Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

RISPONDETE PER FAVORE !!!!!


  • Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Guest_Porryg_*

Guest_Porryg_*
  • Ospiti

Postato 31 March 2012 - 14:17 PM

Ciao a tutti !!! Ho appena capito come si fa una montatura a galleggiante per il porto. Ora vi vorrei chiedere come si fa invece una montatura con piombo ad oliva da 20 grammi sempre per il porto. Mi potete aiutare ??? Grazie ciao
P.s: posso montare questa montatura su una canna da 2,40m in fibra di vetro ??? CIAOOO !!! :löl.:

#2 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2012 - 14:22 PM

certamente la canna corta non aiuta ma ci si può arrangiare lo stesso, per un piombo di quel peso la montatura migliore è quella scorrevole, un pratica il piombo si trova sul filo prima del terminale e questo può scorrere all'interno del piombo, vai e prova ;-)
Ex moderatore molto poco moderato

#3 Guest_Porryg_*

Guest_Porryg_*
  • Ospiti

Postato 31 March 2012 - 14:36 PM

Quindi piombo sulla lenza madre e terminale con amo, collegato al filo in bobbina tramite una girella ??? va bene se il filo in bobbina è uno 0,20 ??? l' amo ed il filo del terminale di che grandezza devono essere e quanto deve essere lungo il terminale ???

#4 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2012 - 14:40 PM

a me piace il terminale lungo quindi io lo farei di almeno un metro e mezzo, per il diametro del terminale ti consiglio di non scendere sotto lo 0,18
Ex moderatore molto poco moderato

#5 Guest_Porryg_*

Guest_Porryg_*
  • Ospiti

Postato 31 March 2012 - 15:48 PM

Quindi ricapitolando il piombo da 20g si mette sul filo in bobina (0,20), poi tramite una girellina si collega il terminale lungo circa 1,5m da 0,18 con un amo 14. Giusto ????? :???:

#6 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 31 March 2012 - 16:57 PM

giusto, vai e pesca, semmai raccontaci come è andata
Ex moderatore molto poco moderato

#7 Guest_Porryg_*

Guest_Porryg_*
  • Ospiti

Postato 31 March 2012 - 17:51 PM

Grazie mille ciaoooo :rolleyes:


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi