Qui siamo ancora sulle dichiarazioni d'intenti. Se hai possibilità, invita altre persone a partecipare e ci rivediamo da giovedì su questi schermi

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 07 March 2012 - 10:08 AM
Postato 07 March 2012 - 10:16 AM
Postato 07 March 2012 - 10:34 AM
Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 10:39 AM
Postato 07 March 2012 - 10:58 AM
Postato 07 March 2012 - 11:16 AM
Postato 07 March 2012 - 11:28 AM
anch'io la penso come te solo che una volta sentivi 3 mangiate in un giorno adesso ne senti una dopo 6 uscite se è tanto perciò vuol dire che di pesce ce ne gran poco fuori dalle zone di semina...ormai fuori dalle zone di semina ci vado solo a mosca che di cavedani e temoli c'è pieno
Postato 07 March 2012 - 12:25 PM
Postato 07 March 2012 - 12:28 PM
Vieni a conoscerci! Società APS Trota d'oro http://www.pescanetw...a-trota-verona/
Postato 07 March 2012 - 13:12 PM
Postato 07 March 2012 - 16:12 PM
Postato 07 March 2012 - 16:30 PM
Postato 07 March 2012 - 16:49 PM
Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 17:09 PM
Postato 07 March 2012 - 17:25 PM
piccolo off topic poi semmai ci sentiamo in privato perchè non è giusto rovinare la discussione che è di tutti coloro che leggono ma torniamo a noi, sulla questione delle due trote e poi la x hai ragione perfettamente ragione non ci avevo pensato ottima idea mi ero dimenticato quella possibilità anche se non l'ho mai praticata perchè non so praticare il chatc&release nel senso come faccio a slamare la trota senza "danneggiarla piu di tanto" e poi rimetterla in acqua (so che ci saranno mille guide su internet ma sono dell'idea che una volta che prendi e molli una trota quella li per un po non ma mangia piu se non muore prima per la ferita che ha subitoX Federico: la colpa non è solo dei cormorani ovvio ma negli ultimi anni sono cresciuti in gran numero...non dico di abbaterli tutti ma di ridurre il numero con apposite leggi...le iridee comunque non sono sterili semplicemente non si riproducono nelle nostre acque....le marmorate sopra i 40 cm le terranno alcuni pescatori ok ma dove sono quelle sotto misura?...almeno che non siano tutti dei bracconieri ma quelle se le pappano i cormorani...dopo anch'io sarei favorevole all'uso dell'amo senza ardiglione però bisognerebbe insegnare a certi PAM e anche ad altri come va fatto il catch&release perche molti praticano come dico io il catch&release&die...
X Carlo Alberto: Intendo illusi nel senso che è un progetto che in un fiume come l'adige non porta nessun beneficio mollando marmorate da 5 cm sarebbe più utile mettere un divieto assoluto di cattura della marmorata(se veramente come dicono gli ittiologi sta scomparendo) e mollarle sui 20 cm...
X Tito1: 3 trote al giorno sarebbero poche?...io non penso perche se le vuoi mangiare tre penso che bastino...poi se è per il fatto che devi smettere di pescare, semplice, ne prendi 2, metti una bella x sul tesserino un amo senza artiglione e le molli cosi continui a pescare
Vieni a conoscerci! Società APS Trota d'oro http://www.pescanetw...a-trota-verona/
Postato 07 March 2012 - 18:50 PM
Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 19:27 PM
Postato 07 March 2012 - 22:18 PM
in zona trofeo c'è pesce cm in zona B tranne le iridee (ci vado spesso anch'io) e di marmorate ne vedi gran poche...secondo me il posto dove ce ne sono di più è in città...in no kill ci sono andato solo una volta ma non mi piace il posto perciò su questo non posso risponderti...ah un'altra cosa il pesce di qualità che dici di prendere in zona trofeo sono le fario pronto pesca del servizio di sky o le prime marmorate mollate dall'appv(18-20cm)...
...poi una domanda, con pesce autoctono intendi marmorate?
poi secondo me è così: killer:
-più pesce
-più semine
-meno catture(3 giornaliere)
-misure 25 iridea fario, no kill marmorata
-pesce di qualita
Questo post è stato modificato da farabutto: 07 March 2012 - 22:22 PM
Postato 08 March 2012 - 11:16 AM
Postato 08 March 2012 - 16:24 PM
Postato 08 March 2012 - 17:06 PM
Questo post è stato modificato da carlo alberto: 08 March 2012 - 17:07 PM
Postato 08 March 2012 - 18:01 PM
non ho mai detto che non ci sono in zona trofeo ho detto che ne prendi gran poche sotto misura...poi ovvio che non le prendo tutte io se no sarei il fenomeno della pesca ma confronto anni fa ce ne sono poche anche in zona trofeo tutto qui...poi sono andato a vedere i tuoi post ma di marmorate nemmenno l'ombra solo fario del fibio(in zona trofeo ogni anno mollano almeno 2 secchi di trote "pollo" e ti posso assicurare che non tutti gli allevamenti hanno trote scrause come dici te)e una dell'adige.
se hai preso fario l'anno scorso all'apertura sono sicuramente vecchie perche è da 3/4 anni che non si possono mollare in adige
Questo post è stato modificato da farabutto: 08 March 2012 - 18:08 PM
Postato 08 March 2012 - 20:01 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi