Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cucchiaino, nel vero senso della parola


  • Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 toumpi

toumpi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: tocco&spinning
  • Provenienza: val pellice

Postato 15 May 2012 - 12:30 PM

sicuramente lo avrete gia fatto, ma io lo provato oggi quindi ve lo posto:

I miei link

I miei link

preferisco sempre le cose originali o riproduzioni a queste cose alternative, ma devo dire che per non aver speso niente si muove bene in acqua.
in acqua calma si riesce a far muovere come un ondulante, anche a strappi non è male, mentre in corrente come un rotante, lo fatto solo sta mattina quindi pesci non ne ho presi, ma se mai accadrà vi postero subito le foto del pess con l'artificiale in bocca.
ps: non ho spiegato cos'è perche mi sembrava banale, ma se non si riuscisse a capire dalle foto, è una semplice palettina di un cucchiaino da caffè con 2 forellini, da una parte la girella, dall'altra l'ancoretta.
non costa nulla e ci va poco a farlo, se siete anche solo curiosi del movimente provate a farne uno poi mi dite i vostri pareri

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 15 May 2012 - 12:38 PM

Grande, io non l'ho mai fatto seppure me lo sono girato in manonon so quante volte immaginandolo in acqua :D dicci qualche info in iu, in primis come hai tagliato il manico cosi precisamente :)
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 toumpi

toumpi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: tocco&spinning
  • Provenienza: val pellice

Postato 15 May 2012 - 12:55 PM

tenaglie e lima da ferro, attenzione a chiuderlo in morsa, se possibile da evitare in quanto vai a deformare la pancia del cucchiaino, due buchini alle estremità con una punta da 1,5 nel mio caso, o decidete voi, sicuramente più riuscite a farlo piccolo e più riscute ad essere precisi, importante l'ancoretta va dalla parte più larga, quindi dove abbiamo tagliato il manico. se avete altre domande son qua :arrow:

#4 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 15 May 2012 - 13:15 PM

ma secondo voi usare i cucchiaini smanicati come palette per i rotanti funziona o sono troppo curvi?
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#5 Steq

Steq

    Esperto di "18 Lune" e di nodi rapidi

  • Gold Member
  • 2151 Post:
  • Tecnica: Spinning & LightGame
  • Provenienza: Trezzo Sull'Adda (MI)

Postato 15 May 2012 - 13:47 PM

ma secondo voi usare i cucchiaini smanicati come palette per i rotanti funziona o sono troppo curvi?


Penso di sì... ma più che altro penso che siano troppo pesanti per essere utilizzati come palette! ;-)

Complimenti toumpi! :smile:
Fishing is good, spinning is better, POrK is the best!!!

Steq sostiene il Catch & Release.
 
Ex-utente Speck, detto anche "il buono"!

#6 toumpi

toumpi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: tocco&spinning
  • Provenienza: val pellice

Postato 15 May 2012 - 21:54 PM

confermo, sono troppo pesanti, ma su un rotante da luccio sull'oncia di peso, secondo me un cucchiaio da minestra ci puo stare, di posate quelle fini tipo dei cinesi o simili, a quel punto subentra la bombatura, bisognerebbe provarlo.essendo cosi tanto bombati magari durante la rotazione va a toccare sul corpo. Se ci provate fatemi sapere. Ps:vi do il consiglio di non usare la roba nel cassetto della cucina di vostra moglie come ho fatto io, a meno che non voliate prendervi un mazziatone perché ora nel servizio buono ci sono solo più 11 e non 12 cucchiaini da caffè.

#7 toumpi

toumpi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 84 Post:
  • Tecnica: tocco&spinning
  • Provenienza: val pellice

Postato 15 May 2012 - 21:54 PM

confermo, sono troppo pesanti, ma su un rotante da luccio sull'oncia di peso, secondo me un cucchiaio da minestra ci puo stare, di posate quelle fini tipo dei cinesi o simili, a quel punto subentra la bombatura, bisognerebbe provarlo.essendo cosi tanto bombati magari durante la rotazione va a toccare sul corpo. Se ci provate fatemi sapere. Ps:vi do il consiglio di non usare la roba nel cassetto della cucina di vostra moglie come ho fatto io, a meno che non voliate prendervi un mazziatone perché ora nel servizio buono ci sono solo più 11 e non 12 cucchiaini da caffè.

#8 LeoM

LeoM

    Allevatore vacche da topic & "rod builder"

  • Gold Member
  • 3234 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)
  • Provenienza: Regno di Napoli

Postato 15 May 2012 - 22:36 PM

beh infatti pensavo di usarli per fare dei rotanti sui 25-30 grammi, solo che mi viene il dubbio che un cucchiaino per quanto sottile sia comunque troppo spesso per fare una paletta agile... bah proverò appena trovo un servizio "non buono" :D :D :D
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi