Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Attrezzatura per cominciare...


  • Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Davidin

Davidin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàSouthWest Veronese
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Verona

Postato 30 April 2012 - 21:48 PM

Ciao a tutti...
Probabilmente è giunta la volta buona...

Premettendo che pescherò prevalentemente in Adige APPV o comunque zona VR e magari farò qualche cappatina sul Fibbio (dove bazzico gioiosamente a spinning con soddisfazione), vorrei dei consigli su cosa prender per non farmi mancare nulla per iniziare...

Avevo pensato al Kit AirFlo 8'6 con coda 4/5... intanto... può andar bene??

Nel kit sono compresi:
•Canna in carbonio 8'6' coda 4/5 in 4 sezioni
•Mulinello in carbonio
•Coda Airflo Velocity WF5 (già montata)
•Tubo rigido portacanna
•Occhiali
•Scatola portamosche

Cosa mi mancherebbe da prendere in caso?
Il terminale?
Se si, quale consigliate?? Magari della Airflo per rimanere in tema.... Misura, tipo (nylon o altro?), lunghezza??..
Va attaccato direttamente alla coda di topo?

Mosche andiamo sulle secche? altrimenti con quale tipo potrei pescare?? Secche, emergenti, streamer? con che amo? 12, 14, 16?

Il backing è necessario o posso cominciare tranquillo senza di esso? Altri accessori utili e importanti?

Mi scuso per le mille domande in un topic, ma vi prego di essere esaustivi in tutto, perchè comincio proprio da zero insieme ad un amico...
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete e le informazioni sul tipo di pesca che potrò fare con quella canna e quella coda...

Un saluto

Questo post è stato modificato da Davidin: 30 April 2012 - 22:09 PM

Davide C.

#2 guaglio

guaglio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 109 Post:
  • Localitàpavia
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: pavia-lombardia

Postato 01 May 2012 - 18:46 PM

Allora andiamo per ordine:
-io prenderei qualche altra moschina classica (pheasant tail sia nonfa che emergente che secca,sedge varie,qualche mosca montata parachute nel caso ti capiti di frequentare posti con correntoni);oppure al posto delle mosche puoi comprare i materiali da costruzione e cimentarti
- veniamo al terminale: io ne comprerei 5-6 conici da 9 piedi (io uso quelli della rio) pero taglio il terminale all'altezza dello 0.18 faccio un asola e ci attacco con un altra asola uno spezzone di 0.16 in modo che se si rovina il tip posso facilmente cambiarlo senza dover buttar via tutto il finale che ahimè è costosetto :D
-per connetterlo alla coda di topo ti consiglio vivamente di usare un braided loop
-per quanto riguarda le mosche devi vedere cosa svolazza sul fiume,streamer comunque direi di no almeno con qulla canna
-il backing dovrebbe essere gia presente sotto la coda se la coda è come hai detto tu gia montata
-boh per quanto riguarda altri accessori.... io mi porto dietro slamatori di varie misure e un multiuso svizzero,ah non dimenticarti il gilet ;)

in bocca al pesce ahahah

#3 Davidin

Davidin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàSouthWest Veronese
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Verona

Postato 01 May 2012 - 19:13 PM

Grazie mille...
Mosche su che misura di ami? 14 o altro?
Allora terminale del 0-18 0.16?
Davide C.

#4 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 01 May 2012 - 19:14 PM

il kit per iniziare va bene,i terminali puoi farteli,sono facili da fare,te li fai a seconda delle esigenze che hai e alla lunga risparmi pure,non dimenticare waders e guadino

#5 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 02 May 2012 - 07:52 AM

Ciao a tutti...
Probabilmente è giunta la volta buona...

Premettendo che pescherò prevalentemente in Adige APPV o comunque zona VR e magari farò qualche cappatina sul Fibbio (dove bazzico gioiosamente a spinning con soddisfazione), vorrei dei consigli su cosa prender per non farmi mancare nulla per iniziare...

Avevo pensato al Kit AirFlo 8'6 con coda 4/5... intanto... può andar bene??

Nel kit sono compresi:
•Canna in carbonio 8'6' coda 4/5 in 4 sezioni
•Mulinello in carbonio
•Coda Airflo Velocity WF5 (già montata)
•Tubo rigido portacanna
•Occhiali
•Scatola portamosche

Cosa mi mancherebbe da prendere in caso?
Il terminale? certo che si......9 ft con punta del 14 a cui fare un'asolina e collegare il tip, magari de 12Va attaccato direttamente alla coda di topo? si, ci sono dei tutorial nell'angolo del neofita che ti spiegano i vari metodi di collegamento

Mosche andiamo sulle secche? dipende da te.....
altrimenti con quale tipo potrei pescare?? Secche, emergenti, streamer? e le ninfe dove le lasciamo?
con che amo? 12, 14, 16? dipende dalla schiusa del momento; più sono insetti piccoli e più dovrai scendere di misura se i pesci sono selettivi........tieni conto che di avere i vari modelli dal 12 al 16 a grandi linee

Il backing è necessario o posso cominciare tranquillo senza di esso? credo sia già compreso nel kit che vuoi acquistare; in caso contrario è meglio metterlo

Altri accessori utili e importanti? pinza tendifinali poi se cerchi nel topic " il gilet del buon moschista trovi altri utili spunti

Mi scuso per le mille domande in un topic, ma vi prego di essere esaustivi in tutto, perchè comincio proprio da zero insieme ad un amico...
Grazie a tutti per i preziosi consigli che mi darete e le informazioni sul tipo di pesca che potrò fare con quella canna e quella coda...

Un saluto



#6 Davidin

Davidin

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 213 Post:
  • LocalitàSouthWest Veronese
  • Tecnica: Spinning - Striscio
  • Provenienza: Verona

Postato 02 May 2012 - 08:21 AM

Grazie mille... Ho fatto l'ordine, spero rapidamente spediscano il tutto così da iniziare a lanciare su un pontile di un amico con golosi cavedani... almeno per iniziare avrò bisogno di molto spazio e pochi impigli e magari qualche pesce cicciotto...
Davide C.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi