Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pastura dolce


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 17 July 2012 - 18:31 PM

ciao a tutti! sono andato sul fiume a pescare le carpe (solitamente con una canna a fondo e una con galleggiante) in fiume, per sbaglio mi si è rovesciata mezza bottiglia di sprite nel fiume e io mi sono subito arrabbiato non sapendo cosa mi aspettasse. subito dopo mi hanno abboccato 3 belle carpe con esca bigattino!!
quindi ho pensato di utilizzare una pastura molto dolce vista la mia fortuita esperienza ahahaha
avevo pensato una pastura: 1/3 farina di mais, 1/3 pan grattato e 1/3 biscotti secchi macinati con un aggiunta di un pò di zucchero senza esagerare.

che ne dite può funzionare? me ne suggerite qualcuna?

altrimenti porto ancora la sprite ahahahaha ;)
"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 July 2012 - 19:29 PM

1/3 + 1/3 + 1/3

non è mica un negroni :lachtot: :lachtot:

a parte le battute cretine :rolleyes:
mi sembra che manchi un legante per tenerle insieme quando la bagni come ad esempio la destrina o il glutine di frumento o la farina di manitoba o la maizena; attenzione però che non dovrai eccedere con l'additivo e l'impasto sfaldarsi poco dopo aver raggiunto il fondo e anche prima.
La pastura poi, non deve sfamare il pesce ma solo attirarlo con l'aroma
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 Feroxis

Feroxis

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàPorto Recanati
  • Tecnica: PAF / Ledgering
  • Provenienza: Porto Recanati (MC)

Postato 17 July 2012 - 20:21 PM

1/3 + 1/3 + 1/3

non è mica un negroni :lachtot: :lachtot:

a parte le battute cretine :rolleyes:
mi sembra che manchi un legante per tenerle insieme quando la bagni come ad esempio la destrina o il glutine di frumento o la farina di manitoba o la maizena; attenzione però che non dovrai eccedere con l'additivo e l'impasto sfaldarsi poco dopo aver raggiunto il fondo e anche prima.
La pastura poi, non deve sfamare il pesce ma solo attirarlo con l'aroma

COme legante la sambuca è ottima.!
Pescà a fiume,'ntun rigoglio d'acqua, ggiò la marina o a lago de volpì, basta che partimu adè, sennò nun piamu gnèèè!!!...

#4 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 17 July 2012 - 20:45 PM

Ciao :smile: , prova questa ricetta, di certo puoi fidarti :mrgreen: :
link rimosso da mod
P.s. non sono riuscito a trovare nulla nel regolamento del forum al riguardo dell'inserimento di link, porgo le mie scuse nel caso ciò non sia consentito.

Questo post è stato modificato da benny: 17 July 2012 - 21:40 PM


#5 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 17 July 2012 - 20:56 PM

Ciao :smile: , prova questa ricetta, di certo puoi fidarti :mrgreen: :
link rimosso da mod
P.s. non sono riuscito a trovare nulla nel regolamento del forum al riguardo dell'inserimento di link, porgo le mie scuse nel caso ciò non sia consentito.



tutti i link devono essere autorizzati dagli amministratori del forum, riguardo al regolamento qui
http://www.pescanetwork.it/forum/index.php/topic/45385-regolamento-express-pok/c'è questa parte

- Link
Sono consentiti link all'interno dei topic e post solo verso:
- i siti web dei produttori
- i siti web dei partner autorizzati (l'elenco è visibile nella home page del forum, in basso a destra)
- wikipedia.
Non sono ammessi:
qualsiasi link che non rientri nei predetti punti e soprattutto verso attività commerciali, altri forum, associazioni e riserve, se non preventivamente autorizzati.
Per qualsiasi richiesta di autorizzazione siete pregati di inviare una mail a: staff[@]pescanetwork.it. Grazie.


comunque aspettiamo a vedere cosa ne pensano gli admin :mrgreen: :mrgreen:

Questo post è stato modificato da benny: 17 July 2012 - 21:41 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#6 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 17 July 2012 - 21:04 PM

Grazie per la segnalazione malauros, mi era sfuggito il topic, mi scuso per l'equivoco.

#7 IlPesceGatto

IlPesceGatto

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass
  • Provenienza: Monza

Postato 18 July 2012 - 11:13 AM

Ciao :smile: , prova questa ricetta, di certo puoi fidarti :mrgreen: :
link rimosso da mod
P.s. non sono riuscito a trovare nulla nel regolamento del forum al riguardo dell'inserimento di link, porgo le mie scuse nel caso ciò non sia consentito.


me la puoi dire la ricetta?
"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi