Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Info canna


  • Please log in to reply
55 risposte a questo topic

#21 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 14 March 2012 - 19:13 PM

per iniziare 0.20 su una bobina e 0.25 (IMHO il minimo per i bass) sull'altra

non avevo letto che voleva fare bass XD

#22 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 14 March 2012 - 20:30 PM

Ciao!
oggi pomeriggio sono stato in un negozio di pesca della zona ed ho parlato con il commesso (fra l'altro molto gentile).
Non trattano le Alcedo, così mi ha mostrato delle Shimano, di cui una 3 pezzi da 2,10 mt di listino sui 60 euro, ora però non mi ricordo il nome... :blink: ricordo che nel nome aveva un 7 (challenge 7 forse?) non penso sia recentissima però me ne ha parlato molto bene ed al tocco ho avuto una buona sensazione.
Avete idea di che come si chiami? Che ne pensate?
Ho dato una spulciata nel web ma non ho trovato niente... :doubt:

Come filo mi hanno consigliato questo: http://www.lamincio....returnpage=7373
uno 0,15 in modo da poterlo usare sia per trote che per bass, che dite?

Questo post è stato modificato da MrMurmur: 14 March 2012 - 21:08 PM


#23 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 14 March 2012 - 23:22 PM

nessuno conosce questa canna? :unsure:

#24 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 15 March 2012 - 12:04 PM

allora la canna non ne ho mai sentito parlare (comunque sicuro sia della shimano ??? ) ... starei allora su una catana shimano oppure daiwa cross fire , e per il filo quella è una treccia può andare bene a bass ,ma se fai trote è grosso si usa lo 0.10 e se lo fai in torrente conviene usare il nylon ...quindi io torno a dire che un buon 0.20 0.25 nylon va piu che bene ;)

#25 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 15 March 2012 - 21:14 PM

Ora mi viene il dubbio sai... Il tipo mi diceva che trattano shimano ma a dire il vero ne avevano anche delle altre.
Domani lo chiamo ed investigo!
Comunque sia una 3 pezzi è migliore di una telescopica?
Quindi un nylon è meglio del trecciato anche se di un diametro minore rispetto a quello che ho scritto io?

#26 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 16 March 2012 - 11:11 AM

Scoperto l'arcano! praticamente non ci avevo capito una mazza... :blink:
La canna e' una Globetrotter della SPRO una 3 pezzi da 2,10 mt.
Che ne dite?

#27 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 11:51 AM

Scoperto l'arcano! praticamente non ci avevo capito una mazza... :blink:
La canna e' una Globetrotter della SPRO una 3 pezzi da 2,10 mt.
Che ne dite?

Allora di sicuro e meglio una multi pezzi ,ma la canna non l'ho mai sentita :( comunque per la questione nylon treccia è questo : la teccia si usa quando si ha pesce gravose o si deve raggiungere lunghe distanze , inoltre non si usa nei torrenti e nei fiumi dove ci sono rocce sommerse perchè resiste poco allo sfegamento ...il nylon si può usare ovunque ,ma va cambiato ogni tanto ( alcuni lo cambiano anche ogni 2 uscite ,ma se lo tieni al buoi e in un posto non troppo secco dura anche di piu 5-6 uscite ) ... poi la treccia è invisibile in acqua e si deve mettere un terminale in fluo carbon che avendo un grado di rifrazione pari a quello dell'acqua risulta invisibile ... il nylon invece e moolto meno visibile della treccia e non ha bisogno del fluo, inoltre resiste di più allo sfegamento ... io starei su un 0.22 -0.25 e se hai due bobine una ci puoi mettere una treccia tipo uno 0.13-0.15 power pro , da usarlo solo per bass o fiumi dove non ci sono rocce ... poi per la canna come ho gia detto è meglio una multi pezzo comunque se te puoi (cioè nn hai problemi di trasporto ) prendi una 2 pezzi anche io avevo iniziato con una multipezzo e 2 telescopiche (ho solo speso tanto ) ,ma come sensibilita, piega ecc ...sono sempre migliori le canne in due pezzi , comunque se ti piace e ti ci trovi prendi pure quella canna li ;) ciao e fammi sapere

#28 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 11:54 AM

ma è questa la canna ??? http://images.gittig..._27457831_0.jpg se si è troppo potente cioè normalmente si usano canne dai 10 ai 30 grammi ...

#29 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 16 March 2012 - 12:00 PM

Scoperto l'arcano! praticamente non ci avevo capito una mazza... :blink:
La canna e' una Globetrotter della SPRO una 3 pezzi da 2,10 mt.
Che ne dite?


Ce l'ho; nella versione CW 20-50: appena vado a lucci (ma qui l'apertura è più tardi che in altri posti) ti faccio sapere come va :mrgreen:

Se vuoi qualche info seria chiedi a http://www.pescanetw...7-glm2006italy/ me l'ha venduta lui :mrgreen:


Comunque concordo con france: è molto potente e poi è una canna da viaggio praticamente :mrgreen:

Questo post è stato modificato da dariostreni: 16 March 2012 - 12:03 PM


#30 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 12:02 PM

appunto è da lucci e non da trote cavedani e bass :D

#31 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 16 March 2012 - 12:49 PM

Non mi sembra così potente ed è diversa da quella nel tuo link, magari è un vecchio modello. Nel pomeriggio lo richiamo e chiedo.
Quindi meglio il nylon mi sembra di capire, la treccia mi ispirava perché un unico filo lo puoi usare sia per trote che per bass.
Ogni 5 uscite? Come mai così frequente? Si usura così in fretta?

#32 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 14:07 PM

Non mi sembra così potente ed è diversa da quella nel tuo link, magari è un vecchio modello. Nel pomeriggio lo richiamo e chiedo.
Quindi meglio il nylon mi sembra di capire, la treccia mi ispirava perché un unico filo lo puoi usare sia per trote che per bass.
Ogni 5 uscite? Come mai così frequente? Si usura così in fretta?

allora io starei su un buon nylon , comunque la treccia ti ho gia detto che la potevi usare a bass ma nn ha trote ,in piu devi spendere come minimo 18 euro la treccia piu il fluo carbon altri 6 euro ...mentre il nylon con 8-9 euro te la cavi ... il nylon si usura al sole e alle alte temperature ,comunque ho detto che in linea di principio si cambia ogni 5-6 uscite ... io ho lo cambio quando vedo che fa parucche e che inizia ad avere una certa memoria .... se proprio vuoi la treccia devi scendere come misura per le trote pero se ti si attacca un bass inxxxxato di un paio di kg è un problemone ... mentre un buon nylon 0.22 -0.25 te la cavi in tutte e due le situazioni ...comunque fai te... a la canna guarda che sia di potenza 10-30 ;) per bass e trote va bene ...

Questo post è stato modificato da france.bonu: 16 March 2012 - 14:08 PM


#33 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 16 March 2012 - 16:57 PM

ho chiamato il tipo e mi ha detto che la canna e' 20 - 40 gr ma mi ha detto che sicuramente non sono reali, che dite puo' andare?
Ok mi sa che mi hai convinto per il nylon! con uno 0,20 rischio? 0,22 - 0,25 non sono un po' troppo per le trote?

#34 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 17:04 PM

ho chiamato il tipo e mi ha detto che la canna e' 20 - 40 gr ma mi ha detto che sicuramente non sono reali, che dite puo' andare?
Ok mi sa che mi hai convinto per il nylon! con uno 0,20 rischio? 0,22 - 0,25 non sono un po' troppo per le trote?

si forse sono troppo lo 0.22 o 0.25 ma se lo prendi piu fine nn va bene per i bass ... e 20 -40 è troppo ...anche nn fossero reali vuol dire che ci puoi sparare dai 15 ai 35 ...ma rotanti da 3 6 9 grammi non le sparerai mai ;) quindi una 10 -30 puoi lanciarci anche artificiali da 3 2 grammi fino a 20 grammi senza problemi ;) capito ...una 20 40 puo andare bene a lucci o a spigole

#35 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 17 March 2012 - 14:01 PM

Ce l'ho; nella versione CW 20-50: appena vado a lucci (ma qui l'apertura è più tardi che in altri posti) ti faccio sapere come va :mrgreen:

Se vuoi qualche info seria chiedi a http://www.pescanetw...7-glm2006italy/ me l'ha venduta lui :mrgreen:


Comunque concordo con france: è molto potente e poi è una canna da viaggio praticamente :mrgreen:


Ho sbagliato: è 20-40 (appunto): domani non la prendo su ma martedi dovrei fare un paio md'ore in un torrentone dove ci sono cavedani: se vado la prendo su e ti scriverò una mia impressione, sicuramente mediocre ma magari qualcosa in più per aiutarti :wink:

#36 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 17 March 2012 - 15:07 PM

Ok, accantonata la Spro per ovvii motivi, ho ristretto il cerchio a 2:
Traveller jet tele spin e Pride tele spin 2
Volevo pero un ultimo chiarimento riguardo la misura, per tirare artificiali da 3 - 4 - 5 gr non sarebbe meglio una 1,80 mt?
Per il filo andrò su un nylon da 0,20 invece.
Grazie

#37 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 17 March 2012 - 15:07 PM

Ok Dario, attendo tue news allora! :)

Questo post è stato modificato da MrMurmur: 17 March 2012 - 15:18 PM


#38 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 17 March 2012 - 15:17 PM

Ok, accantonata la Spro per ovvii motivi, ho ristretto il cerchio a 2:
Traveller jet tele spin e Pride tele spin 2
Volevo pero un ultimo chiarimento riguardo la misura, per tirare artificiali da 3 - 4 - 5 gr non sarebbe meglio una 1,80 mt?
Per il filo andrò su un nylon da 0,20 invece.
Grazie

canne su 1.80 sono per torrenti la 2.10 ci puoi fare quasi tutto meno grandi laghi e mare (ps poi nn è vero ci fai tutto XD )...mentre le 2.40 ci fai grandi fiumi laghi e mare... per la canna lancire artificiali da 3-4-5-ecc massimo penso userai fino a 15 grammi serve una canna di potenza piu o meno 10 30 shimano o 7-28 daiwa ... non è che la misura corta lanci artificiali piccoli ci sono canne da 2.40 che lanciano fino a 15 grammi con un minimo di 3, la lunghezza è questione di dove vai a pescare e come la senti cioè se te sei 2 metri di altezza be usa pure una 2.40 sensa troppi problemi ,ma se sei 1.60 1.70 be con una 2.40 dopo ore di lanci ,se nn è super leggera , sei morto XD per la canna pride tele spin 2 , è una canna che puoi usare praticamente a tutto e il casting è piu o meno veritiero ;)

Questo post è stato modificato da france.bonu: 17 March 2012 - 15:24 PM


#39 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 17 March 2012 - 15:33 PM

Ok, accantonata la Spro per ovvii motivi, ho ristretto il cerchio a 2:
Traveller jet tele spin e Pride tele spin 2
Volevo pero un ultimo chiarimento riguardo la misura, per tirare artificiali da 3 - 4 - 5 gr non sarebbe meglio una 1,80 mt?
Per il filo andrò su un nylon da 0,20 invece.
Grazie


Adesso ti faccio ridere :mrgreen:

Ho anche la traveller da 180cm presa sempre dall'utente che ti ho scritto sopra :mrgreen:

Anche questa è una canna da viaggio: la porto sempre con me: ci sta anche in uno zainetto e funge da seconda canna o, per meglio dire, canna di emergenza: l'ho usata al raduno di gennaio alla Vallata e lanciavo comodamente gomme innestate su ami spiombati.

Non sarà il massimo della sensibilità ma all'occorrenza viene sempre utile e se hai occasione di andare in posti molto infrascati ti può essere utile.


Dopo tutti questi mei vaneggiamenti il mio consiglio è.....stai sulla pride, se la trovi, oppure (anche considerando che costa abbastanza poco) la green line telespin :-)

#40 MrMurmur

MrMurmur

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 33 Post:
  • Tecnica: Pesca
  • Provenienza: Barbara (AN)

Postato 17 March 2012 - 15:41 PM

Purtroppo dalle mie parti nessuno tratta la Alcedo, quindi dovrò acquistata on line senza sentirla prima, ma mi fido dei vostri consigli! :)
Deciso vado per la Pride tele 2! :D


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi