Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

FishingKayak in Mediterraneo


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 30 September 2007 - 17:15 PM

Sono capitato per caso in un forum di pescatori che praticano spinning e mosca in mare utilizzando il Kajak. I moschisti in lago di solito usano il Bellyboat, ma ho trovato intrigante questo KajakFishing, da praticare sia in mare che in lago, e non per pescare solo trote, ma anche bass e lucci.
Posted Image

Ho trovato anche un sito di un praticante di questa pesca in kajak,
http://www.fishingkayak.it/
tra l'altro abita qui dalle mie parti e lo conosco di persona, visto che gestiva in societa' un negozio di pesca dove mi rifornivo.
Non ci sono ancora molte informazioni, e' un sito in costruzione,
ho anche cercato qualcosa in rete sul kajak ( una sbirciatina ai prezzi :wink: ) non sono proprio a buon mercato, ma sono proprio costruiti per la pesca,con tanto di portacanna.
Posted Image
Posted Image
Il costo si aggira a circa 600 euri, mica noccioline, e in Italia non ho idea dove si trovino da acquistare, anche se un Kajak normalissimo e
senza fornzoli vari lo si trova sicuramente anche a meno, poi magari
qualche accessorio lo si aggiunge e con un po' di " fai da te"
lo si perferziona :wink:
Il Bellyboat non mi ha mai entusiasmato, il KajakFhishing invece mi ha incuriosito...mai dire mai.
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#2 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 30 September 2007 - 17:46 PM

non ho mai pescato dal kayak ma ne possiedo uno, e l'ho preso da tuttocanoa a Milano circa 5 anni fa...non è uno dei modelli sit.on.top come quelli che hai postato, ma di quelli in cui entri...
di certo i sit on top sono più comodi, hai tanto spazio ma non mi danno dell'essere troppo stabili...poi dipende dalla sensazione che hai quando ci sei su (per dirti, io non mi sento sicuro nemmeno sulla mariposa pieghevole) ;)
ho letto anch'io l'articolo sulla pesca dal kayak...l'unico dubbio riguarda le prede grosse, tipo lucci, che durante il combattimento ti obbligano a girare la canna da una parte all'altra...ecco lì penso che il kayak non sia troppo comodo, visto che l'unico problema di questo tipo di imbarcazione è la stabilità al rollio laterale...quindi si rischia di ribaltarsi!
per quanto mi riguarda, preferirei il belly, ma non copri di certo le distanze che copri con un kayak, oppure una canoa canadese...aperta, stabile, e poi molto ma molto originale!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#3 Giordaloco

Giordaloco

    Pescatore qualunquista

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17204 Post:
  • LocalitàLUINO Lago Maggiore

Postato 30 September 2007 - 17:48 PM

Certo che si fanno delle belle catture :D

Posted Image
PESCATORE QUALUNQUISTA
Posted Image <!-- m -->http://giordalocopes....forumfree.net/<!-- m -->
27-06-1944

#4 @mirko78@

@mirko78@

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4589 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: Carp Fishing,Trota L
  • Provenienza: Roma

Postato 30 September 2007 - 18:04 PM

una pesca molto interessante
Ciaoo @mirko78@

#5 LucaFMX

LucaFMX

    Bannato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5156 Post:

Postato 30 September 2007 - 18:06 PM

molti usano il Kyak e' vero! Tanti lo usano al posto del belly! io sto facendo un pensierino per quando torno in italia...ai barchini della bic! :wink: :)
[


28/03/1987 ----> vint'ani par niente! <----

#6 Drum

Drum

    mosca

  • Gold Member
  • 2357 Post:
  • LocalitàValgianna - San Piero in Bagno
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Provenienza: Misano Adriatico

Postato 30 September 2007 - 18:28 PM

Certo che si fanno delle belle catture :D

Posted Image


in piu' ha che ti sposti piu velocemente che in belly... :wink:
Drum61 ( 50 )
"Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro. Abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, che è la vita delle piante,dei pesci, dei boschi, degli uccelli e di tutte le creature che vivono sulla terra.
Noi siamo in grado di prenderci cura di loro".
Shenandoah
Posted Image

#7 nenofisherman

nenofisherman

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 4292 Post:
  • LocalitàBedizzole (BS)
  • Tecnica: pesca al colpo
  • Provenienza: Bedizzole BS

Postato 01 October 2007 - 00:23 AM

che fiducia...io a malapena esco col belli!!!per me solo barchetta a remi a fimon e basta..per me poi sono anche scomode!!! :roll: :roll:
Nazzareno 23/12/86 24anni

#8 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27718 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 01 October 2007 - 00:38 AM

qualche appunto:

1)in italia in molte zone il kayak e' considerato natante, il belly no. quindi il belly spesso e' permesso dove il kayak e' vietato.

2)i kayak sit on top sono stabilissimi, prima di rischiare il rovesciamento al 90% te ne accorgi!

3)in tutti i casi, il giubbotto di salvataggio

4)forse piu' importante: IMHO il vero motivo per cui i kayak in italia sono poco popolari e' il prezzo! quello che in usa costa 200$ qui costa 4 o 500 e. i gonfiabili costano meno, ma per ovvi motivi in pochissimi li usano per pescare.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#9 ziofester

ziofester

    ZioFester

  • Gold Member
  • 7133 Post:
  • LocalitàTRENTO
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: TRENTO

Postato 01 October 2007 - 06:34 AM

3)in tutti i casi, il giubbotto di salvataggio


quotone assoluto, anche per i provetti nuotatori!
l'amore per la pesca da solo buoni frutti - spinning is not a crime!
dall'altra parte della lenza...da 30 anni - W l'alloctona
vorrei saper fare lanci delicati come JFishoski

#10 teuz83

teuz83

    Utente registrato

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:

Postato 12 June 2008 - 07:52 AM

bello il topic sl kayak. IO è un'anno che pesco dal kayak (ho fatto con altre 16 persone un agara di pesca fipsas all'argentario in kayak il 31 maggio) ed è la pesca "definitiva".
Si può fare di tutto, traina, bolentino, spinning, jigging, mosca; insomma non hai limiti. Se volete avere informazioni in più ho un sito carino di pesca dal kayak (www.pescainkayak.com) che un'anno fa, mi aveva avvicinato a questa magnifico modo di praticare la pesca.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi