Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

attrezzatura per principiante


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 JLord

JLord

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: principiante
  • Provenienza: Lumezzane (Brescia)

Postato 11 May 2012 - 15:13 PM

ciao a tutti.

sono un principiante che per ora ha sempre pescato con attrezzatura altrui, voglio fare il grande passo e prendere un'attrezzatura tutta mia.

non mi intendo molto ne di tecniche di pesca ne di attrezzatura.
posso dirvi che praticamente vado solo ed esclusivamente in laghetti sportivi (nella mia zona ci sono il "cigno" e altri laghi) in cui si pesca quasi esclusivamente trote (e qualche carpa).
non vorrei andare in un negozio e prendere cose " a caso", per evitare di spendere cifre spropositate e prendere attrezzatura sbagliata.
l'uso che ne farò non è intensivo ma andrò a pescare giusto una volta al mese.
ho pescato con galleggiante e con bombardino.
che canna mi consigliate? che tipi di attrezzature mi consigliate?
grazie a tutti

#2 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 11 May 2012 - 15:25 PM

l'uso che ne farò non è intensivo ma andrò a pescare giusto una volta al mese.
ho pescato con galleggiante e con bombardino.
che canna mi consigliate? che tipi di attrezzature mi consigliate?
grazie a tutti


Ciao Alessandro
la pesca alla carpa ed alla trota richiedono attrezzature completamente diverse, visto che la taglia dei pesci (e la combattività) sono altrettanti differenti; altrettanto dicasi per il tipo di canna e del mulinello che per la carpa dovrebbero essere più robusti.