Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Lago Vittoria (pesca sportiva)


  • Please log in to reply
36 risposte a questo topic

#1 baldovino

baldovino

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 520 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 19:04 PM

Volevo segnalare questo bel lago situato a Cameri in provincia di Novara, ricco di pesce ottimo per le sue carni particolarmente buone.
Dunque per arrivarci bisogna prendere l'A4 uscire a Novara Est, fuori dal casello prendere la tangenziale in direzione Laghi, percorrerla tutta finche non finisce e tenere la destra, dopo un 200mt incontrate una rotonda con delle dune d'erba e a quel punto dovete svoltare a destra su una stradina abbastanza piccola con una fabbrica grande sulla vostra destra (Procos si chiama) dopo un 200 metri circa dovete svoltare a sinistra su un ponticello per prendere una strada sterrata, subito alla vostra destra un laghetto ma è privato per i soci, voi proseguite sullo sterrato per un po' e dopo una curva a destra lo troverete davanti a voi, il luogo ha un bel parcheggione capiente, zona picnic con possibilità di barbecue e ovviamente un bar. Il lago è piuttosto grande di forma circolare, l'acqua è sorgiva molto fresca e pulita, la qualità delle trote è ottima (provare per credere), sono presenti fario, iridee anche grandi (7/8kg) e probabilmente salmerini (non sono sicuro al 100%) anche ciprinidi quali carpe e amur (veramente enormi) qualche temolo russo sporadicissimi black bass, persici a volontà e rarissimi storioni.... insomma più che altro ci sono trote :wink:
Consigliato vivamente, tessera assolaghi a 4euro e costo di 5euro all'ora.
Ciau ragass :)
Alan 30 anni Novara.... cappottaro professionista...

Gran Maestro del "Sacro Ordine dei Cavalieri Sempre in Frega"
"Non chiederti quanti nemici ci sono ma solo dove sono"
Posted Image

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 20:33 PM

Ottimo posto... Di solito il pesce immesso come dice baldo è abbastanza pregiato e assolutamente buono !!! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 Fabry64

Fabry64

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 60 Post:
  • LocalitàPernate - Novara
  • Tecnica: Passata,trota strisc
  • Provenienza: pernate

Postato 04 October 2007 - 22:56 PM

Volevo segnalare questo bel lago situato a Cameri in provincia di Novara, ricco di pesce ottimo per le sue carni particolarmente buone.
Dunque per arrivarci bisogna prendere l'A4 uscire a Novara Est, fuori dal casello prendere la tangenziale in direzione Laghi, percorrerla tutta finche non finisce e tenere la destra, dopo un 200mt incontrate una rotonda con delle dune d'erba e a quel punto dovete svoltare a destra su una stradina abbastanza piccola con una fabbrica grande sulla vostra destra (Procos si chiama) dopo un 200 metri circa dovete svoltare a sinistra su un ponticello per prendere una strada sterrata, subito alla vostra destra un laghetto ma è privato per i soci, voi proseguite sullo sterrato per un po' e dopo una curva a destra lo troverete davanti a voi, il luogo ha un bel parcheggione capiente, zona picnic con possibilità di barbecue e ovviamente un bar. Il lago è piuttosto grande di forma circolare, l'acqua è sorgiva molto fresca e pulita, la qualità delle trote è ottima (provare per credere), sono presenti fario, iridee anche grandi (7/8kg) e probabilmente salmerini (non sono sicuro al 100%) anche ciprinidi quali carpe e amur (veramente enormi) qualche temolo russo sporadicissimi black bass, persici a volontà e rarissimi storioni.... insomma più che altro ci sono trote :wink:
Consigliato vivamente, tessera assolaghi a 4euro e costo di 5euro all'ora.
Ciau ragass :)



Concordo pienamente, sono di Pernate cmq :) solo una cosa, assolaghi è 3,50 euro non 4 se non erro.

Fabrizio
Fabrizio

#4 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 22 February 2008 - 10:33 AM

Ho visto che l'argomento non è trattato da un po'.... Ma ci terrei a confermare che il lago in questione ha il pregio di avere una qualità di trote eccezionale (sono buonissime da mangiare) e la taglia è in media 300/400 gr a trota... Per contro, è meglio precisarlo, la pesca qui non è facile.... Se non si è bravini difficilmente si va via con venti trote.... Poi ci sono giornate che basta lanciare e si attaccano da sole.... Ma è molto raro..... Io ci vado molto spesso perhè è un lago che mi permette di fare "allenamento".... Giusto quindici giorni fa ho continuato ad alternare la canna da bombarda da un 25/4 ad un 25/1 perchè ogni mezz'ora cambiavano altezza.... Ed era un gran bel pescare ... Si doveva stare attenti a quando ferrare perche' se le anticipavo rimanevano dentro....
Invece sabato scorso si doveva pescare sul ghiaione (cosi' chiamano questa zona del lago) con un vetrino da tre grammi e terminale del 16.... E anche in questa occasione per farle ingoiare c'era da sudare.... Pero' è questo il bello di questo lago.... Vi inseriro' delle foto cosi' vi potrete farvi un'idea .... Domani (23/2/2008) ci vado.... E so già che mi dovro' portare cinque/sei canne perchè non si sa mai che pesca bisogna fare....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 February 2008 - 11:52 AM

allora deduco che sarebbe un ottimo posticino per fare una garetta con qualche garista del forum... io porto pinza e slamatore :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#6 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 February 2008 - 13:10 PM

allora deduco che sarebbe un ottimo posticino per fare una garetta con qualche garista del forum... io porto pinza e slamatore :wink:


io porto il vino bianco :) :ironie:
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#7 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 22 February 2008 - 14:10 PM

Non portare il vino che c'è quello della casa e un super panino con la pancetta che ti fa il Luigi......
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#8 kiodo

kiodo

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 357 Post:

Postato 22 February 2008 - 16:33 PM

allora deduco che sarebbe un ottimo posticino per fare una garetta con qualche garista del forum... io porto pinza e slamatore :wink:



... :D etienn è sempre spiritoso!!!... compatibilmente con l'orario di lavoro (purtroppo lavoro anche i festivi ogni tanto) per me la garetta si può fare... :D :D ... e guai a chi non ha lo slamatore!!! :D

#9 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 22 February 2008 - 16:51 PM

Guardate che se venite qui a farla non è che mi dispiace!!!! Io abito a Cameri e il lago l'ho a due km..... E se volete vi porto una confezione formato famiglia di tampax.... cosi' le trote le slamate meglio!!!!
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#10 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 February 2008 - 16:57 PM

la facciamo il 01-06-2008 facciamo 2 squadre equamente divise :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#11 lothar

lothar

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 9406 Post:
  • Localitàvenegono superiore (VA)
  • Tecnica: spinning inglese
  • Provenienza: venegono superiore (varese)

Postato 22 February 2008 - 16:59 PM

la facciamo il 01-06-2008 facciamo 2 squadre equamente divise :roll:


:ironie:
accetto anch'io , io contro tutti :D
ANDREA 8/6/1975
amo tantissimo la pesca tanto da praticarla in tutti i modi che posso basta che pesco.
Dove c'è acqua e si pesca io ci sono.
Posted ImagePosted Image

#12 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 22 February 2008 - 17:00 PM

Etienn per me va bene .... Calendario gare permettendo.... Fammi controllare solo le date poi confermo.... Si potrebbe aprire un topic solo per questo argomento.... Ci servirebbe un admin per questo.....
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#13 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 22 February 2008 - 17:02 PM

Etienn per me va bene .... Calendario gare permettendo.... Fammi controllare solo le date poi confermo.... Si potrebbe aprire un topic solo per questo argomento.... Ci servirebbe un admin per questo.....

io sono libero come del resto il ferroforte che così lo batto nuovamente 8)
PS: esche tutto consentito :roll:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#14 maurozen

maurozen

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • LocalitàSesto Calende
  • Provenienza: Sesto Calende

Postato 03 November 2008 - 12:59 PM

... ciao a tutti... vorrei sapere , se possibile , com'è il livello di catture attuale in questo lago.... premetto che ne ero un assiduo "pescatore" 4 o 5 anni fa e che allora lo conoscevo abbastanza... vorrei tornare a fargli visita? me lo consigliate... grazie


ps: sapete per caso gli orari di apertura al sabato?

#15 chesterfield1976

chesterfield1976

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 600 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: trota lago
  • Provenienza: Cameri (NO)

Postato 13 November 2008 - 16:35 PM

Il lago apre alle 7 e chiude alle sei....
Ci vado regolarmente, l'ultima volta è stata domenica scorsa e ne ho fatte una ventina a vetrino appena all'ingresso vicino alla barca... Questo sabato mattina dovrei essere li' se vuoi ci facciamo una pescata assieme... Mandami un mp...
TROTA LAGO FOREVER ---- TRIESPORT NOVARA
31 ANNI - JULIAROD CASINI EXPERT LOVER!!!

#16 fra93

fra93

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 164 Post:
  • Localitàvarese
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: varese

Postato 17 January 2009 - 12:57 PM

Volevo segnalare questo bel lago situato a Cameri in provincia di Novara, ricco di pesce ottimo per le sue carni particolarmente buone.
Dunque per arrivarci bisogna prendere l'A4 uscire a Novara Est, fuori dal casello prendere la tangenziale in direzione Laghi, percorrerla tutta finche non finisce e tenere la destra, dopo un 200mt incontrate una rotonda con delle dune d'erba e a quel punto dovete svoltare a destra su una stradina abbastanza piccola con una fabbrica grande sulla vostra destra (Procos si chiama) dopo un 200 metri circa dovete svoltare a sinistra su un ponticello per prendere una strada sterrata, subito alla vostra destra un laghetto ma è privato per i soci, voi proseguite sullo sterrato per un po' e dopo una curva a destra lo troverete davanti a voi, il luogo ha un bel parcheggione capiente, zona picnic con possibilità di barbecue e ovviamente un bar. Il lago è piuttosto grande di forma circolare, l'acqua è sorgiva molto fresca e pulita, la qualità delle trote è ottima (provare per credere), sono presenti fario, iridee anche grandi (7/8kg) e probabilmente salmerini (non sono sicuro al 100%) anche ciprinidi quali carpe e amur (veramente enormi) qualche temolo russo sporadicissimi black bass, persici a volontà e rarissimi storioni.... insomma più che altro ci sono trote :wink:
Consigliato vivamente, tessera assolaghi a 4euro e costo di 5euro all'ora.
Ciau ragass :)


salmerini ne ho preso uno 2 anni fa questo lago lo conosco xkè è il primo che sono andato con mio papà...e bello veramente!!! poi c'è il luigi con la bici che porta caffè spettacolari!!!
mi sono innamorato...spettacolo come luogo!!! a me come posizione piace molto di fronte alla vasca x trote che si trova al centro bisogna prendere la strduna a sinistra non a destra perchè o seno si va dalla parte con la sponda sassolosa e li non scende subito come nell'altro lato ( anche se ne ho prese molte anche li!!!) è da un'anno che non ci vado e posso dire che mi manca!!! :(

#17 jorgioju

jorgioju

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cameri

Postato 18 August 2010 - 22:33 PM

ciao a tutti , ora il laghetto ha cambiato gestione e devo dire che finalmente si prende bene, ieri in 2 ne hanno prese 51 e 1izio ne ha prese 30 , personalmente ho visto quando le immettevano e devo dire che ne buttano 600 kg il mercoledi e 600 kg il sabato e la taglia minima e' 400g....domani andro' a pescarci poi vi faro' sapere ....

#18 oberland

oberland

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:
  • Tecnica: bolognese
  • Provenienza: novara

Postato 21 August 2010 - 20:52 PM

prezzi?

#19 jorgioju

jorgioju

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cameri

Postato 26 September 2010 - 19:04 PM

* 2 ORE: € 12.50
* 3 ORE: € 15.00
* 4 ORE: € 17.00
* 5 ORE: € 19.00
* 6 ORE: € 21.00
* GIORNALIERO: € 28.00
* 2* CANNA: € 3.50
* 1\2 ORA SUPPLEMENTARE: € 2.00
* 1 ORA SUPPLEMENTARE: € 3.50
* ENTRATA IN AUTO: € 1.50

* LUNEDI: GIORNO DEI PENSIONATI. TUTTI I PENSIONATI POTRANNO USUFRUIRE DI UNO SCONTO DI € 2.00 SUL NORMALE PREZIARIO DALLE DUE ORE IN POI ESCLUSO IL GIORNALIERO.
* GIOVEDI: I PESCATORI CHE ACQUISTERANNO UN PERMESSO DI PESCA DI 4 ORE AVRANNO UN'ORA IN PIU' IN OMAGGIO E L'USO DELLA
* SECONDA CANNA GRATIS.
* FESTIVI: TUTTI I PESCATORI CHE ACQUISTERANNO UN PERMESSO DALLE 3 ORE IN POI AVRANNO IN PIU' UNìORA GRATIS
martedi chiuso

#20 jorgioju

jorgioju

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: cameri

Postato 26 September 2010 - 19:07 PM

http://www.facebook.com/notes.php?id=10 ... 867?v=wall

oggi 22 trote per un peso di 10 kg , tutte a galla con maracas da 8 g e doppia camola ...1 da 1,450 kg ....finalmente anche al vittoria ci si diverte ....grandi luca e elena


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi