eccomi....
quando alla mattina (alle 7:20) siamo arrivati al "veleno" abbiamo trovato il laghetto con tutti sti mostri che venivano in superfice a "bollare"....
una testa ogni 1,5 mt che usciva dall'acqua.... sarebbe stato bello provarci a galla in quel momento....
la giornata poi è stata ottima (caldo e sole a parte), bella pescata con tutti che si aiutavano, gente che rinfocillava i naufraghi da riva, una tavolata in cui ho mangiato molte prelibatezze chiaccherando con i brother e company..... sono arrivato perfino a mangiare il gnocco fritto con la nutella, pocciato nel latte caldo molto zuccherato (ricetta del beppe

)..... bellissimo, davvero tutto bellissimo.
tornando alla pesca, come dice lacustre, non è delle piu belle come tecnica, ma il combattimento che ne sussegue è una cosa da non credere..... tiran di quelle testate verso il fondo, ma continue....
continuano e continuano per diversi minuti.....
il primo pesce l'ho salpato io, e finche lo bogavo il secondo aveva gia fatto esplodere una canna da spinning pesante....
io usavo una shimano saltwater 9' #8, tip dell'80 in fluorocarbon (perciò prima del tip si rompeva la canna) e portavo a limite di rottura la canna.... nonostante questo i 2 pesci (da 4-5 kg) che ho preso, mi ci son voluti molti minuti per riuscire a salparli, sopratutto l'ultimo.....

in questo caso l'impugnatura da combattimento sulla canna da pam fa molto piacere averla...
lacustre ogni tanto veniva a vedere se ero pronto a fare la foto, ed ogni volta mi chiedeva se era un'altro pesce..... non aveva voglia di venir su....
sembrava un tonnetto sotto al belly.... non fanno partenze allucinanti (almeno quelli che ho preso io), ma hanno una costanza nelle testate assurda....
un pesce da provare... l'ho raccontato anche ad un mio amico che pesca a carp fishing, e mi sa che ad agosto torno a trovarvi con lui, a pescarli da riva....
un saluto ai 3 brothers e a tutti i partecipanti......
Questo post è stato modificato da phobos85: 13 July 2012 - 00:28 AM