Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

REPORT - Raduno 2012


  • Please log in to reply
105 risposte a questo topic

#81 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 April 2012 - 15:45 PM

Per i più bramosi :anmachen: :anmachen:

Ecco altre foto di quelle raccolte dai vari POK presenti al raduno :cooler:

Spoiler


Bravi tutti e alla prossima

:applaus: :applaus: :applaus: :applaus:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#82 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 April 2012 - 16:05 PM

Allora io cosa ho inventato il Fly game :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

ho utilizzato i pesciolini piccoli di gomma con la canna da mosca tecnica sperimentata con buon risultato!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :mrgreen:



Signori e signore, è con piacere che, grazie alla sentitissima e gentilissima collaborazione di "tasmania90", annunciamo l'arrivo sul mercato internazionale di una nuova rivoluzionaria sensazionale ipercatturante tecnica di pesca ...

Il FLY GAME :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Vedo già il titolo a caratteri cubitali sulle più importanti riviste di settore :mrgreen: :mrgreen:

Grande Antonio :mrgreen:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#83 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 18 April 2012 - 16:16 PM

:???: Lerio mi sto chiedendo delle ultime foto che hai messo chi è quella faccia da cul de sac con quel MEGA salmerone tra le mai :gott: certo ceh ha fatto una super cattura, tu non trovi :lachtot: :lachtot: :lachtot:

va che bello che è il Dimi, è venuto bene nonostante la nottata in bianco :xxx:

anche Rudy mica scherza con l'irideozza lambrusco style ;) :lachtot:

Questo post è stato modificato da ale84: 18 April 2012 - 16:24 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#84 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 18 April 2012 - 16:26 PM

Aggiungerei SCINTILLANTE alla cattura di Lacustre :lachtot:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#85 Lerio

Lerio

    Resp. Social Network - Moderatore di sezione

  • Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Provenienza: Calvisano (BS)
  • Anno di nascita:1986

Postato 18 April 2012 - 16:37 PM

:???: Lerio mi sto chiedendo delle ultime foto che hai messo chi è quella faccia da cul de sac con quel MEGA salmerone tra le mai :gott: certo ceh ha fatto una super cattura, tu non trovi :lachtot: :lachtot: :lachtot:


Sinceramente non so chi sia :???:

L'ho visto parecchie volte gironzolare tra noi di POK nei vari laghi, e molestare i vicini di tavolo sia a pranzo che a cena :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Credo che in fondo in fondo si sia affezionato al nostro gruppo :love: :love:

Ogni tanto prendeva anche qualche pesce :excl: :excl: ma di più non so dirti :ka: :ka:

:lachtot: :lachtot: :lachtot: Ahahahah brao e bel pess ;)
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#86 tasmania90

tasmania90

    Amante della Topa :)

  • Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM
  • Provenienza: Bonito(AV)

Postato 18 April 2012 - 16:50 PM

Signori e signore, è con piacere che, grazie alla sentitissima e gentilissima collaborazione di "tasmania90", annunciamo l'arrivo sul mercato internazionale di una nuova rivoluzionaria sensazionale ipercatturante tecnica di pesca ...

Il FLY GAME :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

Vedo già il titolo a caratteri cubitali sulle più importanti riviste di settore :mrgreen: :mrgreen:

Grande Antonio :mrgreen:

Grazie per pubblicizzarmi!! Sarai il mio menager :lachtot: :lachtot: :lachtot: ti darò il 20 percento :mrgreen: :lachtot: :lachtot:
Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

#87 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 18 April 2012 - 19:31 PM

Il prossimo se fate i bravi e le lune diventeran 19 a forza di berne lo faremo prima di fine anno magari in autunno e magari senza pioggia :smile:


a proposito di lune, pioggia ed eventi vari..... mi sono rimaste in macchina 2 bocce di liquore al caffè e 2 sbrisolone che avevo preparato per il pic nic del sabato :sauer: :sauer:
No sponsor, no lies
 

#88 Ale84

Ale84

    pica & maledetto silicone!

  • Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner
  • Provenienza: giringiro

Postato 19 April 2012 - 17:40 PM

a proposito di lune, pioggia ed eventi vari..... mi sono rimaste in macchina 2 bocce di liquore al caffè e 2 sbrisolone che avevo preparato per il pic nic del sabato :sauer: :sauer:

tienle li che non vanno sprecate, soprattutto con Alex :lachtot:
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#89 StOnE86

StOnE86

    il Sera

  • Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...
  • Provenienza: Calvisano (BS)

Postato 19 April 2012 - 20:37 PM

a proposito di lune, pioggia ed eventi vari..... mi sono rimaste in macchina 2 bocce di liquore al caffè e 2 sbrisolone che avevo preparato per il pic nic del sabato :sauer: :sauer:


Bisogna organizzare subito un altro mini-raduno per consumarle!!! :mrgreen: :prost:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#90 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 April 2012 - 13:27 PM

Allora io cosa ho inventato il Fly game :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot: :lachtot:

ho utilizzato i pesciolini piccoli di gomma con la canna da mosca tecnica sperimentata con buon risultato!!! :lachtot: :lachtot: :lachtot: :mrgreen:


Purtoppo arrivi tardi ma va benissimo la diffusione e il divertimento di una tecnica piu' o meno nuova :löl.: .....conosco pazzoidi(uno son io) che gia'da un po' pratica tale abuso della pam :lachtot: :lachtot: :lachtot:appena ti attrezzi pesante vedrai che gioia usare i basirinsky a pam e veder salir i lucci :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#91 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 20 April 2012 - 13:33 PM

a proposito di lune, pioggia ed eventi vari..... mi sono rimaste in macchina 2 bocce di liquore al caffè e 2 sbrisolone che avevo preparato per il pic nic del sabato :sauer: :sauer:



Noooooooooooooo la mitica sbrisolona :frown: e il liquoffe .....raga sapete la verita?????? voleva scolarsi le due bocce tra le bocce della Dimitra il Golosone ecco perche' le ha tenute nascoste :löl.: :löl.: :löl.:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#92 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 20 April 2012 - 20:11 PM

Purtoppo arrivi tardi ma va benissimo la diffusione e il divertimento di una tecnica piu' o meno nuova :löl.: .....conosco pazzoidi(uno son io) che gia'da un po' pratica tale abuso della pam :lachtot: :lachtot: :lachtot:appena ti attrezzi pesante vedrai che gioia usare i basirinsky a pam e veder salir i lucci :löl.:


tu sei oltre il limite :lachtot: :lachtot: :lachtot: ERETICO!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
No sponsor, no lies
 

#93 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 21 April 2012 - 19:47 PM

sono molto contento che Federico abbia avuto la cortesia di visionare i salmerini veramente anomali che son riuscito a immettere nei laghi, i quali, dopovgli hucho hucho sono stati la seconda novità dell anno.
infatti, andando in giro per l'Europa in caccia di ceppi originari di lacustri, ho trovato anche questi, che pure secondo me assomigliavano molto a dei Dolly Varden, pur essendomi stati venduti come ibridi tra alpinus e fontinalis.
non ci credo siano tali, perché non si ingobbiscono e non diventano Rossi più di tanto in fase dif frega, non ammuffiscono come fontinalis, non stanno tanto nel sottoriva, rimangono lunghi, anzi non rimangono lunghi, ma si allungano sempre di più, crescono, crescono e non smettono mai di crescere.
comunque ho trovato dopo anni ed anni di ricerca continuna ceppi di pesci straordinari, per cui me li tengo ben cari , cercherò nel tempo di saperne di più , anche se su questi pesci ci sono bocche veramente cucite.
ho anche altri tre ceppi di trote lacustri, due danubiani puri, uno Atlantico puro, che stanno crescendo a vista d occhi, saranno pronti tra un anno, nel mentre le lacustrine che adesso si pescano nei laghi, sono di un ceppo sconosciuto, ne atlantiche, ne danubiane, ne ibride, non rispondono a nessun criterio classificatorio consolidato e tradizionale, tipo la suddivisione in ceppi di Bernatchez, ho un notevole e qualificassimo studio di genetica già ultimato, ma prima di renderlo noto desidero passsre ad una seconda fase di ricerca, sembra che abbiamo trovato un salmoonide di ceppo antichissimo ma sostanzialmente sconosciuto che e mai stato individuato nei paesi di provenienza, dalle Universita della Eurpoa centrale abbiamo avuto riscontri molto approssimativi ed indice di un livello di conoscenza scarso, ed i russi di una certa area, da bravi Russi, non hanno dato nessun riscontro alle nostre richieste.
Per sapere se effettivamente ho trovato quello che cercavo, poiché sto cercando qualcosa, dovrei organizzare una spedizione tra Armenia, Cecenia, Caucaso Russo Turchia, zona , Iran ed Iraq per avere tutti i profili genetici di riferimento che mancano, ma mi sembra una avventura un tantinello rischiosa, perché in molte delle località indicate si rischia di scambiare una pinna di pesce da analizzare con la pelle, magari.........se trovassimo un manipolo di arditi pescatori di pesca ok che volessero essere della partita, la spedizione si potrebbe organizzare, previa intesa con le varie università ed in governi locali, ma un pur ridotto rischio pelle, pur con tutti gli accorgimenti e la prudenza del caso, rimane.
ex utente Lacustre

#94 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 21 April 2012 - 21:51 PM

sto ancora guardando le foto dei salmerorni presi durante il raduno pesca ok, alla luce anche della ipotesi di Federico, e più le guardo e più mi sembrano proprio poco simili a tutti i fontinalis visti e che vedo sulle varie raccolte fotografiche, come struttura assomiglia più ad un malma, come colore meno ma su questo l ambiente può incidere molto, all' alpino sta come una amur ad un cavedano, e pero vero che i salmerini hanno una infinita di ceppi e forme , fenotipi poco noti perché infine tutti molto simili, a parte la lake trout americana che per la coda e inconfondibile, mah....................
ex utente Lacustre

#95 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 22 April 2012 - 08:06 AM

A proposito di lake tout canadese (Salvelinus namaychus), a quando un esperimento? Certo è che ti metteresti dentro un altro formidabile predatore, ancora più pericoloso, se possibile, di Huco huco, ma che meraviglia. A quel punto, però, dovresti dare per scontato che tra lucci, salmoni e salmeroni, beh un bel po' di trote sparirebbero...... :lachtot:
Tornando ai salmerini che sono presenti al Parco Laghi. Come ho già detto, le caratteristiche fenotipiche, almeno dalle foto, paiono riconducibili a quelle dei malma. Solo la livrea di fondo pare meno accentuata, tuttavia il fatto potrebbe anche essere riconducibile al mimetismo dovuto alle acque non particolarmente trasparenti. Beh, anche tu vedo che nutri dubbi sulla possibile fonte di chi te li ha forniti.
Federico Ielli

#96 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 22 April 2012 - 11:08 AM

Sentir parlare (Lacustre parco laghi) e Ielli è molto interessante,ma con quei nomi in latino,fate girar la testa... :lachtot: in un certo senso il vostro "mestiere"è invidiabile (ittiologi pescatori) :mrgreen: inoltre sentir parlare (ex lacustre)di viaggi:cecenia...armenia..si sente che oltre al lavoro è anche una grande passione!! :thumbs:
Il Parco laghi l'ho visitato per la prima volta,domenica scorsa (raduno pok)per via della famiglia a seguito,visitato solo in parte..Acuapartita e il Lungo intravedendo la riserva fario,nel "giretto" perimetrale di acquapartita :ho assistito alla cattura di un esox sui 70cm...e di una "trotazza"che ha aggredito per ben 3 volte il rotante di un ragazzo... :-D mentre ho riscontrato solo un pesce morto:una trota sui 40cm...il materiale immesso,è molto bello e pulito (pinnato)con esemplari di taglia notevole,sui salmerini,sono rimasto "basito"... :???: per colorazione e pinne pettorali,alcuni molto lunghi ed altri ingobbiti con bocche enormi!!in totale ho passato si e no un oretta di pesca,dando il cambio hai miei fratelli è uscita una bella Lacu su i 60cm...e una corpulenta Iridea.
La sensazione è quella di ritrovarsi "catapultati" in un riservoir straniero,ben gestito...ottimo anche per le famiglie a seguito...una buona alternativa per coniugare entrambe le cose:pesca e pace in famiglia.... :lachtot: Personalmente e ripeto personalmente:tendo a perdere molto rapidamente la concentrazione in pesca nei posti (artificiali)e mi smuove una gran voglia di stare in compagnia a mangna e bever... :prost:
Ottimo Parco Laghi... :2thumbs:

#97 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 22 April 2012 - 11:21 AM

piccolissimo e doveroso OT

chi non era al raduno sta sentendo parlare sempre più di "light game"... e alcuni sicuramente non sanno neppure di cosa si tratti.

Non sarò io a spiegare di cosa si tratta, da un lato perchè non l'ho mai praticato, dall'altro perchè sarebbe una cosa un po' troppo lunga. Qualcosa ha già spiegato Parcolaghi qualche post sopra.
in pochissime parole si tratta di una pesca con artificiali, ovviamente light, molto vicina al rock fishing come concezione, adatta ad acque marine e interne. Si pratica con canne specifiche, estremamente morbide e light, e con artificiali anche davvero micro.
Non è un vero e proprio spinning UL anche se potrebbe assomigliargli molto, è un qualche cosa che in giappone e anche in altre nazioni europee ha una sua identità, e qua è ancora un "qualche cosa di simile" a tecniche già codificate.

Perchè tutta questa premessa?
Per segnalarvi che verrà aperto a breve una topic esemplificativo sulla tecnica, con interventi sicuramente di Lerio (l'utente che ha vinto l'attrezzatura e che sta diventando il nostro "pioniere" del light game), spero anche di Parcolaghi stesso e di chiunque abbia praticato o sia interessato a tecniche quali il rock fishing e il light game.

Per il momento, per chi volesse ulteriori info sulla tecnica: http://www.facebook....385312628163827

Fine OT, grazie per l'attenzione :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#98 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 22 April 2012 - 21:54 PM

ringrazio lacustre 69 dei complimenti, del resto dal nome evinco, che, prima che il sottoscritto venisse ribattezzato di ufficio, siamo od eravamo mezzi parenti.
lo sapevo che Federico la battuta sulla Lake Trout me la faceva!!!!!
del resto, la fama del tenace ripopolatore ad oltranza me la sono fatta, e non posso dargli torto.
Alla lake trout ovviamente avevamo anche pensato, perché un pensiero si fa sempre su tutto, ma, a parte l impatto predatorio, e un pesce che esige notevoli profondità ed acque fredde, e noi abbiamo poco dell una e dell altra, per cui abbiamo pensato meglio lasciarla a casa sua.
Io ho alcune regole in cui credo molto.
La prima e che per far pescare e divertire i pescatori, ci vogliono poche chiacchere e molto pesce.
La seconda e che se un pesce non lo immetti al posto giusto, ne puoi immettere finche vuoi ed il risultato sara sempre del tutto negativo.
La terza e che se immetti dei pesci, modifichi la situazione di un ambiente , o puoi modificarla, in modo anche grave ed irreversibile, per cui si deve sempre pensare due volte, e comunque spesso si sbaglia lo stesso, quindi prudenza.
La quarta e che comunque deve dar vita ad un sistema che tenda a stare in equilibrio da solo, od a rimanerlo con il minor intervento possibile, se il sistema collassa i pesci scompaiono, non mangiano, non si prendono, e si sono sprecate risorse.
detto questo, noi, dopo infiniti esperimenti, errori, qualche successo, alla fine abbiamo creato una serie di piccoli sistemi, ogni lago e un sistema che funziona in modo peculiare che grosso modo reggonosenza grossi scompensi, con molte specie che già da anni ed anni si sono ambientate benissimo e si riproducono in modo da assicurare una adeguata presenza ( lucci, perca, bass, reali, carpe, tinche, varie specie di pesce bianco), altre che necessitano di ripopolamenti annuali regolari poiché non si riproducono o lo fanno in modo non adeguato alle nostre esigenze.
Lo sforzo e comunque notevolissimo, ma non vedo per il momento la necessita di immettere la lake trout , abbiamo già una infinita di predatori che riescono a convivere ed a rimanere in equilibrio con il pesce foraggio, che e abbondante, godiamoci il nostro equilibrio senza correre ulteriori rischi, ne abbiamo già corsi molti.
circa il light game sono a disposizione per collaborare ad ogni iniziativa, io e vari amici in tal modo ci stiamo divertendo molto, pescando tutti i pesci in tutte le acque in modo non invasivo e
rispettoso deele possibi,i prede
ex utente Lacustre

#99 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 22 April 2012 - 22:09 PM

Infatti, la mia era una provocazione :smile:
Federico Ielli

#100 Parcolaghi

Parcolaghi

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 519 Post:
  • Tecnica: mosca
  • Provenienza: bologna

Postato 23 April 2012 - 00:27 AM

Lo so, lo so, solo che mi hai dato un altro spunto per parlare un po di pesci e pesca, figurati!!!
sempre pronto, e poi il clima di questo forum mi piace moltissimo, ti devo dire che per tutto il periodo di soggiorno non solo non si è visto un amo che non fosse singolo e ben privato di ardiglione, ma, come notato dai miei collaboratori, i pesca ok pescatori perfino conservanvano le cicche delle sigarette durante la pesca per non diffonderle nell'ambiente, piccoli particolari che si notano non poco!!!
Certo che potresti venire a farti una pescata da queste parti, immagina se fossi proprio tu a prendere un hucho!!!!
ex utente Lacustre


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi