Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Come pesco la trota fario


  • Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 31 March 2012 - 18:01 PM

Ciao a tutti! Voglio presentarvi la mia montatura da trota torrente, so che che ce ne sono di mille tipi :rolleyes: , però questa l'ho messo a punto dopo tanto tempo, e incredibilmente....non mi ha mai fatto cappottare :blush: ! Nelle mie prove ho visto che va bene per tutte le stagioni, l'unico difetto e che va bene solo per acque di media velocita e profondita fino al metro max.

Posted Image

uso un terminale piombato da 0,16 in fluorocarbon piombato a mo di corona, sul quale monto 4 piombi extraduri da 3,25, il primo partendo dall'amo a una distranza di circa 5 cm (misuro tre dita mie) poi gli altri a una distanza di 7 cm (misuro 4 dita mie), poi girella, poi monto sul filo di mulinello questo eccezionale gallegiante

Posted Image

adesso potrete dirmi che è la classica pesca con il gallegiantino a peretta in sughero, bhe non e proprio uguale, la uso come una corona a tutti gli effetti, anche nelle acque un po più forti il peso del gallegiante (calleri 2g) tenuto a pelo sull'acqua, fa si che la montatura abbia un peso maggiore, e il gallegiantino con la deriva più lunga e testa a "capocchia" tonda da delle ascillazzioni a zig zag che si scaricano nel terminale, poi la trovo mooooolto comoda nei tratti di buche lunghe, dove dato il basso peso, riesco a lanciare tranqillamente con le tele a monte e lo lascio scendere a valle in passata.

:hallo:

Questo post è stato modificato da fishtizi78: 31 March 2012 - 18:03 PM

La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#2 marco200

marco200

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 222 Post:
  • Tecnica: Tocco
  • Provenienza: Nord italia

Postato 01 April 2012 - 16:17 PM

dalle mie parti non ne prenderei una con il piombo cosi vicino l'amo.....comunque montatura che cattura non si cambia, se è catturante nei tuoi fiumi inutile dare consigli su come cambiarla....

ps. vai nel libero o riserva?

#3 fishtizi78

fishtizi78

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco
  • Provenienza: Montecchio Maggiore - Vicenza

Postato 01 April 2012 - 17:11 PM

Vado in riserva, ma nel tratto dove vado io non liberano trote "pronta cattura" vengono solo seminate in autunno dopo la chiusura da piccole,(praticamente selvatiche 100%) ero scettico anche io nelle mie varie prove ma mi son ricreduto anche in zona libera!

il mio problema era che con finali troppo lunghi (50 cm) non riuscivo in alcune buche a far scendere l'esca esattamente dove volevo io, calavo la solita corona o piombo a monte, ma il verme era ben oltre il mio punto desiderato, quindi ho accorciato tutto!

sabato mattina tra quelle di misura e non ho raggiunto una decina di trote in 4 ore :mrgreen:

Questo post è stato modificato da fishtizi78: 01 April 2012 - 17:31 PM

La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi