Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Acquisto nuova bolognese


  • Please log in to reply
40 risposte a questo topic

#21 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 11 March 2012 - 22:38 PM

Se riesco a fare una scappata, domani vedo qualche canna al negozio e vi dico il modello

#22 Barbiere

Barbiere

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 67 Post:
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: Gallarate

Postato 12 March 2012 - 01:31 AM

Ciao a tutti!
Sono qui per chiedervi aiuto riguardo l'acquisto di una nuova canna bolognese. Il mio budget è intorno ai 100€ e cercavo una canna da usare sia al mare che al lago e perchè no anche al fiume se il posto permette. Avevo intenzione di prendere una 6 metri visto che è la lunghezza che va bene nella maggior parte delle situazioni. Come mulinello ho uno shimano exage 3000 da abbinare alla canna. Credo che i terminali che userò vadano dallo 0,12 allo 0,20 max.
Cercherei una canna con un buon rapporto prezzo/prestazioni e che vada bene sia con grossi pesci di qualche chilo (nei laghi dove vado ci sono carpe e trote che superano facilmente i 2/3 kili) nelle acque dolci, sia per i pesci che si pescano al mare dai moli. Eviterei a priori Colmic visto che ho avuto brutte esperienze.

Vi ringrazio in anticipo.



prova a guardare qui ho sempre sentito parlare bene nelle fasce medio basse ...qualità prezzo


http://www.maver.net...index.html#/28/ ciao :smile:
Chi con te parla male degli altri ,con altri parla male di te....

#23 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 12 March 2012 - 15:45 PM

Sono andato e non aveva un gran che. Tutte canne sotto i 50€. Nessuna degna di considerazione.

#24 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 12 March 2012 - 16:05 PM

Dove vado io non ci sono molte canne in esposizione. Se mi interessa una canna gli do il modello e lui me la ordina e in meno di una settimana me la porta.

Ciao se le canne non le ha disponibili e te le deve ordinare apposta,allora tanto vale che ti guardi qualche negozio di pesca su internet e sicuramente risparmi anche.Specialmente se decidi di prendere una canna un pò più costosa e non proprio fascia bassa,poi magari ci abbini alla spedizione un mulinello se ti serve o degli accessori ed ecco che la spesa della spedizione non la senti più,se hai risparmiato abbastanza con gli acquisti. Per esempio dalle mie parti con i prezzi che compri online una tubertini a volte non ci prendi nemmeno delle canne di marche meno affidabili e che spesso sono modelli usciti anni prima...Meglio comprare qualcosa di più valido online rispetto che accontentarsi e prendere per forza qualcosa dai negozi sotto casa
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#25 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 12 March 2012 - 18:18 PM

Ciao se le canne non le ha disponibili e te le deve ordinare apposta,allora tanto vale che ti guardi qualche negozio di pesca su internet e sicuramente risparmi anche.Specialmente se decidi di prendere una canna un pò più costosa e non proprio fascia bassa,poi magari ci abbini alla spedizione un mulinello se ti serve o degli accessori ed ecco che la spesa della spedizione non la senti più,se hai risparmiato abbastanza con gli acquisti. Per esempio dalle mie parti con i prezzi che compri online una tubertini a volte non ci prendi nemmeno delle canne di marche meno affidabili e che spesso sono modelli usciti anni prima...Meglio comprare qualcosa di più valido online rispetto che accontentarsi e prendere per forza qualcosa dai negozi sotto casa


Dove vado io i prezzi sono gli stessi di internet. Tempo fa ho acquistato un catana 1000 e un exage 3000 e ho pagato meno che online. Inoltre ho risparmiato la spedizione. Per la canna se la prendo da lui e malauguratamente si rompe, provvederà a tutto lui, mentre se la prendo online, non so che canna acquisto, non potendola toccare con mano ed inoltre se mi si rompe devo pagare di nuovo le spedizioni per rispedirla indietro. Se mi consigliate qualche modello, chiedo al negoziante se me la può procurare e posso anche toccarla con mano.

#26 MatteoPL

MatteoPL

    ASD Pescatori Laziali

  • Gold Member
  • 1999 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Provenienza: Aprilia (LT)
  • Anno di nascita:1988

Postato 12 March 2012 - 20:07 PM

Dove vado io i prezzi sono gli stessi di internet. Tempo fa ho acquistato un catana 1000 e un exage 3000 e ho pagato meno che online. Inoltre ho risparmiato la spedizione. Per la canna se la prendo da lui e malauguratamente si rompe, provvederà a tutto lui, mentre se la prendo online, non so che canna acquisto, non potendola toccare con mano ed inoltre se mi si rompe devo pagare di nuovo le spedizioni per rispedirla indietro. Se mi consigliate qualche modello, chiedo al negoziante se me la può procurare e posso anche toccarla con mano.

Il mio discorso valeva nel caso che nei negozi non trovavi la merce che volevi o a prezzi non vantaggiosi,in caso contrario meglio prenderla di persona ovvio...
  * Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#27 BioBio07

BioBio07

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 135 Post:
  • Tecnica: Fiume - Laghetto
  • Provenienza: Brescia

Postato 12 March 2012 - 21:05 PM

Per 100 euro nuovo non penso che tu possa aspirare a chissà cosa...
Tra canne da 100 euro e dai 200 in sù c'è un abisso in quanto a finiture,materiali ecc...
Prendi una canna che ti piace e che tì vien comodo prendere,per esperienza personale tra le varie marche su quel prezzo le differneze non sono molte...

#28 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 13 March 2012 - 12:45 PM

Anche da una canna da 30€ ad una da 100€ c'è un abisso. Per questo chiedo consiglio a voi di una canna di 100€/120€ da 6 metri che ha un buon rapporto qualità prezzo. Magari se mi citate qualche modello posso cercarlo e vedere se mi piace.

#29 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 13 March 2012 - 20:28 PM

Ho visto sul catalogo della tubertini questa: TUBERTINI LEVEL TEAM 5100 EX da 6 metri cioè la 5106 ex.
Costa 110/115€. Che ne dite?

#30 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 13 March 2012 - 21:50 PM

Nessuno la conosce?
E' sul catalogo tubertini 2012

Questo post è stato modificato da rockylegend: 13 March 2012 - 21:51 PM


#31 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 14 March 2012 - 09:36 AM

Il negozio dove mi fornisco tratta principalmente tubertini, trabucco, shimano. Mi consigliate una canna da max 120€ visto che domenica devo andare a pesca e non vorrei ritrovarmi a pescare con una canna di bambu presa stesso sul posto :löl.:
Aiutatemi :gott:

Questo post è stato modificato da rockylegend: 14 March 2012 - 09:36 AM


#32 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 14 March 2012 - 17:00 PM

Proprio nessuno vuole aiutarmi :cry: :cry: :cry: ?

#33 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 14 March 2012 - 19:15 PM

Proprio nessuno vuole aiutarmi :cry: :cry: :cry: ?

be la canna non la conosco ma se ti piace è leggera ( ed hai un negoziante serio che non cerca di fregarti e quindi se ti dice che è buona prendila ) comunque ti ci devi sentire te devi vedere se è troppo pesa se ha il manico troppo grosso e che mulinello serve per bilanciarla ...;) comunque trabucco tubertini o shimano vai sul sicuro

#34 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 14 March 2012 - 20:57 PM

be la canna non la conosco ma se ti piace è leggera ( ed hai un negoziante serio che non cerca di fregarti e quindi se ti dice che è buona prendila ) comunque ti ci devi sentire te devi vedere se è troppo pesa se ha il manico troppo grosso e che mulinello serve per bilanciarla ...;) comunque trabucco tubertini o shimano vai sul sicuro


Dovrebbe essere simile alla tubertini level 5 ex dell'anno scorso.

#35 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 15 March 2012 - 10:22 AM

Visto che la level team 5100ex è difficile da trovare visto che è uscita da poco (ho chiest o a vari negozianti e hanno detto che bisogna ordinarla. Conoscete la tubertini level 5 ex?

#36 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 16 March 2012 - 21:24 PM

Alla fine ho preso la tubertini level 5 ex da 6 metri ed è un ottima canna. Testata stamattina al lago con due cavedani sopra al chilo e con qualche trota sotto al chilo.

#37 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 16 March 2012 - 21:38 PM

Alla fine ho preso la tubertini level 5 ex da 6 metri ed è un ottima canna. Testata stamattina al lago con due cavedani sopra al chilo e con qualche trota sotto al chilo.

be mi dai un link della canna XD cosi la guardo e se mi ispira la prendo :D

#38 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 17 March 2012 - 10:02 AM

be mi dai un link della canna XD cosi la guardo e se mi ispira la prendo :D


Non so se i link agli shop sono consentiti ma basta che scrivi su google: tubertini level 5 ex e la trovi nei vari shop online.

#39 france.bonu

france.bonu

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 879 Post:
  • Localitàlucca
  • Tecnica: spinning & bolognese
  • Provenienza: lucca

Postato 17 March 2012 - 11:43 AM

Non so se i link agli shop sono consentiti ma basta che scrivi su google: tubertini level 5 ex e la trovi nei vari shop online.

ok puoi mandarlo per mp comunque l hai pagata sugli 80 euro ?

#40 rockylegend

rockylegend

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: Passata, bolognese
  • Provenienza: Avellino

Postato 18 March 2012 - 09:07 AM

ok puoi mandarlo per mp comunque l hai pagata sugli 80 euro ?


Non l'ho presa online ma l'ho presa al negozio a 90€ in sconto. Online si aggira sempre tra gli 80/90€.
Ieri l'ho provata al fiume a passata con qualche cavedano sotto al chilo e la canna è stata perfetta. Secondo il mio punto di vista è una canna che per il prezzo che la si paga è più che ottima.


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi