Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Qualke consiglio x l'inglese??????


  • Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 07 October 2007 - 21:03 PM

Da poco tempo ho cominciato a pescare all'inglese nei laghi, x ora le catture arrivano, xo voglio riuscire a castigare anke una carpa o comunque qual'cosa di grosso....
Qualc'uno ha dei trukketti da insegnarmi????????????
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 07 October 2007 - 21:13 PM

Da poco tempo ho cominciato a pescare all'inglese nei laghi, x ora le catture arrivano, xo voglio riuscire a castigare anke una carpa o comunque qual'cosa di grosso....
Qualc'uno ha dei trukketti da insegnarmi????????????


ciao Boxeur, di solito che pesci prendi in quel lago????? peschi scorrevole e sul fondo o fisso?? butti pastura??? dammi più info tipo grammatura che usi, inneschi vari, distanza di pesca, fondale ecc. sennò non ti posso aiutare grazie :wink:

#3 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 09 October 2007 - 16:25 PM

Allora, solitamente pesco o le carpe ( non ne sono ancora arrivate purtroppo), pescigatti, carassi e qualche trota.
Il fondale credo sia principalmente sabbioso, e in ogni caso non ci sono tanti sami o alghe su cui attaccarsi.
Il galleggiante e scorrevole, però non so dirti la grammatura, visto che per ora utilizzo l'attrezzatura di mio nonno e non ci ho mai fatto caso (credo comunque sia di 15\16 grammi).
Sull'amo metto o le camole oppure del semplice grano turco.
Per ultima cosa pesco a circa 30\ 35 metri dalla riva a una profondità di 4metri e 20 circa.
Questo e tutto cio ke mi viene in mente....
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 October 2007 - 19:18 PM

:) dato che peschi da quello che ho capito sul fondo, sonda bene bene mettendo un bel piombo sulla girella dove attacchi l'amo e dai acqua finchè il galle esce giusto così sei appoggiato con tutto il terminale.........(poi il piombo toglilo però)..........io pasturerei sempre in quel punto con pastura gialla da carpe carassi e pescherei con un bel verme da terra e un pinker in punta...........userei un galleggiante da 16/18 grammi piombati con almeno 2/3 grammi in lenza da stare più fermo possibile e ogni tanto gli dai mezzo giro di mulinello per fargli un invito, amo del 12/14 a punta rientrante e..............in bocca al pess :wink:

#5 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 10 October 2007 - 14:49 PM

Io fino ad ora con il verme ho fatto solo pasticci, visto che ho notato che il filo si intrappola sempre e preferirei usarlo il meno possibile, c'e qualche altra esca efficace x le carpe e i carassi?????
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#6 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 10 October 2007 - 14:51 PM

mais :D



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#7 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 October 2007 - 15:08 PM

mais :D


Quoto! mais o tanti bigattini bianchi e colorati specialmente i pinker, fai un misto e vedi quali saranno i più mangiati..........se hai un amo grosso riempilo bene ma attento che la punta resti sempre fuori libera :wink:

ps: prova anche gli orsetti uno o due sull'amo.........ci sono anche colorati!

#8 Boxeur

Boxeur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 218 Post:
  • LocalitàCarignano

Postato 10 October 2007 - 18:47 PM

Scusate l`ignoranza, ma cosa sono gli orsetti e i pinker?????????????? :? :? :? :? :?
Sampei.... un mito!!!!!!!!!!!!!!!

Malato di pesca da 14 anni

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 October 2007 - 19:13 PM

Scusate l`ignoranza, ma cosa sono gli orsetti e i pinker?????????????? :? :? :? :? :?


:) gli orsetti sono bigattini molto più grossi dei normali .....
mentre i pinker sono bigattini che hanno uin colore vinaccia
http://www.pescanetw...opic.php?t=5786

se provi a guardare qui trovi un po di tutto........ :wink: :wink: ciao gabri e babi

#10 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 10 October 2007 - 21:36 PM

per la pesca all' inglese con lo scorrevole da pescare ben in terra a carpe e carassi o pesci che mangiano fermi ti consiglio l'uso dellla sfera che posizionerai sopra una girella piccola fermata con due pallini il peso della sfera varierà in base alla profondità e all corrente poi ti prepari una treccia di filo molto rigido del 0.20-0.25 lunga circa 80 cm alla quale legherai u'altra girella, per aumentare la rigidità della treccia puoi stendere sulla treccia un velo di attak, poi fai u'altro spezzone di filo di diametro 0.18-0.22 della lunghezza di 80-100 cm dove metterai due pallini del n°6 a metà più un pallino n°8 prima della girella su cui legherai il finale, in più l'importante per non fare garbugli è la scelta del galleggiante ti consiglio di usare galleggianti senza dischetti, ma galleggianti con portata fissa +3,+5,+8,+10.
Comunque per evitare garbugli devi avere l'accortezza di bloccare il galleggiante prima che tocchi l'acqua. :D :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 10 October 2007 - 22:03 PM

per la pesca all' inglese con lo scorrevole da pescare ben in terra a carpe e carassi o pesci che mangiano fermi ti consiglio l'uso dellla sfera che posizionerai sopra una girella piccola fermata con due pallini il peso della sfera varierà in base alla profondità e all corrente poi ti prepari una treccia di filo molto rigido del 0.20-0.25 lunga circa 80 cm alla quale legherai u'altra girella, per aumentare la rigidità della treccia puoi stendere sulla treccia un velo di attak, poi fai u'altro spezzone di filo di diametro 0.18-0.22 della lunghezza di 80-100 cm dove metterai due pallini del n°6 a metà più un pallino n°8 prima della girella su cui legherai il finale, in più l'importante per non fare garbugli è la scelta del galleggiante ti consiglio di usare galleggianti senza dischetti, ma galleggianti con portata fissa +3,+5,+8,+10.
Comunque per evitare garbugli devi avere l'accortezza di bloccare il galleggiante prima che tocchi l'acqua. :D :) :)


:?

#12 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 11 October 2007 - 12:25 PM

ciao gabribabi questa è una soluzione per pescare a pesci che mangiano in terra e poi per avere maggior stabilita e rigidita del filo nel lancio almeno non si ingarbuglia infatti la treccia sostituisce il filo singolo piu grosso mel ha detta iacopo Falsini al fishing show dell' anno scorso :D :D

http://www.images-hosting.com/image-lin ... 0copia.jpg
questa è la montatura che intendo :D
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#13 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 11 October 2007 - 13:37 PM

ciao gabribabi questa è una soluzione per pescare a pesci che mangiano in terra e poi per avere maggior stabilita e rigidita del filo nel lancio almeno non si ingarbuglia infatti la treccia sostituisce il filo singolo piu grosso mel ha detta iacopo Falsini al fishing show dell' anno scorso :D :D

http://www.images-hosting.com/image-lin ... 0copia.jpg
questa è la montatura che intendo :D


:roll: ok ti credo sulla parola.......poi se tu l'hai provata e ti trovi bene ancora meglio, la proveremo anche noi grazie........
:) invece noi facciamo la lenza madre con il 0.30 che resta rigido e se dovesse ingarbugliare si riesce subito a liberare prova magari ti trovi bene anche con questa soluzione :wink:

#14 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 11 October 2007 - 13:40 PM

ok ci proverò sicuramente :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni

#15 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 11 October 2007 - 13:43 PM

scusate ma se invece della treccia ci fate la brillatura direttamente sul finale non è la stessa cosa o sbaglio 8)

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#16 gabripistoia

gabripistoia

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 652 Post:
  • Localitàpistoia

Postato 11 October 2007 - 13:45 PM

si è la stessa cosa :) :) deve essere rigido quindi va benissimo :) :)
APD FIRENZE COLMIC!!!!!!!!!

detto anche CARASSIFABBRI

20 anni


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi