Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Miglior canna da alborelle


  • Please log in to reply
11 risposte a questo topic

#1 PescatoreSportivo

PescatoreSportivo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Canna da Riva
  • Provenienza: Livorno

Postato 12 May 2012 - 13:50 PM

Ciao a tutti!

Potreste dirmi, secondo la vostra esperienza, qual'è la miglior serie di canne da alborelle attualmente in commercio? (quindi escludendo vecchi "must" tipo veret speed o colmic fioretto)
Non importa il prezzo, basta che sia veramente il top e che sia pronta e bilanciata!
Grazie mille!

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 May 2012 - 15:29 PM

Ciao

caro pescatore sportivo, per cortesia, prima di aprire topic per porre domande, sei pregato di passare in Presentazione

http://www.pescanetw...uto-presentati/

grazie ;)
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#3 PescatoreSportivo

PescatoreSportivo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Canna da Riva
  • Provenienza: Livorno

Postato 12 May 2012 - 16:58 PM

Ciao

caro pescatore sportivo, per cortesia, prima di aprire topic per porre domande, sei pregato di passare in Presentazione

http://www.pescanetw...uto-presentati/

grazie ;)



Fatto :)

#4 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 May 2012 - 18:14 PM

Personalmente non le uso, ma un mio caro amico agonista ha queste:

Astore Alborella, serie di 5 canne, da m. 2,50 a m.4,50, in carbonio alto modulo con cimino pieno in carbonio, l'ingombro è per ognuna di m. 1,10, il peso varia da 57 gr per la 2,50 fino a 165 gr per la 4,50; il numero dei pezzi varia da 3 per la 2,50 fino a 5 per le 4,50

Sono ottime cannette, leggere e bilanciate e, anche il prezzo (a detta del mio amico) è alla portata di tutti.
Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#5 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 12 May 2012 - 18:18 PM

:smile: le canne che penso possano piacerti sono della Daiwa...fai un giro e poi vedi... ciao gabri :smile:

#6 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 May 2012 - 19:20 PM

Personalmente non le uso, ma un mio caro amico agonista ha queste:

Astore Alborella, serie di 5 canne, da m. 2,50 a m.4,50, in carbonio alto modulo con cimino pieno in carbonio, l'ingombro è per ognuna di m. 1,10, il peso varia da 57 gr per la 2,50 fino a 165 gr per la 4,50; il numero dei pezzi varia da 3 per la 2,50 fino a 5 per le 4,50

Sono ottime cannette, leggere e bilanciate e, anche il prezzo (a detta del mio amico) è alla portata di tutti.


Io le ho le Astore di trabucco e sono soddisfatto il prezzo dovrebbe aggirarsi dai 150 ai 180 euro dipende dal negozio
saluti

The Legend

#7 PescatoreSportivo

PescatoreSportivo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Canna da Riva
  • Provenienza: Livorno

Postato 12 May 2012 - 20:32 PM

Grazie a tutti!
Le astore sono quelle della trabucco vero? non sono male, molto leggere e bilanciate..però sono un pò più esigente :mrgreen:

Gabribabi c'hai preso..mi attirano seriamente le team daiwa italy whip, però quei simpaticoni non le vendono singolarmente e non mi serve tutta la serie..anzi, mi servirebbe solo la 3 metri perchè alla fine ci devo pescare le salpe in mare :mrgreen:

Qualcuno ha provato le team daiwa sr3 speed whip? come sono?
altri suggerimenti?

Grazie!!!

#8 nick 94

nick 94

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 347 Post:
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: chieti

Postato 13 May 2012 - 16:33 PM

ciao, se devi pescarci le salpe perchè non compri una normale fissa da 3metri, le cannette da alborelle sono abbastanza delicate e non penso siano adatte all'utilizzo che ne devi fare. Specialmente le canne top di gamma sono molto delicate, perchè l'obiettivo fondamentale è la leggerezza e le alborelle rispetto ad una salpa sono un'altro pianeta(parlando di taglia). ciao :smile:

Questo post è stato modificato da nick 94: 13 May 2012 - 16:33 PM


#9 PescatoreSportivo

PescatoreSportivo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Canna da Riva
  • Provenienza: Livorno

Postato 13 May 2012 - 18:27 PM

ciao, se devi pescarci le salpe perchè non compri una normale fissa da 3metri, le cannette da alborelle sono abbastanza delicate e non penso siano adatte all'utilizzo che ne devi fare. Specialmente le canne top di gamma sono molto delicate, perchè l'obiettivo fondamentale è la leggerezza e le alborelle rispetto ad una salpa sono un'altro pianeta(parlando di taglia). ciao :smile:



Sicuramente..il fatto è che le canne da alborelle hanno la rigidezza perfetta per pescare le salpe; una 3 metri polivalente quasi sicuramente non è adatta perchè troppo morbida..comunque in gara non credere che le salpe anche di mezzo kg si pescano con fili tanto più grossi di quelli che usate in fiume per le alborelle :mrgreen: al massimo mettiamo lo 0.12, quindi si schianta di sicuro prima quello della canna :mrgreen:

#10 Kodiak

Kodiak

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 512 Post:
  • LocalitàGuidonia (Roma)
  • Tecnica: Canna fissa
  • Provenienza: Tivoli (Roma)

Postato 14 May 2012 - 09:51 AM

Domenica prossima vorrei provare la exceler alborella di 3,5mt che ho comprata qualche tempo fa. Scriverò poi delle mie impressioni.

Salvatore
" Il pesce è alla vostra portata nella misura in cui sapete richiamarlo sotto la pastura e ingannarlo con perfette e fragilissime lenze" - Mario Albertarelli

" Le uniche canne che amo, sono quelle da pesca." S.F.


#11 PescatoreSportivo

PescatoreSportivo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: Canna da Riva
  • Provenienza: Livorno

Postato 14 May 2012 - 19:53 PM

Domenica prossima vorrei provare la exceler alborella di 3,5mt che ho comprata qualche tempo fa. Scriverò poi delle mie impressioni.


Grazie mille per il test! :rolleyes:

#12 stiuitnt

stiuitnt

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 471 Post:
  • Localitàpiacenza
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: san nicolò (pc)

Postato 18 May 2012 - 18:33 PM

io ho delle maver che hanno qualche annetto non ho mai avuto problemi ma sono delicate...sono prodotte dalla reglass,hanno il cimino pieno (su una si era sfibrato e l ho cambiato con uno delle verbanesi da trota-lago) e quella da 5.50mt l ho usata anch io in mare dagli scogli per i saraghetti e le salpe...secondo me non è il suo uso più adatto tirano troppo! io ti consiglio una cannetta fissa da 3-4 metri ma con più nervo...più potente insomma...


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi