Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

uso problema elastici per fionda


6 risposte a questo topic

#1 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 30 March 2012 - 13:54 PM

salve a tutti! per pasturare (boiles) di solito uso una di quelle fionde con l'appoggio sull'avambraccio(quelle da guerriglia urbana per intenderci!) e mi trovo molto bene per quel che riguarda gittata e precisione, il problema è che gli elastici in caucciù si rompono spesso ed il ricambio costa sui 4 leuri, qualcuno sa indicarmi un sito dove premdere questo tipo di elastico a rotolo (20/50 metri)??
thankS
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#2 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 30 March 2012 - 22:47 PM

ciao 1000,
non so come ovviare al tuo problema dato che per la pasturazione che più ti aggrada uso anch'io una fionda ma al contrario della tua è munita di cestello per accogliere diverse boilies. Sulla stessa non ho mai avuto problemi per gli elastici tubolari, gli ho solo rinforzati sugli innesti con delle microfascette da elettricista.

Vuoi un consiglio? Spendi da 5 a 10 € (definitivi e sacrosanti) prova un cobra. Io ne ho diversi e ti dico che è un mezzo preciso, potente, maneggevole e leggero....provare per credere! :badgrin: ciauzzzzzz!!!!
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#3 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 31 March 2012 - 18:45 PM

grazie dell'attention attila. il cobra lìho usato fino a che non mi son lussato la spalla facendo arti marziali e ora dopo tre tiri devo farmi un trip di aulin. ma scusa a te non succede che si rompa l'elastico?? forse si rovinano con il caldo o il sole
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#4 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 31 March 2012 - 21:05 PM

mica ci fiondi pure i bigatti al mare per caso......la salsedine è deleteria per la gomma...poi conosco si quel tipo di fionda con il bracciolo ma non so renderti edotto sulla qualità dei materiali...
conosci big hunter? Prova a vedere li se trovi quaqlcosa di alternativo Posted Image

forse ci sono i ricambi, fammi sapere
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#5 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 01 April 2012 - 11:58 AM

si ci sono i ricambi a 2,50 euro. buono come prezzo!no comunque non pesco mai al mare.
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#6 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 01 April 2012 - 23:12 PM

bene....problema elastici risolto Posted Image ora però non darti anche alla caccia grossa :lachtot: :ironie:
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#7 1000PESS

1000PESS

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: PAF
  • Provenienza: Legnago

Postato 02 April 2012 - 07:37 AM

:rolleyes: tranquillo! al massimo tiro a qualche lattina!
all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando



Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi