Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Fagioli?


  • Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 20 March 2012 - 09:11 AM

Mi sono messo in testa di provare a usare i fagioli, c'è qualcuno che mi può dare dei consigli?
Ciao e grazie
Ex-utente Zapp

#2 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 20 March 2012 - 09:39 AM

I fagioli? Oh my god....

:furz: :furz: :furz: :furz: Poveri gli altri pesci vicino a quelle carpe ahahah ;)

Scusa ma non ho resistito :)
*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#3 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 March 2012 - 10:00 AM

grande!!!!
ottimi in zone a moderata pressione di pesca se non bassa......cosa vuoi sapere?
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#4 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 20 March 2012 - 10:00 AM

Se hai qualche consiglio ti ascolto volentieri, se non è così puoi tranquillamente impiegare il tuo tempo in cose più utili.
Ciao
Ex-utente Zapp

#5 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 March 2012 - 10:10 AM

come vorresti impiegarli???con quale tecnica di pesca....?sei pratico di c.f.? di p.a.f.????
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#6 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 20 March 2012 - 10:24 AM

Scusa ATTILA73la mia risposta non era ovviamente per te.
Il posto è una vecchia cava pochissimo frequentata, qualche anno fa si facevano discrete catture semplicemente col granoturco, poi uno sviluppo esagerato di piccoli pesci gatto mi ha portato a non frequentarla più. Ora vorrei provare con questa esca, probabilmente i bianchi di Spagna che sono grandi e fuori portata delle piccole bocche fameliche, potrei sicuramente usare le boiles che hanno consistenza e dimensione adatte ma "devo" provare con questa esca.
Ciao
Ex-utente Zapp

#7 Attila73

Attila73

    Tommy Carp Angler

  • Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Provenienza: San Giovanni Incarico (FR)
  • Anno di nascita:1973

Postato 20 March 2012 - 11:07 AM

ok

realizza un classico hair per innescarci su un trenino di legumi
tra l'altro ti cosiglio anche i ceci ma entrambe sono meglio quelli secchi; forali con una punta di trapano (adeguata al diametro della treccia); procedi alla cottura aggiungendo qualche cucchiaino di zucchero...la cottura non dovrà essere completa, diciamo fino al limite quando i legumi non si spellino o si sfaldino al tatto. Per intenderci non devono arrivare alla condizione di quelli che trovi al supermarket ma leggermente più consistenti.
Ora non so dirti i dettagli sui tempi di cottura poichè questi variano a seconda della quantità per questo motivo fai delle prove.

Procedi ad una pasturazione preventiva di qualche giorno anche se ci troviamo di fronte ad alimenti naturali è meglio dare una rinfrescata alla ram delle amiche carpe.

Come ti ho detto prima utilizza tranquillamente un hair per il loro innesco, ma procurati dei "falsi semi" in silicone...quelli riproducenti il mais vanno comunque bene. Tieni presente che proprio uno di questi dovrà chiudere il trenino, operazione necessaria a rinforzare l'innesco piochè lo strappo del lancio e l'impatto con lacqua potrebbero compromettere l'esca....Puoi anche inserire una spugnetta in foam per pescare un po staccato, nel caso il fondale sia melmoso
che ne dici?
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

#8 Skintek85

Skintek85

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1580 Post:
  • Tecnica: Qualunquismo
  • Provenienza: Vailate (CR)

Postato 20 March 2012 - 11:07 AM

:wink: ok sorry.

Questo post è stato modificato da Skintek85: 20 March 2012 - 11:30 AM

*Catch & Release *
“Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto, l’ultimo fiume avvelenato, l’ultimo pesce pescato, solo allora vi accorgerete che non si potrà mangiare il denaro”
Posted Image

#9 braida

braida

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1041 Post:
  • Tecnica: tutto
  • Provenienza: Udine

Postato 20 March 2012 - 11:33 AM

Miiiiiii che permalosi oggi ragazzi :mrgreen: :mrgreen:


Comunque io li usavo sull'hair rig cotti ( fagioli presi al mulino, quando l'acqua bolle dentro fagioli e qualche cucchiaino di zucchero, 25 min di cottura) oppure quelli dei barattoli di supermercato a galleggiante.
Però per questi ultimi c'era una marca specifica che li vendeva consistenti, delle altre marche erano troppo morbidi per stare bene all'amo.

#10 pirafabri

pirafabri

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1053 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Beinasco

Postato 20 March 2012 - 11:37 AM

Skintek85 stai sereno, nessun problema!

Per i ceci credo si possa presentare lo stesso problema del granoturco, esca piccola, ma provare con entrambi non mi costa nulla, mi auguro funzioni il classico detto "piatto ricco...."
Ciao e grazie
Ex-utente Zapp

#11 mdl87

mdl87

    Sgamberlato

  • Gold Member
  • 3839 Post:
  • LocalitàNovara (nebbia e zanzare)
  • Tecnica: Spinning & CF
  • Provenienza: Novara
  • Anno di nascita:1987

Postato 20 March 2012 - 13:27 PM

booooni state boooooni

Posted Image
21/01/1987 - Marco - lanciatore di ferraglia e ristoratore di carpe - 25 anni e tanta voglia di f...errare!
Posted ImagePersonal blog: http://marktheangler...n.blogspot.com/


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi