Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

che grammatura?


  • Please log in to reply
22 risposte a questo topic

#1 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 03 October 2007 - 19:47 PM

salve pescatori volevo chiedervi una cosa:ho una canna della colmic modello expirit su cui non c'è scritta la grammatura di lancio cioè ad esempio 15 30 o 10-25 ma l'unica sigla presente è BL 50 secondo voi che peso può lanciare una canna del genere?...grazie mille

#2 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 03 October 2007 - 19:55 PM

Una foto chiara , con una sigaretta vicino al cimino come contrasto dimensionale aiuterebbe :wink: E magari aggiungere la lunghezza
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#3 r1diego

r1diego

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 03 October 2007 - 20:02 PM

Una foto chiara , con una sigaretta vicino al cimino come contrasto dimensionale aiuterebbe :wink: E magari aggiungere la lunghezza


che fai induci la gente a fumare???? :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s.
oggi sono in vena di cagate :lol: :lol: :lol: :lol:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#4 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 03 October 2007 - 20:03 PM

salve pescatori volevo chiedervi una cosa:ho una canna della colmic modello expirit su cui non c'è scritta la grammatura di lancio cioè ad esempio 15 30 o 10-25 ma l'unica sigla presente è BL 50 secondo voi che peso può lanciare una canna del genere?...grazie mille


Ho provato a fare una ricerca ma oltre a trovare un paio di forum tedeschi che ne parlano non vi ho capito nulla :) solo che e' una bolognese :lol:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#5 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 03 October 2007 - 20:15 PM

la canna è una bolognese di 5 mt il cimino all'altezza dell'ultimo anellino e largo sui 3-4mm

#6 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 03 October 2007 - 23:11 PM

é una bolognese di fascia media di 2 o 3 anni fa (non ricordo) e come per tutte le bolognesi il casting è abbastanza relativo...Molto più importante l'azione che in questo caso dovrebbe essere media quindi utilizzabile per cavedani,barbi,pesciaglia in genere e anche qualche carpetta,se attacca... Comunque pesca a galleggiante medio/leggeri dai 2 ai 10 grammi !
Non prendere per oro colato quello che ti ho detto perchè la canna la ricordo ma solo per averla presa in mano e non l'ho provata ! aspetta che magari qualche possessore possa dirti di più :wink:
Buy the best,forget the rest...

#7 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 04 October 2007 - 13:34 PM

quindi per pescare a bombarda? la posso usare o non è adattta ?

#8 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 13:38 PM

Non è assolutamente adatta... si potrebbe pure rompere se caricata con oltre 15 grammi di peso !!! ocio... :wink:
Buy the best,forget the rest...

#9 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 04 October 2007 - 14:16 PM

mi sapete consigliare gia che ci sono una canna da bombarda da spendere poco

#10 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 16:40 PM

Bombarda da quanti gr???
15-25 catana BX TR 420H azione 7 oppure 450 azione 8 per lanciare dai 20 ai 30 grammi... con 45-50 euro te la cavi
Altrimenti ci sono anche le daiwa... vedi te ! :wink:
Buy the best,forget the rest...

#11 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 October 2007 - 17:34 PM

é una bolognese di fascia media di 2 o 3 anni fa (non ricordo) e come per tutte le bolognesi il casting è abbastanza relativo...Molto più importante l'azione che in questo caso dovrebbe essere media quindi utilizzabile per cavedani,barbi,pesciaglia in genere e anche qualche carpetta,se attacca... Comunque pesca a galleggiante medio/leggeri dai 2 ai 10 grammi !
Non prendere per oro colato quello che ti ho detto perchè la canna la ricordo ma solo per averla presa in mano e non l'ho provata ! aspetta che magari qualche possessore possa dirti di più :wink:

ciao ferro...
mi sempbra che un cimino che abbia un diametro di 3/4 mm sia un cimino esageratamente grosso per pescare con 2 gr. pensa che sulla rube un cimino di 3 mm di diametro può avere un elastico da mm 1.8 penso proprio che possa usare la canna per una bombardina da 8/10 gr. certo che come dici tu ...occhio........ poi sappiamo bene che ogni canna per il suo specifico uso..... :wink: :wink:

#12 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 04 October 2007 - 17:43 PM

Per avere un diametro in punta di 3/4 mm significa che è rotto ben sotto la metà... la canna originariamente non era così ! :wink:
O ha sbagliato lui oppure ha detto la misura della base ! sta di fatto che quella è una bolognese e la vorrebbe utilizzare per una "bombarda"... e la cosa non è di certo intelligente ! poi va bè... se la vuole provare lo faccia pure ma sappia che l'organizzazione non risponderà di eventuali danni causati dall'uso improprio della canna ! :lol:
Buy the best,forget the rest...

#13 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 04 October 2007 - 19:17 PM

grazie mille ferroforte per i consiglio utilizzero la canna per pescare alla passata ho al massimo con vetrino da non più di 10g ..comunque ho sbagliato a dirvi la misura del vettino sara sui 2mm

#14 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 04 October 2007 - 19:29 PM

grazie mille ferroforte per i consiglio utilizzero la canna per pescare alla passata ho al massimo con vetrino da non più di 10g ..comunque ho sbagliato a dirvi la misura del vettino sara sui 2mm


allora il discorso cambia la puoi usare per il vetrino o per le trote a galleggiante a recupero...... :wink: :wink:

#15 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 05 October 2007 - 19:40 PM

ciao a tuttioggi ho fatto sulla canna in questione la seguente lenza : lenza madre dello 0.16 bombardina di 5g 0.5g salvanodo girellatripla e finale dello 0.12 con amo del 6 ...potrei fare catture secondo voi?

#16 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 05 October 2007 - 19:58 PM

:wink: non posso dirtelo con certezza ma un augurio te lo posso fare di cuore..................... :wink: :wink:

#17 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 05 October 2007 - 20:23 PM

grazie mille speriamo bene!!!sempre che non piova maledette nuvole :x

#18 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 05 October 2007 - 21:08 PM

ciao a tuttioggi ho fatto sulla canna in questione la seguente lenza : lenza madre dello 0.16 bombardina di 5g 0.5g salvanodo girellatripla e finale dello 0.12 con amo del 6 ...potrei fare catture secondo voi?

In primis in bocca alla trota :)
Direi che potresti anche :)
Ma la bombardina forse non capisco io ha un G da 0.5 gr. :? la vedrei un po' esageratamente a galla pero' ..........non conoscendo dove andrai a pescare pero'.........
il finale lo puoi anche fare dello 0.14 :wink:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#19 Ferroforte

Ferroforte

    Gold Member

  • Gold Member
  • 12235 Post:
  • Tecnica: Trota lago
  • Provenienza: Novara

Postato 05 October 2007 - 23:14 PM

Quoto... un 0.14 direi che è più che sufficiente ! 8)
Buy the best,forget the rest...

#20 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 06 October 2007 - 13:04 PM

ciao ragazzi stamani sono andato a pescare in uno splendido laghetto con la lenza e la canna già citate...e il risultato è stato di 7 trote iridee di dimensioni anche abbastanza grandi purtroppo non ho le foto perche mia madre le ha pulite e surgelate senza darmi il tempo di immortalare le mie catture :x :( ...vabbe! sara per la prossima ....comunque volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato e che mi hanno fatto fare buone catture ..grazie mille a tutti :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi