Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

frega


  • Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 26 April 2012 - 18:04 PM

ciao ragazzi! da voi la frega è già iniziata? io questa mattina sono andato pensando di trovare ancora pesci fermi visto le temperature di questi giorni ma dopo 2 catture a top water mi sono fermato in un posto dove mi da sempre soddisfazioni e ho visto una ventina di bass che fregavano a quel punto chiuso le canne e sono tornato a casa! voi di solito fino a quando vi fermate per la frega? :rolleyes:

#2 Giampi

Giampi

    Esperto pesca al Bass

  • Gold Member
  • 1331 Post:
  • LocalitàAngiari (VR)
  • Tecnica: spinning al bass
  • Provenienza: Angiari

Postato 26 April 2012 - 19:17 PM

Scusa ma di solito i bass vanno in frega a 2 a 2, cioè un maschio (più piccolo) e una femmina (di solito più grande)una ventina di bass nello stesso posto non sono in frega ma spesso si raggruppano (soprattutto quelli piccoli)per proteggersi dai predatori più grandi (lucci o grossi bass) :mrgreen:
Il fatto che hai smesso di pescare per paura di fare dei danni ti fa comunque onore :gott:
Ciao a tutti belly e brutti !!! Giampi

#3 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 27 April 2012 - 07:21 AM

ma giampi solo che stavano insieme anche ad altri bass belli grossi e 2 di questi bass grossi erano sempre attaccati per cui penso che erano in frega! beh io comunque riprenderò fra un mese circa meglio lasciarli stare in questo periodo sperando che altri pescatori li lasciano stare(ho i miei dubbi)

#4 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 27 April 2012 - 08:40 AM

Al di là delle regole e regolamenti, come detto altre volte, vale il buon senso. Quando si ha il netto sentore che il periodo degli amori sia in atto, meglio lasciar perdere. Comunque (anche questo detto più volte), ciò non vale equamente per tutti gli ambienti, anche se in genere ai primi di maggio direi che è proprio meglio lasciar perdere. :rolleyes: Come ha già dtto Giampi, la frega non avviene a gruppi, ma eventualmente a coppie o, al massimo a coppie con interferenza di maschi sattellite, ma non certamente 20 esemplari :mrgreen:
Federico Ielli

#5 blacktrout

blacktrout

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • LocalitàModica
  • Tecnica: PAM
  • Provenienza: Ragusa

Postato 27 April 2012 - 08:57 AM

Salve a tutti, avrei anche io una domanda in merito, qui in sicilia la pesca al bass si chiude a marzo per la frega, però secondo me il cattivo tempo ha fatto posticipare questo, da qui la mia domanda, visto che nelle sponde ci sono avannotti di pesce(sicuramente black bass) è sintomo che la frega è finita?? oppure come penso io ancora si sta svolgendo??

#6 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 27 April 2012 - 09:04 AM

Quoto gli esperti :gott:

In ogni caso, per informazione, qui nella bassa bresciana hanno già cominciato la frega per cui ci rivediamo a metà Giugno :hallo:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 28 April 2012 - 10:07 AM

infatti anche io ho smesso proprio l'altro giorno di pescare e lascio stare i bass sperando che anche altre persone hanno il buon senso di riuscire ad aspettare a pescare almeno almeno fino a giugno! :mrgreen:

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 May 2012 - 15:17 PM

in alcuni punti ho visto tantissimi avannotti, possibile che in alcuni tratti (e solo in quelli) siano gia' nati?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 27 May 2012 - 20:15 PM

certamente è possibile anche qui in alcune cave sono gia nati da una 10 di giorni nei laghi grandi invece sono indietro!
David Di Lauro 11-7-1985

#10 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 28 May 2012 - 09:00 AM

ok, solo che sto parlando di tratti diversi dello stesso corso d'acqua... vale lo stesso?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#11 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 28 May 2012 - 12:15 PM

si può darsi walter anche in una cava vicino a me ci sono tratti in cui ci sono avanotti e altri no! :mrgreen: comunque tra non molto e nascono da tutte le parti vedrai :rolleyes:

#12 dadi-oldstyle

dadi-oldstyle

    Gold Member

  • Gold Member
  • 1158 Post:
  • Localitàcinisello balsamo (mi)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: milano

Postato 28 May 2012 - 17:16 PM

Nel bacino non tutti i tratti sono zone di frega.
Poi bisogna considerare che nello stesso bacino ci sono zone più calde dove può avvenire un anticipo e zone meno calde dove potrebbe esserci un ritardo.
David Di Lauro 11-7-1985

#13 andre90fish

andre90fish

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 587 Post:
  • Localitàvimercate
  • Tecnica: bassfishing
  • Provenienza: vimercate

Postato 28 May 2012 - 17:35 PM

sopratutto se sono zone dove batte di piu il sole o dove c'è meno vento che quindi la temperatura dell'acqua è meno o piu alta dimmi se sbaglio dady? :mrgreen:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi