Salve a tutta la gente del forum,
mi trovo qua a scrivere per avere informazioni su come modificare una canna fissa che ho da tempo chiusa nell'armadietto da pesca, la canna in questione ora non ricordo bene ma è una 6\7 metri.la "mia pesca" è il carpfishing e mi manda davvero fuori di testa come del resto mi fa uscire pazzo la carpa in generale, da un pò di tempo a questa parte mi sono comprato 2 signor canne(sempre per carpa,storioni) per la pesca alla bolognese e devo dire che è una tecnica che mi sta piacendo davvero tanto, e mi sono aggregato a un amico di pesca che lui da anni pesca carpe appunto a bolognese, barbarina e fissa con l'elastico (presa davanti a me e con foto una 22kg con elastico del 2,8) e diciamo che quest'ultima tecnica cioè la fissa con l'elastico mi ha incuriosito molto, e mi sono detto perchè non modificare la mia fissa e provare a metterci l'elastico? almeno la riutilizzo di nuovo.
Arriviamo al dunque, siccome mi piace molto la manualità e le cose fai da te, vorrei provare a modificarmela io da solo, cosa che il mio amico ha detto che non è poi cosi difficile visto che lui se le fa da solo. il problema e che non so neanche come iniziare, so solo il materiale che serve:
ELASTICO che dimensione? contando che la userò in posti con molte carpe anche di grossa taglia e non sotto ai 8\10, quindi pensavo a minimo minimo 2 mm fino a un massimo di 2.8, quindi una buona via di mezzo secondo me andrebbe un 2.5mm
BOCCOLINA
APICALE
SCALETTA
oltre al materiale che serve non so altro, quindi vi sono grato se qualcuno riesce a darmi più info possibili e\o saprebbe indicarmi guide o video tutorial su come farmela.
poi un altro dubbio ho sentito un discorso fra dei signori pescatori poco tempo fa che parlavo appunto di elastico da metter su, alcuni parlavano di semplice elastico con le varie differenze di un elastico buono di marca e un elastico di sotto marca, mentre alcuni parlavano di un certo tipo di elastico più costoso ma il migliore in circolazione chiamato se non ho capito male cavo elastico o una cosa simile, si dovrebbe trattare di un cavetto con l'elastico insieme, ma ripeto ho sentito solo parlarne quindi non saprei corregetemi se sbaglio.
fatevi avanti, sperando che concludo qualcosa perchè sulla pesca mi piacciono un sacco le cose auto-costruite
Graze, saluti
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |