Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Discussione proposte regolamento 2013


  • Please log in to reply
78 risposte a questo topic

#21 Uomo Rapala

Uomo Rapala

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 178 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: Tenkara e/o Rapala
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 10:08 AM

Buono buono, si inizia da domani con le discussioni specifiche :)

Qui siamo ancora sulle dichiarazioni d'intenti. Se hai possibilità, invita altre persone a partecipare e ci rivediamo da giovedì su questi schermi :mrgreen:
Andrea Crobu, quello che risponde ad appv@appv.it :)

#22 Federico A.

Federico A.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Mosca / Spinning
  • Provenienza: VERONA

Postato 07 March 2012 - 10:16 AM

La marmorata in Adige c'è sempre stata... ed è nato prima il "normale ciclo biologico" rispetto al "progetto marmorata".
Le trote da che mondo e mondo sono sempre nate grazie alla deposizione delle uova, ed alla crescita naturale... non grazie alla semina.
Guardiamoci attorno e vediamo cosa succede nelle regioni limitrofe...

Se siamo messi in questo modo ci sarà un perchè !!! Il punto è uno ed uno soltanto !!! Capire qual'è la mission di APPV:

1 - aumentare gli associati e fare "tutti" contenti, far pescare più pesce ???
2 - tutelare i fiumi e gli organismi che li popolano prima ancora del pescatore.

Ecco, se la risposta è la due... allora dovrebbe "andar bene" passare ad esempio da 1000 ad 800 associati, sarebbe una vittoria non una sconfitta... calano i soldi ??? Niente pronto pesca !!! Perchè seminare trote sterili che si riempiono la pancia di quei pochi avanotti che nascono non serve a nulla...
Vi rendete conto che in Adige stanno nuotando delle trote che non hanno le pinne ??? Perchè diciamolo... sono solo pancia !!! Sembrano gonfiate col compressore... viene una piena e non riescono nemmeno a "tener la corrente"... :-(

Io mi chiedo che soddisfazione ci trovino a pescare a pescare "trote pollo" seminate il giorno prima... che vadano in laghetto!!!

#23 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 10:34 AM

non mollare iridee?...cosa buona e giusta...peccato che le mollino anche in zona fibio :angry: ...(anno scorso)...poi la questione non è il pronto pesca ma la tipologia di pesce, ovvero iridee, nel senso che sono voracissime mangiano qualsiasi cosa...io mi ricordo anni fa c'era pieno di trotelle di fario e marmorate adesso non se ne vede l'ombra e non diciamo c.....e sui "padellari" perche anni fa ce n'erano il doppio ma il pesce c'era comunque e tanto...meglio che non porto altra gente volerebbero insulti a non finire... :rolleyes: un'altra cosa ormai l'adige è una cava nel senso che se vai dove le mollano senti qualcosa se vai dove non le mollano non senti niente...(parlo di salmonidi ovviamente)

Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 10:39 AM


#24 Federico A.

Federico A.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Mosca / Spinning
  • Provenienza: VERONA

Postato 07 March 2012 - 10:58 AM

Questo è il punto... capire se vogliamo andare verso la direzione di "cava in acqua corrente" o verso la "tutela del fiume".

Io preferisco "sudare" un'intera giornata per agganciare e rilasciare una singola marmorata/fario autoctona... altri preferiscono "insacchettare" 5 iridee da pronto pesca e andare a casa dopo 30 minuti di pesca. Punti di vista ;)

Purtroppo o per fortuna in un'associazione la maggioranza vince, per questo credo che la cosa fondamentale sia "fare cultura" prima ancora di imporre regole restrittive.

#25 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 11:16 AM

anch'io la penso come te solo che una volta sentivi 3 mangiate in un giorno adesso ne senti una dopo 6 uscite se è tanto perciò vuol dire che di pesce ce ne gran poco fuori dalle zone di semina...ormai fuori dalle zone di semina ci vado solo a mosca che di cavedani e temoli c'è pieno

#26 Federico A.

Federico A.

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 25 Post:
  • Tecnica: Mosca / Spinning
  • Provenienza: VERONA

Postato 07 March 2012 - 11:28 AM

anch'io la penso come te solo che una volta sentivi 3 mangiate in un giorno adesso ne senti una dopo 6 uscite se è tanto perciò vuol dire che di pesce ce ne gran poco fuori dalle zone di semina...ormai fuori dalle zone di semina ci vado solo a mosca che di cavedani e temoli c'è pieno


...ma vedi che allora la colpa non è dei cormorani o degli aironi??? (che hanno più diritto di noi di pescare)
Oppure vuoi dirmi che i cormorani attaccano ed esclusivamente le trote??? I temoli non gli piacciono??? :-)

I temoli ed i cavedani si possono riprodurre, le iridee sterili NO.
I cavedani non li "insacchetta" nessuno, le marmorate/fario SI!!!

40cm di misura per una marmorata equivalgono ad un infanticidio, una marmorata di 40cm si è forse riprototta una volta (lo dicono gli ittiologi non io).

Senza contare che, se c'è una misura minima o dei pesci che non si possono trattenere, dovrebbe essere scontato l'uso di ami senza ardiglione sempre e cmq, altrimenti... che danni fai in rilascio ??? :-)
Non ci vuol molto per la misura della marmorata a 50 (equivale quasi ad un NO KILL su tutto il tratto), via gli ardiglioni...sarebbe già qualcosa.

E seminiamo meno e meglio ( se la carta ittica lo consente).

#27 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 12:25 PM

quanti associati possono essere considerati un numero "congruo" per supportare una proposta?
Non essendo specificato nello statuto una percentuale o un numero minimo di soci firmatari di una proposta da presentare al sottocomitato il concetto di valutazione della "congruità" o "strutturazione" della proposta è valutabile solo dal sottocomitato stesso (di cui forse fa parte anche qualche negoziante? non so...) ... in tal senso prima di muoversi per raccolgiere firme sarebbe utile sapere appunto se è prevista una "soglia" di rilevanza in quanto se raccolgo 50-60-100... firme in appoggio a una proposta potrebbero comunque non essere valutate "sufficienti" dal sottocomitato alla presentazione in assemblea...
Bisognerebbe poi sapere l'ammontare totale dei soci 2012 (quanti sono gli effettivi soci appv annuali 2012?) annuali in modo da mobilitarsi per una raccolta firme...
avendo chiari i numeri poi possiamo iniziare una campagna di raccolta firme per appoggiare una proposta di modifica da sottoporre al vaglio del sottocomitato e se passa da votare in assemblea...

ps
per fortuna che ci sono ancora degli illusi del progetto marmorata! I believe it :wink:
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#28 tito1

tito1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: pesca a striscio
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 12:28 PM

si parla tanto di NO-KILL niente in contrario, pero secondo me bisogna guardare anche le zone dei tesserati ovvero io pesco spesso in zona B pescantina arce pol ma tesserini no kill ne ho visto uno una volta in 4 anni di adige. Io sono tesserato con il tesserino da 100 trote annue e voglio sottolieneare che non vado a pesca per fare come dicono tanti le 5 trote in mezzora! niente di più sbagliato io vado la mi faccio il mio giro di mezza giornata provo piu posti in un giorno cammino anche alcuni chilometri e con calma se riesco faccio le mie 5 trote non è la questione che adesso vado a pesca e devo prendere PER FORZA 5 trote in mezzora, per me la pesca la si effettua nella tranquillità e con calma se vado in adige è per questi due motivi per stare nella tranquillità dove nessuno r***e e per effettuare la pesca con calma senza orari come in un laghetto (per orari intendo le ore che di permesso di un laghetto esempio 4-5)

Anche io sono per salvaguardare il fiume pero senza attacare tutti quei pescatori che si portano a casa quello che pescano (parlo di iride) si potrebbe pensare a delle regole che prevedo il rilascio di alcuni esemplari es marmorata fario ecc se non sono altre una certa misura in teoria quello ch e c'è adesso inoltre perchè non pensare ad una zono che non sia no-kill? sempre con le eventuali restrizioni (forse questa mia ultima idea non è molto chiara) poi visto che ci sono siccome su face molti avevano detto la sua ne approfitto per sottolieare a lasciare 5 trote giornaliere di meno sono troppo poche nel senso che c'è "il rischio" che gente come me va in adige e dopo mezzora smette di pescare mentre vorrebbe rimanere di più, pero non oltre le 5 trote perchè oltre salvaguardare il fiume dopo potrebbero aumentare lamentele (che gia esistono) con le eventuali persone che vanno in adige e che voglio vedere il pieno ogni volta

sono solo idee spero di non essere assalito per quello che è detto visto che dovremo essere in un forum di gente civile che è qui per discutere per un regolamento (questo lo dico perchè a volte sembra che non si possa esporre la propria idea)

Vieni a conoscerci! :2thumbs:  Società APS Trota d'oro     http://www.pescanetw...a-trota-verona/


#29 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 13:12 PM

X Federico: la colpa non è solo dei cormorani ovvio ma negli ultimi anni sono cresciuti in gran numero...non dico di abbaterli tutti ma di ridurre il numero con apposite leggi...le iridee comunque non sono sterili semplicemente non si riproducono nelle nostre acque....le marmorate sopra i 40 cm le terranno alcuni pescatori ok ma dove sono quelle sotto misura?...almeno che non siano tutti dei bracconieri ma quelle se le pappano i cormorani...dopo anch'io sarei favorevole all'uso dell'amo senza ardiglione però bisognerebbe insegnare a certi PAM e anche ad altri come va fatto il catch&release perche molti praticano come dico io il catch&release&die...
X Carlo Alberto: Intendo illusi nel senso che è un progetto che in un fiume come l'adige non porta nessun beneficio mollando marmorate da 5 cm sarebbe più utile mettere un divieto assoluto di cattura della marmorata(se veramente come dicono gli ittiologi sta scomparendo) e mollarle sui 20 cm...
X Tito1: 3 trote al giorno sarebbero poche?...io non penso perche se le vuoi mangiare tre penso che bastino...poi se è per il fatto che devi smettere di pescare, semplice, ne prendi 2, metti una bella x sul tesserino un amo senza artiglione e le molli cosi continui a pescare

#30 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 16:12 PM

Beh, se ad esempio si pesca senza ardiglione, uno si insacchetta le sue 4 trote e poi continua a pescare mollando quanto prende, così non è che si fa solo mezzora di pesca ma anche tutto il giorno.
Non è vero che poi pesce vero (anche sotto misura) in Adige non ce ne è. Basta andare in zone a regolamento ristretto (no kill e trofeo) e le marmorate si vedono, a dimostrazione che un certo tipo di tutela funziona.
Buona pesca a tutti!

#31 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 16:30 PM

Tutela del Fiume al primo posto, a mio avviso. Ad essere radicali ciò però potrebbe pure voler dire stop alla pesca. Partendo dal presupposto che comunque a pesca ci vogliamo andare tutti, credo sia necessario trovare una mediazione. Cerchiamo un punto d'incontro. I punti (semplificando):

Killer (passatemi il termine, è solo per farmi capire)
- più pesce
- più semine
- più catture
- misure minime più basse
- pesce basta che respiri

NO KILLER
- più pesce
- pesce di miglior qualità
- pesce autoctono
- tutela

La voce più pesce è una voce comune. Come arrivarci? O si molla di più o si preleva di meno o si lascia che il fiume si autoalimenti. Il pesce deve essere di qualità. Qualità vuol dire più divertimento del pescatore e maggiore procreazione. Frequentando la zona no kill e trofeo posso dire che li di pesce ce ne è. Vuol dire che il divieto di prelievo marmorata funziona. Allora continuiamo su questa strada e cerchiamo di fare ancora meglio mollando più marmorate. C’è chi vuole un laghetto in fiume? Facciamo delle aree circoscritte in cui chi vuole va e sa che può trovare pesce. Quindi rilasci più mirati e frequenti ma in zone molto più circoscritte e non lungo tutta la concessione dove invece sarà privilegiata la tutela delle specie autoctone. Una marmorata da 75 secondo me si può anche tenere. Quanto vivrà ancora? Una da 60 va mollata. 5 pesci al giorno son fin troppi a mio avviso. Riduciamo di una cattura e avremo già un po’ di pesce in più con le stesse semine. Servono poi più controlli. All’apertura e negli altri giorni se ne sono viste di tutti i colori! Togliamo l’ardiglione. Le trote le prendi con l’amo singolo senza ardiglione figurati con 3 ami in più.
Buona pesca a tutti!

#32 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 16:49 PM

in zona trofeo c'è pesce cm in zona B tranne le iridee (ci vado spesso anch'io) e di marmorate ne vedi gran poche...secondo me il posto dove ce ne sono di più è in città...in no kill ci sono andato solo una volta ma non mi piace il posto perciò su questo non posso risponderti...ah un'altra cosa il pesce di qualità che dici di prendere in zona trofeo sono le fario pronto pesca del servizio di sky o le prime marmorate mollate dall'appv(18-20cm)... :lachtot: ...poi una domanda, con pesce autoctono intendi marmorate?
poi secondo me è così: killer:
-più pesce
-più semine
-meno catture(3 giornaliere)
-misure 25 iridea fario, no kill marmorata
-pesce di qualita

Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 17:09 PM


#33 tito1

tito1

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 149 Post:
  • Localitàverona
  • Tecnica: pesca a striscio
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 17:25 PM

X Federico: la colpa non è solo dei cormorani ovvio ma negli ultimi anni sono cresciuti in gran numero...non dico di abbaterli tutti ma di ridurre il numero con apposite leggi...le iridee comunque non sono sterili semplicemente non si riproducono nelle nostre acque....le marmorate sopra i 40 cm le terranno alcuni pescatori ok ma dove sono quelle sotto misura?...almeno che non siano tutti dei bracconieri ma quelle se le pappano i cormorani...dopo anch'io sarei favorevole all'uso dell'amo senza ardiglione però bisognerebbe insegnare a certi PAM e anche ad altri come va fatto il catch&release perche molti praticano come dico io il catch&release&die...
X Carlo Alberto: Intendo illusi nel senso che è un progetto che in un fiume come l'adige non porta nessun beneficio mollando marmorate da 5 cm sarebbe più utile mettere un divieto assoluto di cattura della marmorata(se veramente come dicono gli ittiologi sta scomparendo) e mollarle sui 20 cm...
X Tito1: 3 trote al giorno sarebbero poche?...io non penso perche se le vuoi mangiare tre penso che bastino...poi se è per il fatto che devi smettere di pescare, semplice, ne prendi 2, metti una bella x sul tesserino un amo senza artiglione e le molli cosi continui a pescare

piccolo off topic poi semmai ci sentiamo in privato perchè non è giusto rovinare la discussione che è di tutti coloro che leggono ma torniamo a noi, sulla questione delle due trote e poi la x hai ragione perfettamente ragione non ci avevo pensato ottima idea mi ero dimenticato quella possibilità anche se non l'ho mai praticata perchè non so praticare il chatc&release nel senso come faccio a slamare la trota senza "danneggiarla piu di tanto" e poi rimetterla in acqua (so che ci saranno mille guide su internet ma sono dell'idea che una volta che prendi e molli una trota quella li per un po non ma mangia piu se non muore prima per la ferita che ha subito

vorrei aggiungere che se venisse imposto il cosidetto ciappa e molla penso che troveremo piu trote morte che vive in adige perchè ovviamente dipende come viene rilasciato il pesce e non tutti ne sono capaci io almeno penso di non esserlo

Vieni a conoscerci! :2thumbs:  Società APS Trota d'oro     http://www.pescanetw...a-trota-verona/


#34 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 07 March 2012 - 18:50 PM

X Tito1: devi slamare la trota in acqua senza salparla o prenderla in mano...in genere pescando a spinning prendi l'amo senza artiglione con una pinza e lo sfili...invece se peschi a passata è più complicato e devi avere molta esperienza nel senso che appena mangia dovresti ferrare e pescare con ami almeno del 4.1 ossia del 4 con apertura 1 cm poi nel caso dovesse ingoiare valgono le cose dette prima unica differenza che devi tagliare il filo il più vicino all'apparato boccale del pesce per evitare che si incagli...ti ho detto a grandi linee i due tipi di pesca che pratichi
poi non tutti nascono maestri del catch&release finche non provi non imparerai mai :smile:

Questo post è stato modificato da TomFishing: 07 March 2012 - 19:27 PM


#35 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 07 March 2012 - 22:18 PM

in zona trofeo c'è pesce cm in zona B tranne le iridee (ci vado spesso anch'io) e di marmorate ne vedi gran poche...secondo me il posto dove ce ne sono di più è in città...in no kill ci sono andato solo una volta ma non mi piace il posto perciò su questo non posso risponderti...ah un'altra cosa il pesce di qualità che dici di prendere in zona trofeo sono le fario pronto pesca del servizio di sky o le prime marmorate mollate dall'appv(18-20cm)... :lachtot: ...poi una domanda, con pesce autoctono intendi marmorate?
poi secondo me è così: killer:
-più pesce
-più semine
-meno catture(3 giornaliere)
-misure 25 iridea fario, no kill marmorata
-pesce di qualita


Beh il fatto che non riesci a prendere marmorate in zona trofeo non è dimostrativo del fatto che non ci siano. Conosco bene la valle e per la mia esperienza posso dire che non ho mai preso tante marmorate come da quando ho cominciato a frequentare no kill e trofeo. In zona A e B ho quasi sempre preso iridee. Almeno ad inizio stagione. Qualche fario e ibrido solo e sempre ad agosto e settembre. In centro le marmorate (a mio avviso) ci sono anche perché è un posto poco battuto, come la zona no kill e trofeo (a causa del loro regolamento). Il pesce di qualità che dico (anche se non mi pare di essermi espresso in questi termini) di prendere in zona trofeo è documentato nei miei post con delle foto, vai a guardartele così puoi giudicare tu se sono fario pronto pesca o marmorate da 18-20 cm. ;)Sicuramente non sono fario spinnate e con i funghi come quelle che giravano l'anno scorso all'apertura

Questo post è stato modificato da farabutto: 07 March 2012 - 22:22 PM

Buona pesca a tutti!

#36 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 08 March 2012 - 11:16 AM

non ho mai detto che non ci sono in zona trofeo ho detto che ne prendi gran poche sotto misura...poi ovvio che non le prendo tutte io se no sarei il fenomeno della pesca ma confronto anni fa ce ne sono poche anche in zona trofeo tutto qui...poi sono andato a vedere i tuoi post ma di marmorate nemmenno l'ombra solo fario del fibio(in zona trofeo ogni anno mollano almeno 2 secchi di trote "pollo" e ti posso assicurare che non tutti gli allevamenti hanno trote scrause come dici te)e una dell'adige.
se hai preso fario l'anno scorso all'apertura sono sicuramente vecchie perche è da 3/4 anni che non si possono mollare in adige

#37 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 08 March 2012 - 16:24 PM

per gli amanti delle statistiche, io quest'anno (2012) finora ho fatto solo due uscite in zona trofeo e ho preso una marmorata a uscita e pescando con due tecniche diverse (a secca e a streamer). ho una fortuna sfondata certo ma confrontando anche le pescate fatte a ottobre 2011 (dove sono usciti molti temoli, un paio di bellissime fario e ibridi) posso dire che in zona trofeo come dice farabutto di pesce ce n'è e molto e di qualità. Sono molto critico con l'appv per alcuni aspetti di gestione ma per quanto riguarda le zone trofeo nel progetto marmorata stanno funzionando.

detto questo mi trovo d'accordo con molti punti di vista espressi sia da tomfishing che da farabutto... e mi pare che a grandi linee la pensiamo sui temi principali in modo simile!
"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#38 carlo alberto

carlo alberto

    bon da niente

  • Gold Member
  • 1126 Post:
  • LocalitàVerona city
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: verona

Postato 08 March 2012 - 17:06 PM

Si può fare un elenco di tutti gli utenti del forum pesca ok tesserati appv in modo da metterlo su questa sezione (ad esempio una sottosezione "soci partecipanti" ) e in modo da avere quindi visione del numero di soci che partecipano a questo "tavolo" propositivo così ci rendiamo conto di quanti siamo e se riusciamo a trovare dei punti in comune (come mi auguro che alla fine sarà) sappiamo già quanto conterà la nostra proposta di modifica?...

Questo post è stato modificato da carlo alberto: 08 March 2012 - 17:07 PM

"Gli dei non sottrarranno agli anni di vita concessi agli uomini il tempo passato a pescare"
Silver Salmon Club Verona
Posted Image

#39 farabutto

farabutto

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 175 Post:
  • Tecnica: spinnig/mosca?!
  • Provenienza: verona

Postato 08 March 2012 - 18:01 PM

non ho mai detto che non ci sono in zona trofeo ho detto che ne prendi gran poche sotto misura...poi ovvio che non le prendo tutte io se no sarei il fenomeno della pesca ma confronto anni fa ce ne sono poche anche in zona trofeo tutto qui...poi sono andato a vedere i tuoi post ma di marmorate nemmenno l'ombra solo fario del fibio(in zona trofeo ogni anno mollano almeno 2 secchi di trote "pollo" e ti posso assicurare che non tutti gli allevamenti hanno trote scrause come dici te)e una dell'adige.
se hai preso fario l'anno scorso all'apertura sono sicuramente vecchie perche è da 3/4 anni che non si possono mollare in adige


Prima dei post estivi fibbio ci sono quelli adige con le marmo. Comunque sotto misura non ne ho prese una valanga ma qualcuna si (forse dipende anche dalla dimensione degli artificiali che uso). Gli allevamenti non sono tutti uguali ma se vai a lggerti post anche vecchi di apertura in adige non sono il primo che si lamenta per funghi e mancanza di pinne. Per quanto riguarda il fibbio mi hanno detto di questi rilasci. Qualche fario strana la vedi è vero. Iridee io non ne ho mai prese ma anche qui mi han detto ci sono

Questo post è stato modificato da farabutto: 08 March 2012 - 18:08 PM

Buona pesca a tutti!

#40 TomFishing

TomFishing

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 55 Post:
  • Tecnica: tocco,spinning,mosca
  • Provenienza: Verona

Postato 08 March 2012 - 20:01 PM

Finora le trote seminate che ho preso in adige erano tutte pinnate e senza macchie(peccato che siano iridee) in fibio ci vado pochissimo apparte un posto dove ci sono tante trote oltre il chilo perciò lì non ti so dire...ho sentito anch'io gente che si è lamentata per quel motivo ma fino adesso io così non ne ho prese...in zona trofeo sul fibio le trote che ho visto mollare erano esclusimante fario poi più in giù in libera di iridee ce n'erano, qualcuna potrà andare in su e in giù ma non ne ho mai viste in zona trofeo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi