Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

siluri a spinning


  • Please log in to reply
29 risposte a questo topic

#1 OTTO

OTTO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR
  • Provenienza: SORESINA

Postato 12 October 2007 - 20:55 PM

ciao ragazzi, qualkuno mi sa dare qualke dritta per andare a siluri a spinning? ke tipo di artificiali usare o se meglio pesci piombati in gomma... :?
ciao a tutti!!!!!!!

#2 fishingmania962

fishingmania962

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 235 Post:
  • LocalitàPesina - Caprino Veronese (VR)
  • Tecnica: Spinning,jigging
  • Provenienza: Garda (VR)

Postato 12 October 2007 - 22:02 PM

Ciao.Da una vita faccio spinning al siluro.Alora,ti serve una bella canna robusta con la potenza di lancio 25-200 circa,un mulinello misura da 6000 in su (io uso un 10000),un trecciato da minimo 60lb (valido pero e consiglio il POWERPRO).Come artificiali ce tanta scelta tutto dipende dove vai a pescare.Consiglio cambiare anelli e ancorette sempre.(io uso solo Owner). Poi ti serve tanta fortuna per indovinare dove sono le bucche perche e li ke devi il siluro.Indovinata la bucca lanciare sempre,mai spostarsi perche il siluro parte in caccia quando e provocato.
Beh...cosa posso dirti di +? Auguroni !
Ciao da Eugenio
Solo spinning e gomma da oltre 25 anni.

#3 salabracco1

salabracco1

    salabracco

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Negrar-VR

Postato 13 October 2007 - 07:00 AM

Io sono un principiante di questa pesca e quoto alla grande tutto quello che ha detto Eugenio! :up:
Il tipo di artificiale da usare :roll: .... dimensioni generose che provochi molto movimento in acqua, ancora meglio se ratlin. Anche grossi ondulanti tipo ardito. La colorazione non è importante in quanto il siluro ci vede pochissimo. :wink: La gomma innescata su teste piombate mi piace poco, in generale, ma nello spinning al siluro spesso è fondamentale per riuscire a pescare sul fondo e nelle buche... :D :D
Mi sto ammalando di salaspinglanite acuta... :applaus: :anmachen:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#4 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 October 2007 - 07:07 AM

Ciao.Da una vita faccio spinning al siluro.Alora,ti serve una bella canna robusta con la potenza di lancio 25-200 circa,un mulinello misura da 6000 in su (io uso un 10000),un trecciato da minimo 60lb (valido pero e consiglio il POWERPRO).Come artificiali ce tanta scelta tutto dipende dove vai a pescare.Consiglio cambiare anelli e ancorette sempre.(io uso solo Owner). Poi ti serve tanta fortuna per indovinare dove sono le bucche perche e li ke devi il siluro.Indovinata la bucca lanciare sempre,mai spostarsi perche il siluro parte in caccia quando e provocato.
Beh...cosa posso dirti di +? Auguroni !


:lol: :lol: Devi essere un culturista !!! Una canna da 200 grammi e un mulino 10000 spezzano la schiena a chiunque ; parlo per esperienza marina , e con un'attrezzatura così dopo 20 minuti, mezz'ora devo fare pausa prolungata :D :D
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#5 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 13 October 2007 - 10:18 AM

Vengono molto usati:

-canna SHIMANO BEASTMASTER SPINING 50-100g 2,70m;

-mulino, taglia 6000/8000 di buona qualità robusto, SHIMANO SPHEROS, SHIMANO STRADIC e modelli superiori per chi ha il cash (TWINPOWER, STELLA), RYOBY APPLAUSE e qualche DAIWA che non ricordo;

-treccia 65/80lb POWER PRO, WHIPLASH PRO;

-artificiali ONDULANTI, PSCI IN GOMMA CON TESTA PIOMBATA da far saltellare sul fondo tipo morto manovrato, MINNOW di dimensioni generose, poi anche altri sempre di dimensioni generose;

-oppure MORTO MANOVRATO;
!!!CATCH & RELEASE!!!

#6 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 13 October 2007 - 10:58 AM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#7 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 13 October 2007 - 11:25 AM

Grazie Giorda dei consigli!!! :)
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 OTTO

OTTO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR
  • Provenienza: SORESINA

Postato 15 October 2007 - 15:13 PM

grazie a tutti voi ke mi avete risposto... :wink:
la settimana prossima se riesco faccio una scappata a PO e poi vi dico come è andata...speriamo che subentri il fattore C.... e la fortuna del principiante di una nuova tecnica....!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
ciao FISSS

#9 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 October 2007 - 15:52 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 October 2007 - 16:30 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:


:ironie: i siluri deve pescarli, mica fargli fare sci nautico!!! :wink: :roll: :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 October 2007 - 16:36 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:


:ironie: i siluri deve pescarli, mica fargli fare sci nautico!!! :wink: :roll: :D


almeno se ti viene voglia di andare a GT ai tropici hai già l'attrezzatura :lol: :lol: :lol:
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#12 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27720 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 15 October 2007 - 16:38 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:


:ironie: i siluri deve pescarli, mica fargli fare sci nautico!!! :wink: :roll: :D


almeno se ti viene voglia di andare a GT ai tropici hai già l'attrezzatura :lol: :lol: :lol:


:ironie: in alternativa, con quella canna si puo' andare a nutrie nel gorzone :oops: :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#13 OTTO

OTTO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR
  • Provenienza: SORESINA

Postato 15 October 2007 - 17:27 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:


:ironie: i siluri deve pescarli, mica fargli fare sci nautico!!! :wink: :roll: :D


almeno se ti viene voglia di andare a GT ai tropici hai già l'attrezzatura :lol: :lol: :lol:




di canna me ne hanno consigliato una di battaglia, della sarfix mi pare ...un legno!!!!! abituato alle 3 libre e 1/2 al massimo x carpfishing con quella ke sarà almeno 5 libbre....fate voi !!!!

#14 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 15 October 2007 - 17:32 PM

Visto che c'è un altro forumando che ha fatto domande sull'attrezzatura per siluri metto un paio di precisazioni.

Oltre alla BeastMaster ci sono altre due canne Shimano che possono fare al caso : la Nexave Saltwater 270 25-125 e la Speedmaster saltwater delle stesse misure , questa ultima l'ho collaudata personalmente con una settimana di pesca al mare e è leggera e robusta.

Molti modelli di mulini Shimano del 6000 e 8000 hanno il medesimo corpo , cambia solo la bobina , pertanto meglio l'8000 , la differenza è di pochi grammi.


altrimenti se volete proprio esgerare c'è la Aspire XXH Saltwater Game 2,85 mt 80-200 gr :wink: :wink:


occhio che spinnare con una canna da battaglia significa fare un ora di pausa ogni quarto d'ora..

da coma la descrivi sembrerebbe più adatta alla pesca con la boa o comunque statica dove non è necessario tenerla continuamente in mano

:ironie: i siluri deve pescarli, mica fargli fare sci nautico!!! :wink: :roll: :D


almeno se ti viene voglia di andare a GT ai tropici hai già l'attrezzatura :lol: :lol: :lol:




di canna me ne hanno consigliato una di battaglia, della sarfix mi pare ...un legno!!!!! abituato alle 3 libre e 1/2 al massimo x carpfishing con quella ke sarà almeno 5 libbre....fate voi !!!!


Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#15 PeterGriffin

PeterGriffin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 551 Post:
  • LocalitàRovigo
  • Provenienza: Rovigo

Postato 23 October 2007 - 15:14 PM

Soprattutto a spinning meglio che la canna non sia un palo della luce!
Per questo si usano delle 50-100, max 200gr...

Volevo ricordare due FANTASTICHE canne da utilizzare per lo spinning al siluro!
La Kenai King della Lamiglass, la pro Blu della G-Loomis (la prima in 2 pezzi, la seconda monopezzo).
!!!CATCH & RELEASE!!!

#16 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 23 October 2007 - 16:13 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa

#17 mimmoox

mimmoox

    Utenti

  • Gold Member
  • 6493 Post:
  • Tecnica: spinning-catfishing
  • Provenienza: Verona

Postato 23 October 2007 - 16:23 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa


non ho ben capito quali sono le testine piombate da non usare :lol: :lol: :lol:

scusate l'OT :D
Buon Viaggio Maestro
Cosimo-15/03/1982-32enne
Attualmente in pausa dall'attività alieutica :(
Leggere il regolamento allunga la vita

#18 OTTO

OTTO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR
  • Provenienza: SORESINA

Postato 25 October 2007 - 23:14 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa



grazie mille x i consigli...ciao

#19 OTTO

OTTO

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 65 Post:
  • LocalitàSORESINA-CR
  • Provenienza: SORESINA

Postato 25 October 2007 - 23:17 PM

Io sono alle prime armi in fatto di spinning al siluro ma molto molto affascinato......quoto e straquoto tutti e aggiungo per esperienza diretta:

- non usare teste piombate della fox!!!
- molto buono lo shadone in gomma fatto lavorare con recupero lento e costante ma non con le teste piombate della fox!!....
- se vedi il siluro in caccia (molto difficile con questo calo di temperatura) e lo vedi scodare.....continua a "macinare" nelle vicinanze .....

holaaaaa


scusa la mia ignoranza in materia...lo so ...e starai ridendo di sicuro...mi spieghi cosa è lo "shadone"?...intendi generici pesci finti di silicone o è un modello in particolare??? dove trovo info???

#20 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 26 October 2007 - 13:52 PM

lo sciadone è uno shad di gomma che assomiglia a pesci come questo:
http://www.foxint.com/catalogues-produc ... section=88
almeno credo correggietemi se sbaglio :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi