Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consigli per pescare in questo periodo in fiume


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 AlessioCL

AlessioCL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Galleggiante - Fondo
  • Provenienza: Firenze

Postato 19 June 2012 - 15:09 PM

Ciao, nel fine settimana vorrei andare sull'arno fiorentino a pesca di carpe/pesci gatto/carassi (sperando di non imbattermi con i siluri sennò mi strappano tutto).
Pensavo di iniziare a pasturare da domani (ovvero oggi dato l'orario tardo) per poi pescare o giovedì o venerdì.

Subito vi pongo alcuni quesiti:
La pasturazione - Pensavo di pasturare con mais per qualche giorno (qui fa tanto caldo), mi consigliate altro in questo periodo? Quanto ne devo buttare al giorno in acqua? Ne basta un barattolo?
L'orario - E' una battuta di pesca tra amici, nulla di serio, però volevamo divertirci. Quale fascia oraria è la migliore? Partendo dalle 16.00 ovviamente.
La battuta - Continuare a pasturare con cio che ho utilizzato prima oppure usare sfarinati? Innescare mais, pellet o bigattini sull'amo? Un amo del 6 con finale del 0.25 va bene? Oppure adopero il trecciato per non rischiare?

Avevo pensato di pescare a fondo...

Grazie in anticipo ^_^

#2 AlessioCL

AlessioCL

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Galleggiante - Fondo
  • Provenienza: Firenze

Postato 23 June 2012 - 03:57 AM

Grazie per le belle parole...

#3 WILD GUY

WILD GUY

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 542 Post:
  • Tecnica: SPINNING
  • Provenienza: Roma

Postato 23 June 2012 - 12:05 PM

Alessio un pò di calma che qualcuno ti risponde.. è un forum! :!:

Premettendo che non conosco lo spot, ti posso dare alcuni consigli utili. Per pasturare devi cercare di individuare le zone dove passa o staziona il pesce. Prova con mais (minimo 3 barattoli) ed anche pellet alla frutta, molto graditi d'estate e se è permesso usa i bigattini. Per quanto riguarda l'orario va bene tutta la giornata, non sono pesci che risentono molto dei cambi di luce. Innesca quello che hai usato per pasturare. L'amo del 6 può andare bene, se vedi poche mangiate riduci le dimensioni. Lo 0,25 di finale è troppo, riduci a uno 0,16 o anche meno.

Se hai bisogno di altri chiarimenti scrivimi ;)
Allor che il vento contro il sole gira.. non ti fidar, perchè torna forte e spira


1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi