Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna da lago/laghetto


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 conan68

conan68

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 124 Post:
  • Tecnica: spinning,mosca
  • Provenienza: Muggiò (MB)

Postato 05 July 2012 - 11:19 AM

Non sono proprio un neofita, ma scrivo per avere notizie e consigli per l'acquisto di una canna di fascia medio-alta da laghetto, visto che comincio con il lancio a prenderci la mano.

La canna che uso principalmente ora è una Shimano Biocraft EV-A 10 piedi coda 7. Non mi trovo male, ma volevo qualcosa di migliore. La mia prima canna è stata sempre una Shimano ma 9 piedi.

Premetto che con una canna simile dovrei pescare in laghi alpini naturali o anche in laghi da pesca sportiva.

Ora mi hanno consigliato vivamente una Airflo Nanotech 10,6 piedi coda 7/8. Che ne pensate? Avete qualche consiglio su dei nuovi modelli?

#2 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 06 July 2012 - 17:29 PM

avevo una gatti 10 piedi coda 7 da lago ma sinceramente non mi piaceva e l'ho riportata in negozio
10 piedi sono tanti per il lago, secondo meè meglio una 9 piedi (decisamente più leggera) per coda 7/8 :)
come marche ce ne sono parecchie, dalle gatti alle loomis alle barone :)
ciau

#3 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 06 July 2012 - 17:43 PM

airflo airtec nanotec buon consiglio, nasce proprio per la pesca stillwater, leggerissima e ideale per il laghetto, io ho una 9'6'' coda 7/8, molto sensibile sulle mangiate a streamer tipiche di certe situazioni con trote di laghetto e divertente anche col pesce in canna. ci sono modelli anche più lunghi sui 10' se sei un "frollatore pazzo" ;-) una canna lunga aiuta molto...
il prezzo non è elevato, sui 130-140 euro, ma è un buon attrezzo nel complesso.

Questo post è stato modificato da carlo alberto: 06 July 2012 - 17:44 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi