Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

tremarella e pesca alla trota!!


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 peppesampei

peppesampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàfoggia

Postato 04 October 2007 - 13:23 PM

salve a tutti ragazzi.. mi sono appena iscritto e presentato nell'apposito forum.. come ben notate la mia passione per la pesca alla trota è molta perchè nella stagione invernale non ho disponibilità di allontanarmi in altri luoghi, quindi sono "costretto" a pescare trote :|

di solito vado a pesca in un lago molto vicino a casa mia... la zona che frequento è sempre esposta a vento,questo laghetto non ha teloni, ma il fondo e i bordi sono di argilla, mentre l'acqua che alimenta il lago è acqua derivata da una sorgente naturale...

in questo periodo a causa della forte siccità il livello si è abbassato..diciamo che l'altezza massima dell'acqua è 3.5-4M...

sono un paio di volte che vado a pescare, ma non riesco a capire perchè provandole in tutte le maniere non riesco a prendere una trota... di solito nella scorsa stagione invernale in media ogni domenica ne prendevo dalle 10 alcune volte anche 25 :wink:

il dispongo di questa attrettatura :

1) canna shimano azione 2-4g lenza madre 0.16
2) canna daiwa azione 3 lenza madre 0.14
3) canna inglese (4pezzi) browing

pastelle di vario colore(bianco e arancio), dispongo sempre di camole,caimani, uova di salmone...

ho bombarde di varia grammatura affondandi,gallenggianti e per la pesca a mezz'acqua...

ho coroncine affondanti e per la pesca a mezz'acqua

i galleggianti che utilizzo per la pesca sono di solito le penne di pavone...

di solito vado a pesca in questo modo.. monto la canna all'inglese con una penna di pavone di gr4 ,il gallegianete lo taro con un vetrino (gost) ,gommino salva nodo e terninale 0.12-0.14(fluoron carbon) di cm 100 e amo 8 colore nero( utilizzo quelli della gamatsu av-had)

le altre due canne le preparo in questo modo .. una monto una coronicina e l'altra un vetrino




ora quello che vi chiedo che cosa sbaglio perchè le trote non mangiano piu' come prima? sarà il caldo?


non so piu' cosa fare..l'ultima volta (domenica scorsa) ho cambiato piu' di 10montature -.- ..


grazie a tutti

#2 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 13:28 PM

La prima cosa da sapere e se i pescatori di fianco a te prendono ! se anche loro sono in difficoltà potrebbe essere scarsamente ripopolato il laghetto... se così non fosse possiamo iniziare un indagine tecnica e partire con i vari consigli ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#3 peppesampei

peppesampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàfoggia

Postato 04 October 2007 - 15:03 PM

La prima cosa da sapere e se i pescatori di fianco a te prendono ! se anche loro sono in difficoltà potrebbe essere scarsamente ripopolato il laghetto... se così non fosse possiamo iniziare un indagine tecnica e partire con i vari consigli ! :wink:


l'ultima volta che sono stato con il mio amico... eravamo in 10 a pescare!!

tra tutti e 10 solo il mio amico ha preso 3trote..gli altri nulla compreso me :(

eppure di pesce ce ne dovrebbere essere a sufficinenza,ultimamente ci sono state delle gare .. e per di piu' il proprietario ogni domenica butta giu' quasi 50kg di trote -.-

#4 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 17:00 PM

Sei atrezzato abbastanza bene e mi pare che hai le idee abbastanza chiare per scappottare quindi andrei a ricercare il motivo altrove... sopratutto sulla quantita e sulla qualità del pesce immesso ! se ci sono 4 mt d'acqua se non è oggi,domani sicuramente si devono prendere !
In questo periodo il pesce ormai è a galla sia nel lago piccolo che in quello grande,quindi dovresti pescarlo li con vetrini o bombarde galleggianti (g2...g0,30),dipende dalle dimensioni del lago e dallo spot che decidi di utilizzare! prova... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#5 peppesampei

peppesampei

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5 Post:
  • Localitàfoggia

Postato 04 October 2007 - 18:29 PM

Sei atrezzato abbastanza bene e mi pare che hai le idee abbastanza chiare per scappottare quindi andrei a ricercare il motivo altrove... sopratutto sulla quantita e sulla qualità del pesce immesso ! se ci sono 4 mt d'acqua se non è oggi,domani sicuramente si devono prendere !
In questo periodo il pesce ormai è a galla sia nel lago piccolo che in quello grande,quindi dovresti pescarlo li con vetrini o bombarde galleggianti (g2...g0,30),dipende dalle dimensioni del lago e dallo spot che decidi di utilizzare! prova... :wink:


o dimenticato di dirti che a galla in questo periodo trote in quel laghetto non se ne vedono :( a causa delle varie alboralla il propritario a deciso di buttare in acqua i pesci persico.. se metti la camola al posto della trota prendi il persico...
quindi la pasta è l'unica arma micidiale :|

i vetrini ne dispongo di vari tipi : 4gr....2gr..... addirittura le gocce a vetrino, che in pratica li utilizzo per la montatura a penna di pavone :wink:

su che tipo di canna mi dici di utilizzare il vetrino? sulla shiamno o sulla daiwa... la prima è una azione 2 la seconda è un azione 3...


io di solito utilizzo la canna azione 3 montata con il vetrino,mentre l'azione 2 metto le coroncine :wink:

grazie per l'aiuto

#6 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 19 October 2007 - 18:08 PM

Mi sorge il dubbio che li di trote ve ne sian gran poche , queste disturbate non abboccano
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#7 AntonioZZZ

AntonioZZZ

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1165 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Mosca, Spinning
  • Provenienza: Ciociaro in esilio a Roma

Postato 19 October 2007 - 20:54 PM

[quote]a causa delle varie alboralla il propritario a deciso di buttare in acqua i pesci persico.. se metti la camola al posto della trota prendi il persico... [/quote]

laghetto a pagamento con alborelle...e come ci sono arrivate? e per di più anche i persici?

non te le vogliono far prendere più le trote...

ma allora perchè non ti diverti con i presici? (ma che persici sono poi?black, smallmouth, striped? ho sentito che ultimamente in alcuni laghetti mettono anche lo striped che pare sia divertente e anche buono da mangiare...boh, visto solo in foto cmq )[/quote]


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi