Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Raffreddamento HDD esterni Autocostruito


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 18 June 2012 - 10:44 AM

Ciao a tutti!! Volevo farvi vedere la mia ultima creazione...per ora è solo un prototipo, quest'inverno cercherò di implementarlo meglio!
Ho utilizzato del materiale che avevo già in casa, e l'ho fatto perchè neanche col clima acceso riuscivo a non sudare :D Le ventole illuminate non sono tamarragine, ma non ne avevano di nere lì al momento!
Ecco le foto
Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

Posted Image

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27719 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 18 June 2012 - 19:38 PM

spettacolare :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 18 June 2012 - 19:41 PM

I box contenenti gli hard disk conducono bene il calore? Io consiglierei di aprirli e lasciar respirare gli hard disk ;-)

#4 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 18 June 2012 - 20:43 PM

I box contenenti gli hard disk conducono bene il calore? Io consiglierei di aprirli e lasciar respirare gli hard disk ;-)


per quello si, lasciano passare molto calore che, se non smaltito provoca un calo di prestazioni (se accesi per molto tempo mi saltavano i video che guardavo)
Ho in mente di fare una specie di case dove inserirli con questa impostazione, cosi da permettere un flusso d'aria meglio regolato ;)

#5 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 18 June 2012 - 20:55 PM

l'idea di un case dedicato è buona, così ottimizzeresti sicuramente i flussi d'aria... anche se osservando meglio il tuo case, non sarebbe da escludere l'idea di inserirli all'interno con una ventola da 12 frontale, così da avere una buona dissipazione del calore, meno ingombro nella stanza e un sistema decisamente più silenzioso. Ormai ho quasi abolito del tutto le ventole da 8, ne ho solo una che spara sotto il raptor ma è tenuta al minimo con un potenziometro ;-)

#6 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 19 June 2012 - 10:48 AM

l'idea di un case dedicato è buona, così ottimizzeresti sicuramente i flussi d'aria... anche se osservando meglio il tuo case, non sarebbe da escludere l'idea di inserirli all'interno con una ventola da 12 frontale, così da avere una buona dissipazione del calore, meno ingombro nella stanza e un sistema decisamente più silenzioso. Ormai ho quasi abolito del tutto le ventole da 8, ne ho solo una che spara sotto il raptor ma è tenuta al minimo con un potenziometro ;-)


il case era aperto perchè utilizzavo un ventilatore per raffreddare il pc! ahahaha :D

all'interno non ci stanno, troppo poco posto...e poi si avrebbe un accumulo troppo elevato di calore che mi obbligherebbe ad immergere il case dentro a una vasca di azoto liquido :badgrin:

#7 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 19 June 2012 - 15:46 PM

stasera se ho tempo e se pescabox decide di non fare i capricci, ti carico le foto del mio così hai un'idea di come ho disposto le ventole :-D

#8 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 19 June 2012 - 15:57 PM

io per il portatile ho risolto acquistando una base con ventola alimentata con cavo usb presa in un chinashop - costo 10 euro - risultato la ventola principale non si attacca quasi più ma a livello di corrente se uso la batteria (e non la rete) questa ne risente parecchio - non ho desk ma ho visto box forati con il trapano per consentire una maggiore dissipazione del calore ...oltre naturalmete all'uso sporopositato di ventole di ogni genere :badgrin:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#9 xlion85x

xlion85x

    Cuda

  • Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Provenienza: Marigliano (NA)
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 19 June 2012 - 16:02 PM

io per il portatile ho risolto acquistando una base con ventola alimentata con cavo usb presa in un chinashop - costo 10 euro - risultato la ventola principale non si attacca quasi più ma a livello di corrente se uso la batteria (e non la rete) questa ne risente parecchio - non ho desk ma ho visto box forati con il trapano per consentire una maggiore dissipazione del calore ...oltre naturalmete all'uso sporopositato di ventole di ogni genere :badgrin:


Io ho investito in un case ben strutturato, ventole silenziose e generosi dissipatori di calore passivi... anche l'alimentatore ne ha uno ad heatpipes :-D
Ma questo risale a prima che ricominciassi a dissanguarmi per la pesca XD

Questo post è stato modificato da xlion85x: 19 June 2012 - 16:03 PM


#10 Andreasox

Andreasox

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 54 Post:
  • Tecnica: Carpfishing
  • Provenienza: Casale di Scodosia (Pd)

Postato 19 June 2012 - 17:02 PM

io per il portatile ho risolto acquistando una base con ventola alimentata con cavo usb presa in un chinashop - costo 10 euro - risultato la ventola principale non si attacca quasi più ma a livello di corrente se uso la batteria (e non la rete) questa ne risente parecchio - non ho desk ma ho visto box forati con il trapano per consentire una maggiore dissipazione del calore ...oltre naturalmete all'uso sporopositato di ventole di ogni genere :badgrin:


attento che non devi chiedere un aumento dei kw in casa! :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi