Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

I Miei primi Lipless


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 27 April 2012 - 08:20 AM

Hola a todos! :)

....Incuriosito da vari argomenti di autocostruzione trovati qua e la per il web, mi sono cimentato nella costruzione dei miei primi artificiali. Come primo impatto ho deciso di provare con dei Lipless per due motivi :sono di gran lunga i più semplici da costruiree sono di certo gli artificiali che uso di più nella pesca alla trota in fiume.

Nella zona del Brenta dove pesco infatti la portata d'acqua del fiume è molto elevata e le due sponde distano circa 50 metri. Capirete quindi che la mia necessità è quella di sondare la sonda opposta (che è quella meno battuta) simulando una specie di passata e presentando l'esca come un pesce agonizzante che si fa trasportare dalla corrente.

Ho iniziato tagliando dei pezzetti di bancali che trovavo a lavoro, quindo con un po' di Abete. E' un legno che presenta delle vene di durezza irregolare che quindi non permettono di avere una superficie perfettamente levigata con poche passate, ma necessita di buona pazienza. Ho usato le varie tecniche che si trovano in giro nei forum, dalla sagomatura alla copertura finale. L'unica grande hazzata che ho fatto è stata quella di usare una cera coprente incolore come finitura per dare brillantezza all'artificiale. La cera unfatti non da la finitura asciutta, ma fa sembrare il pesciolino al tatto plastificato. Tutto fa esperienza :) e la prossima volta sicuramente userò un prodotto più adatto.

Ecco le foto! A presto!!! :)

Posted Image


Posted Image
BeN

#2 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 27 April 2012 - 21:10 PM

Beh caspita meno male che sono i primi...complimenti :gott: :gott:
Ciao
Mario

#3 antonio

antonio

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 79 Post:
  • LocalitàPadova
  • Tecnica: Mosca e spinning
  • Provenienza: Campodarsego

Postato 27 April 2012 - 22:11 PM

ben moro, molto bei. se non sei contento della finitura dai una mano di bicomponente, di solito così io rimedio alle tazzate.

#4 Ben Moro

Ben Moro

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 93 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: padova

Postato 30 April 2012 - 11:30 AM

ben moro, molto bei. se non sei contento della finitura dai una mano di bicomponente, di solito così io rimedio alle tazzate.


si devo prendere il Bicomponente...mi ero arrangiato con quello che avevo ;) grazie del consiglio!
BeN

#5 Skalva

Skalva

    Rock n' Roll

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1315 Post:
  • Tecnica: Spinning,Ledgering
  • Provenienza: Urago d'Oglio (BS)

Postato 12 October 2012 - 05:39 AM

per essere solo i primi davvero un ottimo lvoro!!! :mrgreen:

ciapel & molel

POTA FISHING TEAM



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi