spinning o con bombarda,vetrini...? Se l'ultima opzione mi consigliate l esca o l artificiale
C&r forever

#2 Max1987

Max1987

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 3942 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 18 July 2012 - 10:04 AM

Alura: fermo restando che son pochi i laghetti che immettono trote anche ad agosto, posso dirti che prima di tutto ti conviene chiedere se fanno tali immissioni con le torride temperature del "sol leone"...in caso di risposta affermativa, posso dirti che le trote saranno apatiche e le troverai perlopiù a notevoli profondità...quindi ti consiglio di usare esche naturali e pescare, di conseguenza, con bombarde affondanti (quindi dimenticati i vetrini e vai di zavorre che "calano molto")...molti attuano, con successo, la pesca a fondo...di questi tempi il pesce non ha tutta sta voglia di muoversi e, per giunta, nemmeno lo vedi...è una pesca un pò complicata :mrgreen:

#3 Alby_pam

Alby_pam

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 18 July 2012 - 10:08 AM

Graziemille :smile:
C&r forever

#4 manhunter1984

manhunter1984

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSpigno Saturnia (LT) Castelnovo Monti(RE)
  • Tecnica: Spinning Inglese
  • Provenienza: Castelnovo Ne' Monti(RE)

Postato 18 July 2012 - 10:16 AM

In estate a causa della temperatura elevata dell'acqua è molto piu' difficile pescare le trote, che sicuramente saranno apatiche e svogliate....

ci sono dei laghetti in cui è possibile farlo, e sono quelli che hanno una temperatura dell'acqua non troppo calda.

dalla mia misera esperienza di pescatore della domenica posso consigliarti di provare con la penna di pavone ed effettuare dei lenti recuperi...come esca utilizza la camola.

valuta bene la postazione dove metterti.....di solito i posti piu' pescosi sono quelli dove c'è dell'acqua "corrente"

potresti anche provare con bombarda affondante, terminale lungo(1,50-2,20 m)innescando la camola, anzi.....la doppia camola......

Questo post è stato modificato da manhunter1984: 18 July 2012 - 10:17 AM


#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 18 July 2012 - 10:26 AM

pesca estiva... leggi qui http://www.pescanetw...a-pesca-estiva/

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi