Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Trota col Vermone


  • Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 steve3

steve3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: l'aquila

Postato 02 April 2012 - 10:32 AM

Salve a tutti, ieri sono stato a pesca in un laghetto sportivo, il lago è un tratto di fiume allargato dall'acqua molto limpida ma con molte alghe e piante sul fondo.

Nel lago in questione si pescano molte trote, ma la maggior parte sono sotto misura, le tipiche trotelle d'allevamento.
Pescando a striscio con il vetrino e 2 camole le catture non sono mancate, ma ho notato un signore, piuttosto professionale, che pescando solo con il vermone (senza ne vetrino ne piombi), tirava su solo trotone di minimo 1.5kg.
a quel punto ho provato a innescare il vermone da bass, ma nulla.. neanche una mangiata.
a questo punto mi chiedo dove sbaglio!
Come devo muovere il vermone??


Ps: chiedo scusa in anticipo per la mancata presentazione.. provvedo subito! =)

#2 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 April 2012 - 10:59 AM

Trattavasi probabilmente di Gulp Alive :D
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#3 steve3

steve3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: l'aquila

Postato 02 April 2012 - 11:03 AM

Trattavasi probabilmente di Gulp Alive :D

intendi dire che sono buoni??


comunque erano come questi
GULP! ALIVE! "Angle Worm"
però con la palettina sulla coda..

#4 ivan from trigno

ivan from trigno

    Jiivan

  • Gold Member
  • 4607 Post:
  • LocalitàRoma Nord
  • Tecnica: Spinning e Passata
  • Provenienza: Roma Nord

Postato 02 April 2012 - 11:28 AM

intendi dire che sono buoni??


comunque erano come questi
GULP! ALIVE! "Angle Worm"
però con la palettina sulla coda..

si si, sono loro... molto attiranti a trote in laghetto anche fermi sul fondo...ma in certi laghetti sono assolutamente vietati
-Il Catch And Release non è un modo di dire... non si rilascia un pesce perchè "è il regolamento" o perchè "spero di ritrovarlo e riprenderlo"...un pesce lo si rilascia per la semplice e genuina ammirazione di esso... quando si è colpiti dalla bellezza della natura che ti circonda e dei suoi abitanti, quando si è consapevoli della loro straordinarietà, sia nella loro bellezza che nei loro comportamenti, il C&R diviene non una scelta, ma una semplice ed ovvia conseguenza...e la giusta compensazione per quel piccolo peccato d'egoismo qual'è la pesca; non si puo rovinare tutto ciò, perchè è strordinario.-
-Il miglior modo per godere di questo paradiso, è pescarci-
-La frase più bella del mondo non è "ti amo" ma "ce l'ho!!"-

#5 steve3

steve3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: l'aquila

Postato 03 April 2012 - 05:21 AM

Sono esattamente questi: http://www.berkley-f...wler-gulp-alive

Colore Natural.

ancora non riesco a spiegarmi, però, come facciano ad abboccare solo trote di grossa taglia.. è solo questione di dimensioni o c'è dell'altro?

#6 paolo_1978

paolo_1978

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 03 April 2012 - 08:23 AM

Le dimensioni contano eccome in questo caso, una trota "normale" col vermone da bass la vedo dura :rolleyes: giusto se gli cade in testa e la stordisce :lachtot:
Tu hai semplicemente sostituito il vermone sulla tua montatura a striscio? Anche così non mi sembra l'ideale, al massimo ti morde la coda del verme...
Bisogna vedere come pescava quel signore,solitamente le trote in cava si possono insidiare con un innesco wacky e un vermone, ma tagliato a metà per adattarlo alla bocca della trota, decisamente più piccola rispetto a quella di un bass. Movimento a strappetti del verme fermo sul fondo. :rolleyes:

Questo post è stato modificato da paolo_1978: 03 April 2012 - 08:24 AM


#7 steve3

steve3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: l'aquila

Postato 03 April 2012 - 08:37 AM

io avevo attaccato solamente il vermone, senza ne piombi ne vetrini. e l'ho innnescato (come il signore in questione) praticamente com un twister, chiaramente con un amo piu grande.
il signore comunque aveva una pesca abbastanza dinamica.. difficilmente teneva ferma la lenza.. anche perchè essendo il fondale pieno di piante è difficile per il pesce notare l'esca ferma, o mi sbaglio??

#8 alex_g

alex_g

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 106 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Roma

Postato 03 April 2012 - 10:16 AM

Vedendo la tua provenienza e leggendo la descrizione del lago penso si tratti di quello vicino a Paganica e se non erro il 31 c'è stata l'inaugurazione.
Se si tratta di quel lago a mio modo di vedere oltre alle varie discussioni tecniche possibili c'è anche da mettere il fatto che all'inaugurazione solitamente nei laghetti ci buttano più trote che acqua e per come la vedo io anche se ci attacchi una penna bic o un paio di mutande usate si prende di tutto :D

#9 steve3

steve3

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 27 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: l'aquila

Postato 03 April 2012 - 10:30 AM

si lago è proprio quello.. ma comunque non credere, si pescava bene ma non esageratamente..


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi