Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Palloncino questo sconosciuto...


  • Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Alberto65

Alberto65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: Capo Verde

Postato 09 April 2012 - 14:12 PM

Stò parlando, non del palloncino per l'esame del tasso alcolico, bensì di quello che se ne parte dalla costa con attaccate le nostre speranze del "pesciolone"!
Molti amici hanno avuto grandi soddisfazioni ed altri grandi ... lasciamo perdere, chi mi aiuta a mettere in chiaro come funziona e che tipo di attrezzi bisogna usare, specie per le montature, dove ho visto veramente di tutto!
Ciao

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 April 2012 - 17:46 PM

antico accessorio molto limitato nella pesca da terra, più agevole usarlo nella pesca in drifting dalla barca, è utilizzabile nelle serate estive con brezza da terra con un terminale da un paio di metri con terminale a 2 ami e esca aguglia viva, chi ha provato con il cefalo è rimasto deluso in quanto un cefalo ferito tende a trovare rifugio verso riva e non si riesce a farlo allontanare, le prede sono lampughe e più raramente ricciolette, si potrebbe provare con trancio per serra ma ho dei dubbi che funzioni al meglio
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Alberto65

Alberto65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: Capo Verde

Postato 14 April 2012 - 20:14 PM

Grazie Marco, (Auguri in anticipo).
Sì sono un pò antico ma alle volte ... ci scappa la soddisfazione!

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 15 April 2012 - 15:21 PM

antico tu che hai una decina d'anni meno di me? :lachtot: :lachtot: :lachtot: pensa che io spesso mi presento in spiaggia con la scatoletta dei lombrichi allevati da me :löl.:
grazie per gli auguri :smile:
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Alberto65

Alberto65

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 28 Post:
  • Tecnica: surfcasting
  • Provenienza: Capo Verde

Postato 15 April 2012 - 20:49 PM

Ciao Marco, dammi una tua opinione sul post "didattica", mi piacerebbe davvero sapere cosa ne pensi.
Grazie in anticipo.
... ma cosa c'è di strano nei lombrichi allevati? ma non fanno tutti così!!??? :lachtot: :lachtot:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi