Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

ROUBAISIENNE


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 14:06 PM

Posted Image

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 14:11 PM

Posted Image

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 October 2007 - 14:12 PM

E il frigobar con gli schiavetti col ventaglio non ci sono ??? :D Bel lavoro.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 14:16 PM

E il frigobar con gli schiavetti col ventaglio non ci sono ??? :D Bel lavoro.


:D devi pensare che mancano: il borsone con bacinelle, ami altre lenze secchi grandi foderi delle varie canne pasture esche.............. :D vuoi che vada avanti???? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ps: abbiamo anche la borsa frigo per le esche :wink: .............Babi e Gabri

#5 angelo46

angelo46

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Localitàvalganna-varese
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: valganna

Postato 13 October 2007 - 14:23 PM

E il frigobar con gli schiavetti col ventaglio non ci sono ??? :D Bel lavoro.


ancora no :lol: :lol: pero' eventualmente c'e' l'attacco per l'ombrellone per l'inverno hanno inventato la stufetta da appoggiare sul piatto per la prossima estate chissa'..... :idea: :idea:
disegno perfetto
ciao

#6 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 14:30 PM

E il frigobar con gli schiavetti col ventaglio non ci sono ??? :D Bel lavoro.


ancora no :lol: :lol: pero' eventualmente c'e' l'attacco per l'ombrellone per l'inverno hanno inventato la stufetta da appoggiare sul piatto per la prossima estate chissa'..... :idea: :idea:
disegno perfetto
ciao


:? già ci siamo dimenticati l'ombrellone!!! :roll: bè tanto abbiamo la trivella che è più sicura dell'attacco sul panchetto e la puoi mettere dove vuoi :wink:

#7 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 13 October 2007 - 14:44 PM

scusate la domanda che può essere scema... ma ho una curiosità..

la rouba si smonta a pezzi giusto? e non è che può succedere che magari durante un combattimento si apre e si porta via la punta??

poi quando la riponete nella sacca, si richiude a telescopio o bisogna smontarla a pezzi??

cavolo non so come spiegarmi meglio, ho in mente quello che voglio dire ma non riesco a scriverlo :?
SpiNNiNg LiFe

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 15:03 PM

scusate la domanda che può essere scema... ma ho una curiosità..

la rouba si smonta a pezzi giusto? e non è che può succedere che magari durante un combattimento si apre e si porta via la punta??

poi quando la riponete nella sacca, si richiude a telescopio o bisogna smontarla a pezzi??

cavolo non so come spiegarmi meglio, ho in mente quello che voglio dire ma non riesco a scriverlo :?


:D già succede spesso che la punta o qualche pezzo che non viene inserito bene se ne vada ma non in combattimento, se ogni tanto non si controllano i vari innesti, i pezzi se ne vanno e sono tanti ma tanti soldi se non si riesce a riprenderli...........
la ruba, si smonta tutta e si inseriscono i pezzi al contrario cioè dal pezzo più grande che è quello che tieni in mano, fino al cimino poi si chiude con il suo tappo e si mette il tutto nel tubo salva ruba e nel fodero...........mi sono spiegata????...............Babi :wink:

#9 Tiaspinning

Tiaspinning

    Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

  • Moderatori II
  • 4848 Post:
  • LocalitàSCANZOROSCIATE (BG de sotà)
  • Tecnica: Spinnnì
  • Provenienza: BG

Postato 13 October 2007 - 15:05 PM

scusate la domanda che può essere scema... ma ho una curiosità..

la rouba si smonta a pezzi giusto? e non è che può succedere che magari durante un combattimento si apre e si porta via la punta??

poi quando la riponete nella sacca, si richiude a telescopio o bisogna smontarla a pezzi??

cavolo non so come spiegarmi meglio, ho in mente quello che voglio dire ma non riesco a scriverlo :?


:D già succede spesso che la punta o qualche pezzo che non viene inserito bene se ne vada ma non in combattimento, se ogni tanto non si controllano i vari innesti, i pezzi se ne vanno e sono tanti ma tanti soldi se non si riesce a riprenderli...........
la ruba, si smonta tutta e si inseriscono i pezzi al contrario cioè dal pezzo più grande che è quello che tieni in mano, fino al cimino poi si chiude con il suo tappo e si mette il tutto nel tubo salva ruba e nel fodero...........mi sono spiegata????...............Babi :wink:


okey grazie.. poi al maxximo vedrò al raduno come funziona perchè cosi non riesco a spiegare le mie perplessità :wink:

ciao ciao
SpiNNiNg LiFe

#10 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 13 October 2007 - 18:26 PM

ciao gabribabi splendido articolo veramente bello ma ti dico un trucchetto (sicuramente lo saprai gia ma non l' hai postato)...c'è un altro modo per mettere l' elastico e bisogna fare così: fai la brillatura all' elastico e invece di mettere la scaletta che ti rovina la punta e basta metti uno spezzone di dacron lo fai passare dentro l' asola dellaa brillatura dell' elastico e lo fai uscire dall' innesto lo avvolgi intorno alla punta e lo blocchi con del nastro isolante :D :D è un trucchetto che mi ha insegnato roberto galigani :D :D serve per quando peschi con elastici grossi e la scaletta non essendoci non va verso la punta e quindi non rischi che ti si apra in 2 la punta
:D :D
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 18:54 PM

ciao gabribabi splendido articolo veramente bello ma ti dico un trucchetto (sicuramente lo saprai gia ma non l' hai postato)...c'è un altro modo per mettere l' elastico e bisogna fare così: fai la brillatura all' elastico e invece di mettere la scaletta che ti rovina la punta e basta metti uno spezzone di dacron lo fai passare dentro l' asola dellaa brillatura dell' elastico e lo fai uscire dall' innesto lo avvolgi intorno alla punta e lo blocchi con del nastro isolante :D :D è un trucchetto che mi ha insegnato roberto galigani :D :D serve per quando peschi con elastici grossi e la scaletta non essendoci non va verso la punta e quindi non rischi che ti si apra in 2 la punta
:D :D


:D forse non hai guardato bene .... vai qui http://www.pescanetw...opic.php?t=6176

ho preferito metterlo qui perchè si parla di come tagliare e preparare il cimino :wink:

:roll: ps sulle nostre rube da pesce bianco abbiamo in tutte le punte il dacron, lo so che la scaletta rischia di aprire il tubo della ruba.......

#12 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 13 October 2007 - 19:00 PM

scusa :( :( :( :( non l' ho visto :( :( :( perdonami :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 13 October 2007 - 19:08 PM

scusa :( :( :( :( non l' ho visto :( :( :( perdonami :) :)


:D :D attento che ti mando etienn :lol: :lol: :lol: :lol: Posted Image

#14 a.morana

a.morana

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 602 Post:
  • LocalitàCinisello Balsamo (MI)

Postato 15 October 2007 - 06:53 AM

comunque nell'attrezzatura avete dimenticato il bottiglione di vino...cavolo altrimenti tutta ttrezzatura per i nostri pesci ma niente per far abboccare noi pescatori...eh :lol: :lol:
Alessandro

Quando il barbo ti fa il cappotto e meglio berci su con un bel vinotto!!!!

#15 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 15 October 2007 - 11:48 AM

comunque nell'attrezzatura avete dimenticato il bottiglione di vino...cavolo altrimenti tutta ttrezzatura per i nostri pesci ma niente per far abboccare noi pescatori...eh :lol: :lol:


:D morana..... caschi male siamo tutti e due astemi...... :lol: :lol: :lol: ciao gabri e babi

#16 matteobenn

matteobenn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Localitàlucca

Postato 01 September 2008 - 14:33 PM

una domanda:per qule ragione gli alatici sia nelle ruba ke nelle fisse col gommino sono fissati non al primo ma a il 3/4/5 settore??'ke differenza fa?
matte

#17 ajeje111

ajeje111

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 01 September 2008 - 14:48 PM

una domanda:per qule ragione gli alatici sia nelle ruba ke nelle fisse col gommino sono fissati non al primo ma a il 3/4/5 settore??'ke differenza fa?


supponiamo che un elastico si allunga di 4 volte la lunghezza originale
e tu hai 1mt di elastico quanto si allunga?? 4mt
e se ne hai 3 di mt nella canna qunato ne esce? 12mt..
:D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#18 matteobenn

matteobenn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 57 Post:
  • Localitàlucca

Postato 01 September 2008 - 14:58 PM

cavolo!!!allora io ke ne ho 3/4 di metri più o meno...wow!!
matte

#19 carpman

carpman

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 131 Post:
  • Localitàverona

Postato 12 September 2008 - 13:39 PM

bel lavoro davvero...complimenti
sbagliare è umano...perseverare è da carpisti!!!!! 18 anni

#20 Guest__*

Guest__*
  • Ospiti

Postato 21 April 2009 - 23:35 PM

:shocked: :hilfe: :? Salve a tutti, dopo anni di assenza dalla pesca al colpo con a rouba, ora tento di tornare in linea colmando il vuoto. Dove vado a pescare io bisogna usare elastici molto grossi, hanno già salpato carpe di oltre 10 kg con la rouba! :? mi hanno consigliato di togliere il vettino, mettere un apicale interno,un elastico DOPPIO? :megaeek: :shocked: come si monta? IO quando facevo le gare di societa, al massimo montavo un 16 come elastico ed un 14/12 di terminale e bastava, ora ho visto montare 18/20 quasi diretto, assurdo. Spero mi possiate aiutare. vi ringrazio Gianluca :gott: :winken: :winken: :winken:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi