Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Aiuto per terminale


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 marcello4777

marcello4777

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 01 October 2007 - 10:59 AM

Ciao a tutti, dopo l'acquisto della canna ede mulinello, come devo fare il terminale?
Premetto che vorrei provare a prendere non solo le carpe ma quello che trovo.
adesso ho provato a farla con il piombo scorrevole e poi dopo il piombo ho messo un terminale lungo 30 cm con un amo del 6 ma ho notato che quando faccio il lancio l'amo tende a avvolgersi sulla lenza.
poi vorrei sapere se la mia tecnica è giusta, visto che quando sono andato l'unica cosa che ho visto legata all'amo sono state le alghe.
Grazie
Marcello

#2 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27721 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2007 - 12:34 PM

prova ad allungare il finale, e se possibile a diminuire un po' il piombo... :?



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#3 marcello4777

marcello4777

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 01 October 2007 - 12:42 PM

il piombo che uso è di 40 gr, di quanto lo devo allungare?
pensavo anche di mettere un tubetto semirigido sul terminale, in modo da dagli un pò più di rigidità, ma non so se è la soluzione migliore.
Grazie
Marcello

#4 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 01 October 2007 - 13:29 PM

il piombo che uso è di 40 gr, di quanto lo devo allungare?
pensavo anche di mettere un tubetto semirigido sul terminale, in modo da dagli un pò più di rigidità, ma non so se è la soluzione migliore.
Grazie
Marcello



:) si puoi mettere il tubetto per tenere il terminale lontano dal piombo ma facci vedere come fai la lenza, a parole non possiamo capire cosa non quadra......... :roll: magari è solo un problema di come metti il piombo

#5 Ricky

Ricky

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 349 Post:
  • LocalitàPiacenza

Postato 02 October 2007 - 11:06 AM

scusa ma?? non è che piu allunghi il terminale e piu aumenta il rischio che si intrighi??
EXTREME ANGLERS CARP-FISHING TEAM

#6 marcello4777

marcello4777

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 15 Post:
  • LocalitàBergamo

Postato 02 October 2007 - 11:35 AM

il piombo che uso è di 40 gr, di quanto lo devo allungare?
pensavo anche di mettere un tubetto semirigido sul terminale, in modo da dagli un pò più di rigidità, ma non so se è la soluzione migliore.
Grazie
Marcello



:) si puoi mettere il tubetto per tenere il terminale lontano dal piombo ma facci vedere come fai la lenza, a parole non possiamo capire cosa non quadra......... :roll: magari è solo un problema di come metti il piombo


uso un piombo a oliva e alla fine metto un piombino per impedire che vada a tagliare il nodo della girella.
Se magari mi posti una foto di come fai tu provo a farlo anch'io e poi so dirti.
Grazie
Marcello

#7 Massi

Massi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • LocalitàNiscemi (CL)(SICILIA)

Postato 08 October 2007 - 20:58 PM

il piombo che uso è di 40 gr, di quanto lo devo allungare?
pensavo anche di mettere un tubetto semirigido sul terminale, in modo da dagli un pò più di rigidità, ma non so se è la soluzione migliore.
Grazie
Marcello



:) si puoi mettere il tubetto per tenere il terminale lontano dal piombo ma facci vedere come fai la lenza, a parole non possiamo capire cosa non quadra......... :roll: magari è solo un problema di come metti il piombo


uso un piombo a oliva e alla fine metto un piombino per impedire che vada a tagliare il nodo della girella.
Se magari mi posti una foto di come fai tu provo a farlo anch'io e poi so dirti.
Grazie
Marcello





SI interessa pure a me perfavore mi fai vedere io sono un po duro a capire le cose da scrittoXD

#8 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 October 2007 - 01:03 AM

:) allora, qui ci sono un paio di montature con pasturatore
http://www.pescanetwork.it/forum/viewtopic.p ... g&start=15

sennò questa è la lenza che facciamo noi in gara.......terminale, girella tripla, tubetto in silicone, piombo e un pallino per fermare la corsa del piombo........

Posted Image

poi come dice ricky, la lunghezza del terminale può essere anche di 30 cm non per forza mezzo metro

#9 Massi

Massi

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6 Post:
  • LocalitàNiscemi (CL)(SICILIA)

Postato 09 October 2007 - 13:20 PM

:? io la uso cosi
solo io ho il piombo rotondo tipo boiles da 20gr
mio amico mi ha detto che per fondo e meglio quello a oliva come quello nella foto e vero?


(ps.a fondo cosa wa bene come esca per pesce gatti e carpe)
io nn pesco mai
dovvro provare con le boiles li ho fatto oggi vediamo come diventono dopo esicati speriamo no come nella prima provaXD :twisted: sono spakkate tutti :x
ma forse perche mi sono fatto un flash troppo brutto hahah e ho mischiato con tutto chello che ho trovato :roll:
grz per le risp!

#10 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 09 October 2007 - 13:32 PM

:? io la uso cosi
solo io ho il piombo rotondo tipo boiles da 20gr
mio amico mi ha detto che per fondo e meglio quello a oliva come quello nella foto e vero?


(ps.a fondo cosa wa bene come esca per pesce gatti e carpe)
io nn pesco mai
dovvro provare con le boiles li ho fatto oggi vediamo come diventono dopo esicati speriamo no come nella prima provaXD :twisted: sono spakkate tutti :x
ma forse perche mi sono fatto un flash troppo brutto hahah e ho mischiato con tutto chello che ho trovato :roll:
grz per le risp!

:)
per l'innesco può andare bene sia il verme che il mais o biga.......
per il piombo poi non ha importanza che forma usi l'importante è che se c'è corrente non deve rotolare..............ciao ciao


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi