Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ma un imitazione tipo wacky???


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#21 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 28 June 2012 - 15:35 PM

Fratel, pensaci bene...quella del Bass è una strada senza via d'uscita!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


ovviamente con una coda 3 o al massimo 4.............. :D
ho una certa allergia alle code "pesanti" :lachtot: :lachtot:

#22 Pierflyer83

Pierflyer83

    GM

  • Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca
  • Provenienza: Pordenone

Postato 04 July 2012 - 18:58 PM

Ecco la seconda versione. Per questa ho preso ispirazione da un'imitazione vista su Internet.

E' fatta completamente con materiali sintetici. Io qui ho usato delle body fibre un po' troppo vaporose, la sua morte è l'ultra hair, fibra più compatta e rigida ma dotata di un movimento molto sinuoso. Anche le slinky fibres originali dovrebbero andare bene. Il peso è dato dalla "dumb bell" messa sul gambo dell'amo che poi viene ricoperta dalle fibre. All'esterno dell'ultra hair metteremo del flash per rendere l'imitazione più accattivante e chiuderemo agli estremi per rendere il tutto più compatto.
Ecco qualche passaggio costruttivo:

Partiamo come per l'altra con l'antialga:

Posted Image

Fissiamo la dumb bell più o meno a 1/4 del gambo verso la curvatura:
Posted Image

Prendiamo un ciuffo di fibre sintetiche tale da ricoprire la dumb bell e lo mescoliamo con il flash. Successivamente lo fissiamo sopra la dumb facendo attenzione di coprirla bene:
Posted Image

Chiudiamo con qualche giro di filo di montaggio le estremità e pieghiamo l'antialga:
Posted Image

E l'imitazione è finita. In acqua le fibre si tenderanno durante la caduta grazie al peso della dumb e a ogni sollecitazione le fibre si piegheranno proprio come fa il vermone in silicone.
A prima vista l'imitazione non è un granchè, ma in acqua prende magicamente vita. Provare per credere :mrgreen:
Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#23 zecc95

zecc95

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 331 Post:
  • Localitàtrento
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Trento (TN)

Postato 04 July 2012 - 20:33 PM

voglio diventare anche io così bravo :3

Per ora incomincierò a fare un corso con l'associazione, poi piano piano imparerò sul campo a suon di cappotti :lachtot:

Spinnofilo in "studio"
Vicentino dentro

17/08/2013  Il Re + Mojo Musky = Godimento infinito



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi