Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

piombatura lipless


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 gio osprey

gio osprey

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 101 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cornate d'Adda (MB)

Postato 21 April 2012 - 12:31 PM

cari amici, voglio cimentarmi nela autocostruzione di artificiali. come prima realizzazione vorrei provare un mini lipless da usare in fiume in zone con poca corrente. Le misure sono: 5 cm di lunghezza, 2,5 cm di altezza, 1 cm (o poco più) di spessore.
Come si piomba un lipless? Ho letto qua e la che bisogna fare una piombatura regolare per tutta l'asse dell'esca, quindi in questo caso? Quanto spazio devo lasciare dai due vertici per creare lo scasso? Qualche esperto mi aiuti.
A presto :mrgreen:

#2 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 21 April 2012 - 19:20 PM

Io non sono un espertone...ma l'altezza del lipless mi pare un pò eccessiva..comunque la piombatura standard di un spalettato prevede la sua stesa per tutta la lunghezza dell'esca, diciamo da 0.5 dalla testa sino a 0.5 circa dalla coda.
Io sto provando una serie che prevede la piombatura lungo i 2/3 dell'esca, per ottenere un'altra tipologia di movimento.
Ciao
Mario

#3 MarioColombo

MarioColombo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 612 Post:
  • Tecnica: Passata - Spinning
  • Provenienza: Legnano

Postato 23 April 2012 - 08:38 AM

Io non sono un espertone...ma l'altezza del lipless mi pare un pò eccessiva..comunque la piombatura standard di un spalettato prevede la sua stesa per tutta la lunghezza dell'esca, diciamo da 0.5 dalla testa sino a 0.5 circa dalla coda.
Io sto provando una serie che prevede la piombatura lungo i 2/3 dell'esca, per ottenere un'altra tipologia di movimento.

Per la precisione, la piombatura che ti ho detto è per i lipless tipo filibustiere/tramviere...nei lipless possiamo avere tutti quegli artificiali senza paletta, per cui è un argomento molto vasto...
Ciao
Mario


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi