Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pescata mare monti


  • Please log in to reply
25 risposte a questo topic

#1 Luca66

Luca66

    Gold Member

  • Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare
  • Provenienza: Genova

Postato 06 March 2012 - 23:47 PM

Da ottobre ho trascorso il periodo più difficile e doloroso della mia vita, conclusosi inevitabilmente un mese fa con la scomparsa di chi io e i miei figli avevamo di più caro al mondo.

Domenica sono voluto tornare a vivere: avevo davanti a me una giornata intera a disposizione, i bambini in montagna: un giorno da dedicare a me stesso.

La sveglia alle quattro come sempre succede mi trova già in piedi, pronto alla partenza.
Il programma è ambizioso, la voglia di gettarmi tutto alle spalle mi spinge forse ad esagerare:
Trascorrere le prime ore nelle mie amate scogliere nello spezzino per terminare la giornata nel più bel torrente genovese: l'Aveto.

E' buio pesto nel sentiero nella pineta, appena rischiarato dal fascio luminosi della torcia, sento le onde frangersi rumorose e nell'aria si avverte il profumo del mare.
La scogliera è avvolta nell'oscurità ma la voglia è troppo grande e inizio subito a lanciare.
Il mare è fantastico, onde basse ma potenti creano ottime condizioni e l'assenza di vento mi permette lanci semplici e precisi.

Posted Image

Il cielo nuvoloso e l'acqua resa torbida dalle onde non permettono di vedere inseguimenti, ma sento chiaramente che il pesce c'è ed è attivo.
Alle otto il mare mi regala questo bel sarago, un 30 cm che credo superi abbondantemente il mezzo chilo, non molto ma oggi per me è il più bel pesce del mondo.
Posted Image

Ingannato dal mommotti 180 bianco, spinto dall'aggressività più che dalla fame.

Posted Image

La pescata continua, nonostante la temperatura sia di soli 13 gradi, l'umidità è tale che grondo sudore come in una sauna; i lanci si susseguono e dopo qualche timido attacco quest'occhiatina attacca il mommotti 140

Posted Image

Un saluto al mare e riprendo il sentiero per la seconda parte della giornata.

Posted Image

Poco più di cinquanta chilometri, supero il passo della Forcella ed entro in Val d'Aveto con 5 gradi e questo panorama.

Posted Image

Dietro l'albero si intavvede un piccolo rio di ripopolamento dove vige il divieto di pesca.

Mi dò un gran daffare con la mia 210 telescopica e il nuovo mulo stratic 2500. Le trote oggi non si fanno vedere ma il paesaggio è di quelli che sollevano l'anima.

Posted Image

Posted Image

Dietro ogni ansa il torrente propone i suoi mille volti

Posted Image[/UR

Posted Image

Anche quì è arrivata la primavera

Posted Image

o forse non ancora?

Posted Image

[URL=http://www.pescabox.info/imghost/view-978_AVTFoto0029.jpg]Posted Image
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#2 Jfish

Jfish

    Amministratore

  • Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin
  • Provenienza: Stresa (VB)

Postato 07 March 2012 - 07:53 AM

Grandissimissimo Luca!!!

La prima fase mi ha lasciato senza parole e con più di una lacrima.
Non ho nient'altro da dire e soprattutto credo non ci sia nient'altro da dire, se non un banale la vita va avanti. Quest'ultima frase pare "priva di senso" e si è esterna solo in - a dir poco - tristissime occasioni, ma in fondo è la verita.

Venendo alla pescata.... grazie per avermi portato per l'ennesima volta su quegli scogli che ami tanto. Belli i salatini che hai preso :up:

Bellissimo anche il tour montano :-) In quel lancone della terza foto si aggira qualche trotone di sicuro, vai a stanarlo per favore! ;)

Spero tanto di riuscire a romperti le balle anche quest'anno a Giugno, per una pescata.marina come abbiamo fatto negli anni passati ;)
Ma sto giro devo scappottare ehh :D

Ciao mitico :up:
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:


Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

#3 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21495 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 07 March 2012 - 07:58 AM

Bel post
saluti

The Legend

#4 benny

benny

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Milano

Postato 07 March 2012 - 08:49 AM

Suggestiva idea fare la pescata mare e monti!!!

Per il resto..... non ho parole che possano affievolire il dolore tuo e dei tuoi figli, possono solo mandarti un abbraccio virtuale

Ciao
Benny
39 40 anni

#5 Flyfisher

Flyfisher

    Beppe

  • Moderatori
  • 6597 Post:
  • Località(VA)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: (VA)

Postato 07 March 2012 - 08:51 AM

ciao luca!!..complimenti per il post...scappottare in mare è sempre un'impresa...come è un'impresa vivere in questo mondo tra mille difficoltà...non ti conosco di pesrsona,ma ti sono davvero vicino anche se solo virtualmente!!
in immenso in bocca al lupo per tutto!!! (il buona pesca invece te lo risparmio! :) )
ciao ciao
Giuseppe

"Una trota è troppo preziosa per essere catturata una volta sola" 

"Da grandi mandibole derivano grandi ferrabilità"
 
No sponsor, no lies


#6 Federico Ielli

Federico Ielli

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 8035 Post:
  • LocalitàReggio Emilia
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Reggio Emilia

Postato 07 March 2012 - 09:02 AM

Ciao Luca, tantissime condoglianze, seppur in ritardo, per ciò che di più caro hai perso. Certo la pesca aiuta e lo si vede dalla passione con la quale hai impostato il tuo racconto, tra l'altro corredato di bellissime immagini. :up: Continua così, e tieni la mente pulita. Ciauz, Federico.
Federico Ielli

#7 stefanux

stefanux

    ciapa reali

  • Gold Member
  • 2504 Post:
  • LocalitàLago di Garda e Bibione
  • Tecnica: spinning e ledgering
  • Provenienza: Brescia
  • Anno di nascita:1971

Postato 07 March 2012 - 09:41 AM

:up: Un bellissimo modo per poter almeno in parte reagire e continuare a vivere con un pizzico di serenità

Da 45 anni la pesca è la mia unica passione immortale!


#8 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 07 March 2012 - 09:52 AM

Luca, è davvero triste quello che è successo e non oso nemmeno immaginare il profondo dolore che hai provato. Ma come dice J, la vita va avanti: è il bellissimo ricordo che rimane nei nostri cuori ci spinge a tornare alla normalità... Un forte abbraccio!

e complimenti per i bellissimi pesci! ;)
La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#9 dariostreni

dariostreni

    Sez. Angolo Fotografia - max 800x600

  • Moderatori
  • 3125 Post:
  • LocalitàPiacenza
  • Tecnica: Con la famiglia
  • Provenienza: PC

Postato 07 March 2012 - 09:53 AM

Bravo Luca per essere voluto tornare a vivere: è molto importante soprattutto per i bambini che adesso hanno bisogno di te più di prima.

Ciao
Dario

#10 aLUCArd

aLUCArd

    Fishing always and everywhere!

  • Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca
  • Provenienza: Fiuggi

Postato 07 March 2012 - 10:22 AM

Alcuni vuoti sono incolmabili. Ma tu hai compreso che nella vita ci sono altre cose belle ed importanti per cui tornare a viverla: i tuoi figli, le tue passioni, la bellezza della natura. E chi ora veglia con amore su di te e i tuoi ragazzi da Lassù ne sarà certamente orgogliosa e felice.
Un abbraccio
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#11 cicalone

cicalone

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 4577 Post:
  • LocalitàRoma
  • Tecnica: bolognese e canna fi
  • Provenienza: Ostia lido Roma

Postato 07 March 2012 - 10:38 AM

Ciao Luca ho le lacrime agli occhi a leggere di quel che ti e' successo, non sapevo nulla di tutto questo e mi stringo a TE in un affettuoso abbraccio, dai un bacio ai tuoi ragazzi da parte mia e del forum tutto. Sono contento che hai voluto riprendere a vivere e una giornata a pesca in quei posti stupendi e' senzaltro un voler riaffacciarsi al mondo. Sono posti meravigliosi quelli in cui TI vedo protagonista, in noi in questo forum troverai sempre degli amici sinceri a cui ti potrai appoggiare e che sperano in una tua pronta ripresa.
Una stretta di mano virtuale da un tuo fan

Mauro
pesca e caccia sono parte della vita dell'essere umano.
 
IO ho conosciuto Mario Albertarelli e Giordaloco

#12 Belial747

Belial747

    Nessuno

  • Gold Member
  • 3598 Post:
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Vlesc
  • Anno di nascita:1990

Postato 07 March 2012 - 11:21 AM

Gli interessi e gli hobby sono le cose che fanno sentire viva una persona (ovviamente anche i figli, in primis), non abbandonarli mai...Condoglianze, siamo tutti stretti intorno a te. Complimenti per la pescata e per i bei posti! Posted Image Come dice il mio papà: "forza e coraggio sempre!".
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#13 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15465 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 March 2012 - 11:29 AM

Ciao Luca
Sono rimasto senza parole, per prima cosa ti invio un abbraccio fortissimo, e spero di poterti incontrare per quella famosa pescata marina che ci siamo promessi la scorsa estate.
Ti faccio ovviamente anche i complimenti per la bella pescata, che vale doppio anche e soprattutto per lo spirito con cui l'hai affrontata. :)

"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach


#14 Giova25

Giova25

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 790 Post:
  • LocalitàCernusco on the River
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Cernusco on the River

Postato 07 March 2012 - 11:47 AM

Con ritardo ti faccio le piu sincere condoglianze Luca :oops:

Bellissime foto come sempre, inutile dirti coraggio e forza, sono cose che troverai dentro di te e grazie ai tuoi figli, un abbraccio.

#15 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 07 March 2012 - 12:39 PM

ciao luca...un forte abbraccio anche da parte mia :) e complimenti per la giornata trascorsa tra mare e monti :)

#16 Repele Dimitri

Repele Dimitri

    Repele Dimitri

  • Gold Member
  • 29182 Post:
  • LocalitàNuvolera (BS)
  • Tecnica: Mosca & c
  • Provenienza: Nuvolera (BS)

Postato 07 March 2012 - 15:49 PM

Ciao Luca
ci sarebbero 1000 parole da dire e la tua forza di Babbo e Uomo le avra' sentite gia' tutte , mi stringo in un sincero abbraccio porgendoti le nostre sentite condoglianze

Giusto per .....se volete cappottare da soli in due ...io non ci sto :smile: faccio da terzo io dato che in mare manco so come si faccia :smile:
Gli Amici Della Topa
http://dimibsfishing....wordpress.com/


La classe non è acqua ma prosecco! [cit.Repele Dimitri ]

#17 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 07 March 2012 - 18:35 PM

Grande Luca, bellissime le immagini postate! E bellissima la giornata passata. :up:
Un pensiero a te e ai tuoi bimbi..:) nella speranza di rivederci al più presto in compagnia, magari sotto ad un certo ponte come l'altra volta! :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#18 flytom

flytom

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 125 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Spinning, tocco, PAM
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 19:26 PM

Non ci conosciamo personalmente ma voglio esprimerti anch'io le condoglianze e dirti che ammiro la tua forza nel reagire alla perdita e riabbracciare la vita, per te e per i tuoi figli.

#19 walter

walter

    volatile da cortile

  • Moderatori I
  • 27724 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Provenienza: este, bassa padovana
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 March 2012 - 01:02 AM

mi spiace molto per quanto successo, penso che non ci siano parole.

e, data la situazione, ancora piu' complimenti per questi pess... massimo rispetto.



keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif



 

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка


#20 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 08 March 2012 - 08:24 AM

Non ti conosco, ma come uomo ti ammiro.
Ilario Marchisio


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi