Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quale canna?


  • Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 28 September 2007 - 14:55 PM

allora secondo voi una bolognse da 4 mt. per che tipo di pesca si può adattare meglio? io penso alla passata in fiume no? si potrebbe utilizzare per pescare a vetrino o bombarda in un lago?o ci sono canne specifiche? a voi la parola :wink:

#2 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 September 2007 - 15:25 PM

allora secondo voi una bolognse da 4 mt. per che tipo di pesca si può adattare meglio? io penso alla passata in fiume no? si potrebbe utilizzare per pescare a vetrino o bombarda in un lago?o ci sono canne specifiche? a voi la parola :wink:


:? passata in fiume proprio no, secondo me è troppo corta, ma nei laghetti a trote o altro penso di si ma aspettiamo gli esperti che ti sapranno aiutare meglio di me.............ciao babi :wink:

#3 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 28 September 2007 - 15:29 PM

perche passata in fiume no ? io ho sempre pescato nel fiume sotto casa alla passata con una fissa da 4mt ..mi sapresti spiegare perchè non è consigliata?

#4 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 15:37 PM

con la canna citata puoi fare di tutto un pò :wink: però quando comicerai ad avere delle esigenze maggiori, frequentare di più il fiume o il laghetto! vedrai che la canna da 4 mt non ti va più bene sia da una parte che dall'altra. :wink: per il vetrino ci vuole una tremarella per la bombarda è troppo corta

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#5 etienn

etienn

    Gold Member

  • Gold Member
  • 8710 Post:
  • Localitàcasa di dragon ball
  • Tecnica: kun-fu panda
  • Provenienza: paperopoli

Postato 28 September 2007 - 15:38 PM

perche passata in fiume no ? io ho sempre pescato nel fiume sotto casa alla passata con una fissa da 4mt ..mi sapresti spiegare perchè non è consigliata?

troppo corta almeno un 5 mt :wink:

:lachtot:  :lachtot: trotaarea: l'era della pesca dei portachiavi :lachtot:  :lachtot: 


#6 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 September 2007 - 15:42 PM

perche passata in fiume no ? io ho sempre pescato nel fiume sotto casa alla passata con una fissa da 4mt ..mi sapresti spiegare perchè non è consigliata?

dipende cosa intendi per fiume.....larghezza..profondità :wink:

#7 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 28 September 2007 - 16:09 PM

il fiume interessato è il fiume sieve vicino firenze e nel particolare dove pesco io è largo da i 5 ai 9 metri (profondo dai 50cm ai 5m nelle buche)poi avendo gli stivali a coscia anche se è un pò più largo ci arrivo

#8 tito

tito

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1098 Post:
  • LocalitàBRUSAPORTO (BG)

Postato 28 September 2007 - 16:24 PM

bolo 5mt... :wink:

#9 gabribabi

gabribabi

    Gold Member

  • Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata
  • Provenienza: verona

Postato 28 September 2007 - 16:42 PM

il fiume interessato è il fiume sieve vicino firenze e nel particolare dove pesco io è largo da i 5 ai 9 metri (profondo dai 50cm ai 5m nelle buche)poi avendo gli stivali a coscia anche se è un pò più largo ci arrivo


:) scusami, quando penso al fiume, penso all'arno o al mincio di conseguenza tanto largo e tanta acqua..............ma se mi dici che ci vuoi pescare solo nel sieve e con gli stivali, chemmelochiediaffare ????? scherzo :lol: :lol: :lol: :lol:

:? ma tu la canna ce l'hai già (ovvero la 4 mt) o te la devi comprare????

se la devi comprare io personalmente ti consiglierei una 5 ........6 metri se devi pescare nelle buche di 5 metri almeno non hai il galle impiccato al puntale no??? (naturalmente se usi galle fissi e non scorrevoli) poi sta a te sapere come la usi ..........ciao

#10 kama

kama

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 165 Post:
  • Localitàrufina

Postato 28 September 2007 - 16:52 PM

il fiume interessato è il fiume sieve vicino firenze e nel particolare dove pesco io è largo da i 5 ai 9 metri (profondo dai 50cm ai 5m nelle buche)poi avendo gli stivali a coscia anche se è un pò più largo ci arrivo


:) scusami, quando penso al fiume, penso all'arno o al mincio di conseguenza tanto largo e tanta acqua..............ma se mi dici che ci vuoi pescare solo nel sieve e con gli stivali, chemmelochiediaffare ????? scherzo :lol: :lol: :lol: :lol:

:? ma tu la canna ce l'hai già (ovvero la 4 mt) o te la devi comprare????

se la devi comprare io personalmente ti consiglierei una 5 ........6 metri se devi pescare nelle buche di 5 metri almeno non hai il galle impiccato al puntale no??? (naturalmente se usi galle fissi e non scorrevoli) poi sta a te sapere come la usi ..........ciao



ok grazie allora vado a comprare una bolo da 5mt cosi sono apposto per la pesca in fiume e semmai anche per una pescatina anche in lago a trote...grazie mille


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi